View Full Version : Consiglio Cellulare/Smartphone 150 Euro
Come da titolo vorrei un consiglio su acquisto di un cellulare/smartphone sui 150 euro.
Possibilmente marca Nokia o Samsung.
E' per i genitori della mia donna, uso principale: chiamate e sms.
Se fosse touch preferirei che non fosse sul genere del nokia 5800 (mi fa inca**are come una bestia).
Mio fratello possiede il Samsung S8000, lo considero un bel cellulare, completo ed elegante.
Fatemi le vostre proposte, grazie :)
Mi aggiungo anch'io a questo topic e vorrei avere informazioni su un cellulare/smartphone 2G/3G, sempre con un costo massimo di 150 €, che ha una fotocamera integrata da almeno 4 Megapixel, con una buona qualità audio (ovvero che si sente bene quando si telefona), un'autonomia in stand-by di circa 1 settimana, 512 MB di memoria interna e la possibilità di collegarlo ad un PC che non supporta il Bluetooth, ma che ha soltanto le porte USB. Serve ad una persona che conosco che non ha pratica con i cellulari (è in grado esclusivamente di telefonare/ricevere telefonate, leggere gli SMS che arrivano): per il collegamento con un PC ci pensa una persona esperta.
cervus92
06-02-2011, 20:19
Come da titolo vorrei un consiglio su acquisto di un cellulare/smartphone sui 150 euro.
Possibilmente marca Nokia o Samsung.
E' per i genitori della mia donna, uso principale: chiamate e sms.
Se fosse touch preferirei che non fosse sul genere del nokia 5800 (mi fa inca**are come una bestia).
Mio fratello possiede il Samsung S8000, lo considero un bel cellulare, completo ed elegante.
Fatemi le vostre proposte, grazie :)
Aspetta l'ideos x5, oppure se lo vuoi subito prendi l'lg optimus one (costa un filo in più del tuo budget). Per le loro esigenze potrebbe andare benissimo anche l'IDEOS in promo a 89€ con wind (se vuoi questo affrettati che finiscono subito).
Mi aggiungo anch'io a questo topic e vorrei avere informazioni su un cellulare/smartphone 2G/3G, sempre con un costo massimo di 150 €, che ha una fotocamera integrata da almeno 4 Megapixel, con una buona qualità audio (ovvero che si sente bene quando si telefona), un'autonomia in stand-by di circa 1 settimana, 512 MB di memoria interna e la possibilità di collegarlo ad un PC che non supporta il Bluetooth, ma che ha soltanto le porte USB. Serve ad una persona che conosco che non ha pratica con i cellulari (è in grado esclusivamente di telefonare/ricevere telefonate, leggere gli SMS che arrivano): per il collegamento con un PC ci pensa una persona esperta.
Con un'autonomia di una settimana scordati qualsiasi touch con schermo grande, l'unico che mi viene in mente è il nokia E52.
Janos121
06-02-2011, 20:37
IDEOS a € 89,00 nel listino Wind.
E' il massimo sotto i € 100,00.
.
[...]
Con un'autonomia di una settimana scordati qualsiasi touch con schermo grande, l'unico che mi viene in mente è il nokia E52.
Il nokia E52 è troppo costoso: http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_nokia_e52.aspx si trova a partire da 186.50 €. 1 settimana in stand-by, intendo dire che viene utilizzato 5 minuti al giorno per leggere i messaggi ricevuti e vedere le chiamate perse (bastano 6 giorni di autonomia se si telefona/ricevono telefonate per 8 minuti al giorno), non è necessario che sia touchscreen, l'importante è che sia facile da utilizzare, non serve il GPS.
Mi permetto di suggerirti di dare un'occhiata al NOKIA 5230
L'Huawei Ideos non si trova più a 89 euro...
Gli ho fatto vedere l'LG Optimus ONE e devo dire che mi sembra un giocattolino molto carino, siamo sui 200 euro circa.
Qualche altra proposta Nokia-Samsung sui 200 euro?
