buttalapasta
06-02-2011, 16:22
Salve a tutti, sto per comperare una Canon 100d. Mi piace fare trekking e vorrei capire quali obiettivi fanno al caso mio per poter fotografare, senza pretese di professionalità, insetti e uccelli che posso incontrare nel cammino. Ovvio che un airone lo si becca anche da lontano ma vorrei poter fotografare anche cinciallegre e altri uccelli delle dimensioni di un passero che stiano a decine di metri da me. Per la serie ogni tanto mi siedo a riposare e fotografo cosa mi svolazza nei paraggi. mi hanno consigliato questi obiettivi : Canon 75-300mm e Canon 55-250mm. Possono essere sufficienti o alla fine nella fotografia l'uccellino in questione apparirebbe grande come u puntino? Tra macchina e obiettivi posso arrivare dai 600 ai 900 euro (c'è in vendita un kit canon 100d 18-55 + 75-300 a 550 euro per esempio) e voeeri sapere quale dei due fa più al caso mio o se ci sono altri modelli preferibili (senza spendere 1200 euro solo di obiettivo ovviamente). Grazie per ogni aiuto a un principiante che cerca consigli. Luca