Grazie
Mi permetto di suggerirti di dare un'occhiata al NOKIA 5230
Ha una fotocamera da soli 2 MegaPixel.
Janos121
10-02-2011, 17:50
L'Huawei Ideos non si trova più a 89 euro...
Gli ho fatto vedere l'LG Optimus ONE e devo dire che mi sembra un giocattolino molto carino, siamo sui 200 euro circa.
Qualche altra proposta Nokia-Samsung sui 200 euro?
Grazie
In qualche negozio Wind vendono ancora l'IDEOS a € 89,00.
.
In qualche negozio Wind vendono ancora l'IDEOS a € 89,00.
.
Ci sono passato al centro Wind qui da me, ma son finiti.
Ho visto alcuni modelli intorno ai 200 euro.
Che ne dite tra Lg Optimus One - Samsung Galaxy Mini - Nokia C5 03 - Samsung S8000?
Il Ricch
10-02-2011, 19:58
Che ne dite invece di questo LG che uscirà settimana prossima? Non sembra affatto male! E costerà 159 Euro. :)
Ciao
Ricch
INFO: http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Notizie/n26144/LG-annuncia-il-nuovo-Optimus-Life.html :read:
VIDEO: http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Notizie/n26145/lg-optimus-live-preview.html :eek:
Janos121
10-02-2011, 20:03
Che ne dite invece di questo LG che uscirà settimana prossima? Non sembra affatto male! E costerà 159 Euro. :)
Ciao
Ricch
INFO: http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Notizie/n26144/LG-annuncia-il-nuovo-Optimus-Life.html :read:
VIDEO: http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Notizie/n26145/lg-optimus-live-preview.html :eek:
Preferisco l'INQ CLOUD TOUCH che non dovrebbe costare molto di più.
http://www.youtube.com/watch?v=MifO_cTeV14&feature=player_embedded#at=85
.
Ciao
Ricch
Schermo da 2.8"....praticamente un Ideos ad un prezzo quasi doppio (rispetto all'offerta Wind ovviamente).
Secondo me non ne vale la pena, a quel punto ci aggiungi 50€ e prendi l'Optimus One tanto per rimanere in casa LG.
Ciao
Ricch
Al massimo 150 €, non uno di più, perché ho già alzato leggermente il massimo richiesto.
Aggiornamento.
Ci siamo resi conto che purtroppo non ci serve più un semplice smartphone, ma abbiamo bisogno di uno smartphone dualsim.
Più o meno sempre con le stesse caratteristiche ma con questa "piccola" peculiarità.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
Up! A differenza dell'utente Opmet non richiedo un dual-sim.
Up! A differenza dell'utente Opmet non richiedo un dual-sim.
lollazzo
11-03-2011, 19:07
prendi l'ideos
prendi l'ideos
Si può collegare ad un PC con un cavo da microusb a porta USB del PC (può anche essere accettata la velocità di una porta USB 1.1)?
E' facile da usare anche per una persona che non ha pratica con i cellulari, dato che è in grado esclusivamente di telefonare/ricevere telefonate e di leggere gli SMS che arrivano (se per leggere gli SMS bisogna fare delle operazioni troppo diverse dall'attuale cellulare Motorola potrebbe avere qualche problema anche con gli SMS), mentre per il collegamento con un PC, mediante cavo USB, ci pensa una persona esperta.
Questa persona vorrebbe anche mantenere la SIM di 10 anni fa, perché non vuole cambiare il numero.
Prima di leggere questo topic non avevo mai sentito parlare della marca Huawei che produce l'Ideos, è improbabile che la persona che avrebbe bisogno del cellulare la conosca e potrebbe essere un po' scettica: potrebbe accettare di acquistarlo solo se è facile da usare. Se è possibile creare un'icona "Leggi SMS", "Scrivi SMS" e "Scatta una foto", essendo touchscreen non avrebbe nessun problema (basterebbe solo che le icone non siano troppo attaccate).
Sono un po' scettico sul prezzo: mi sembra troppo basso per un prodotto di quella categoria, magari mi sbaglio (o forse no: magari si potrebbe rompere la scocca, oppure la batteria potrebbe durare pochi cicli di carica/scarica).
La persona interessata al cellulare vorrebbe un prodotto duraturo, con una batteria che ha un numero elevato di cicli di carica/scarica (ha un cellulare che ha una batteria che dura ancora molto in stand-by dopo 4 anni, ha dovuto solo pulire i contatti un paio di volte).
Vorrei sentire anche qualche esperienza personale del funzionamento dei cellulari/smartphone che sono stati consigliati in questo topic, prima di scegliere, anche perché non lo devo acquistare io (bene o male mi adatterei), ma un'altra persona.
stamosenza
20-04-2011, 12:23
lg optimus one ... se vai sull'usato lo trovi anche a qualcosina di meno
lg optimus one ... se vai sull'usato lo trovi anche a qualcosina di meno
L'usato è stato escluso. Posso aggiungere che va bene anche un modello non recentissimo.
Ho trovato casualmente la descrizione del Samsung_Corby, però sembra che scali soldi automaticamente, perché effettua una connessione dati automatica.
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/Samsung_Corby_Smartphone_i5500.php
http://www.androidworld.it/forum/samsung-corby-smartphone-i5500-74/problemi-con-samsung-corby-smartphone-i5500-15817/
Ha poca memoria, però il primo articolo dice che in bundle è fornita anche una MicroSD da 1 GB, quindi non ci sono problemi. Le schede Wind di 10 anni fa avevano già i contratti dati? In generale gli smartphone hanno la sincronizzazione dati attivata? Lo chiedo, perché la persona che avrebbe bisogno di questo cellulare, vorrebbe evitare di perdere soldi alla prima accensione, dato che ha dei problemi ad usarlo. E' pur vero che una persona esperta ogni tanto le scarica le foto sul PC, ma non viene sempre, per questo era stata richiesta una memoria da 512 MB, per memorizzare tutte le foto, e magari potrebbe dimenticarsi di disattivare la connessione dati, facendole spendere i soldi.
Quali smartphone hanno la connessione dati disabilitata per default? Questo smartphone non verrebbe praticamente utilizzato per navigare su Internet (se non raramente, da parte dell'esperto, per non accendere il PC con un router wi-fi, solo per inviare mail)
La connessione dati la puoi disabilitare sicuramente ma che c' entra con le foto sulla sd?
La connessione dati la puoi disabilitare sicuramente ma che c' entra con le foto sulla sd?
L'ho aggiunto per evitare che qualcuno mi scrivesse che quel telefono ha poca memoria interna, dato che non avevo specificato che va bene anche se è su una scheda SD, purché compresa nel prezzo di acquisto. Anche se la fotocamera è da soli 2 megapixel, può bastare. Se la connessione dati è abilitata di default, vengono scalati dei soldi dalla SIM alla prima accensione?
Guarda non sò se è stato già detto ma io cercando su trovaprezzi ho trovato questo Samsung GTI5500YKA a 131 piotte, non sò ne le caratteristiche ne se è buono, il venditore indica che ha uno schermo da 4" pollici, ho aperto un thread qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2357604
Guarda non sò se è stato già detto ma io cercando su trovaprezzi ho trovato questo Samsung GTI5500YKA a 131 piotte, non sò ne le caratteristiche ne se è buono, il venditore indica che ha uno schermo da 4" pollici, ho aperto un thread qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2357604
Il codice è strano... Mi sembra il corby smartphone, assolutamente non è un 4", metti il nome su google e troverai che si tratta di un 2,8"
Il codice è strano... Mi sembra il corby smartphone, assolutamente non è un 4", metti il nome su google e troverai che si tratta di un 2,8"
Ho effettuato una ricerca e se l'intestazione di un risultato trovato con google non è sbagliata, dovrebbe proprio essere un Corby 2.8".
Scusate se m'intrometto...ma a nessuno è venuto in mente il samsung galaxy next...la cornice verde è veramente molto carina (prezzo 150 euro circa). Nei negozi ho totato che è cominciato a comparire anche il samsung Galaxy Giò (prezzo 200 euro circa). Secondo me sono due buoni acquisti...
calsifer
26-05-2011, 12:19
il galaxy next a mio parere è un cellulare molto valido .. e il prezzo non è nemmeno altissimo !!!
Vorrei ribadire che ho fissato come limite superiore 150 €, perché l'ho già alzato leggermente (era 140 - 145 €, ho messo 150 per non aprire un nuovo topic per pochi euro di differenza), anche se mi è stato comunicato che nel caso in cui la batteria duri addiritura 10 giorni in idle (ho forti dubbi), il budget può essere alzato fino a 175 €, nel caso in cui si possa addiritura estendere la garanzia fino a 3 anni, si può arrivare addiritura a 180 € (compresa la garanzia di 3 anni).
Vorrei sapere se gli smartphone di nuova generazione richiedono più potenza rispetto ai vecchi videofonini soltanto perché hanno un touchscreen da gestire, oppure anche per altri motivi.
Adesso anche lg permette il root e le rom non ufficiali.
http://www.xtremehardware.it/news/mobile/garanzia-lg:da-oggi-anche-terminali-con-root-e-rom-non-ufficiali-201105315237/
Non che interessi alla persona che ne avrebbe bisogno, però se si potessero effettuare delle modifiche al Sistema Operativo, si potrebbe magari introdurre qualche opzione per ridurre ulteriormente i consumi, magari l'underclock in idle: può essere utile per effettuare la scelta.
Adesso anche lg permette il root e le rom non ufficiali.
http://www.xtremehardware.it/news/mobile/garanzia-lg:da-oggi-anche-terminali-con-root-e-rom-non-ufficiali-201105315237/
Non che interessi alla persona che ne avrebbe bisogno, però se si potessero effettuare delle modifiche al Sistema Operativo, si potrebbe magari introdurre qualche opzione per ridurre ulteriormente i consumi, magari l'underclock in idle: può essere utile per effettuare la scelta.
viste le esigenze della persona a cui andra' il telefono, credo che uno smartphone sia assolutamente inutile.
ti conviene puntare su un cell classico.
io ho questo (http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/elm?cc=it&lc=it#view=overview)
la batteria mi dura tranquillamente piu' 4 giorni ( ogni giorno ci faccio mezz'ora di telefonate, una decina di sms e un po' di navigazione).
fotocamera di 5mpx, memoria interna da 280mb espandibile con microsd.
lo trovi sui 120/130€ con cavo dati incluso nella confezione.
Eugenio_30
19-06-2011, 09:39
Ciao, mi collego a questa discussione.
Volevo regalare all amia ragazza un nuovo cellulare.
Attualmente lei possiede un Nokia N73, che ogni tanto va in tilt e si spegne.
Ero alla ricerca di un nuovo cellulare sui 150€.
Non ha intenzione di fare un contratto per il collegamento a internet, per cui la navigazione sarà fatta (anche se non è un requisito necessario) tramite Wi-Fi.
Potreste consigliarmi ?!?!?
Fino ad ora ho visto :
-Nokia 5230 (ma il navigatore funziona come un normale GPS?)
-Samsung S5260
-LG Optimus one
Ma sono aperto a qualunque suggerimento
Ciao, mi collego a questa discussione.
Volevo regalare all amia ragazza un nuovo cellulare.
Attualmente lei possiede un Nokia N73, che ogni tanto va in tilt e si spegne.
Ero alla ricerca di un nuovo cellulare sui 150€.
Non ha intenzione di fare un contratto per il collegamento a internet, per cui la navigazione sarà fatta (anche se non è un requisito necessario) tramite Wi-Fi.
Potreste consigliarmi ?!?!?
Fino ad ora ho visto :
-Nokia 5230 (ma il navigatore funziona come un normale GPS?)
-Samsung S5260
-LG Optimus one
Ma sono aperto a qualunque suggerimento
io 3 gg fa ho comprato per mia moglie il soni ericsson x 8 in offerta a 49 €
il cell è valido solo che devi passare a 3 è un offerta interessante...
io 3 gg fa ho comprato per mia moglie il soni ericsson x 8 in offerta a 49 €
il cell è valido solo che devi passare a 3 è un offerta interessante...
Ma il telefono non è bloccato?
Ma il telefono non è bloccato?
Si, vanno solo SIM 3, ma per un anno deve essere usato con la sua SIM o scatta una penale di 40€.
Mi pare che Wind lo venda sbloccato a 99€.
Presso una nota catena con il nome di un esploratore veneziano c'è anche l'x10 mini a 99€ fino al 23
Si, vanno solo SIM 3, ma per un anno deve essere usato con la sua SIM o scatta una penale di 40€.
Presso una nota catena con il nome di un esploratore veneziano c'è anche l'x10 mini a 99€ fino al 23
Appunto...altro che "passare a 3"....bisogna diventare clienti 3, che è tutto un altro discorso.
Mi sembra un'offerta da non prendere neanche in cosiderazione, visti gli obblighi.
Dopo averlo già proposto qualche post fa...riporto la vostra attenzione sul galaxy next!!Avevo pensato abbinarlo al mio omnia 7. Le recensioni che ho visto sul tubo ne mostrano una grande fluidità!!al prezzo a cui viene proposto secondo me è la migliore scelta!!In più lo trovo decisamente accattivante dal punto di vista estetico(quelli col la striscia verde o arancione mi fanno impazzire)!!buona domenica
Appunto...altro che "passare a 3"....bisogna diventare clienti 3, che è tutto un altro discorso.
Mi sembra un'offerta da non prendere neanche in cosiderazione, visti gli obblighi.
dipende cosa ci devi fare, a me è convenuto .. la tariffa è buona ...
viste le esigenze della persona a cui andra' il telefono, credo che uno smartphone sia assolutamente inutile.
ti conviene puntare su un cell classico.
[...]
Sì, lo so, però il topic non è solo per me, quindi l'ho indicato per gli altri.
L'acquisto probabilmente verrà rimandato a settembre, vi farò sapere se verrà effettuato prima.
Che ne dite del Samsung Galaxy Mini Pro a 140 € (in offerta) con display 3.2" con Android 2.2? Però c'è un logo Vodafone: sarà operator lock? In caso di risposta affermativa non interessa più alla persona che dovrebbe acquistarlo.
Invece il Galaxy Next a 150 €?
Il primo è migliore perché ha anche la tastiera qwerty.
Queste offerte sono di una catena e l'ho trovate su un depliant.
in offerta c'e' l'Acer liquid metal a 160 euro + 11 di spedizione, disponibiltà 4 ottobre.
CPU: Qualcomm 7230 800 MHz
Platform: Android™ 2.3 with Breeze™ interface
Network: HSPA/WCDMA Europe/Asia: 900/2100 MHz Quad-band GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz (Band frequency, HSPA availability, and data speed are operator dependent)
Memory: Internal phone storage: 512 MB RAM: 512 MB
Display: 3.6-inch TFT LCD touch screen with WVGA 480 x 800 resolution
GPS: Internal GPS antenna
Sensors: G-Sensor, Digital compass, Proximity sensor, Ambient light sensor
Connectivity: Bluetooth® 2.1 Wi-Fi®: IEEE 802.11b/g/n 3.5 mm stereo audio jack Standard micro-USB
Camera: 5.0 megapixel color camera with auto focus and 2x LED flashlight 720p HD video recording
Expansion slot: microSD™ memory card (up to 32GB)
Weight: 130 grams
Dimensions (LxWxT): 115 x 63 x 13.5 mm
in offerta c'e' l'Acer liquid metal a 160 euro + 11 di spedizione, disponibiltà 4 ottobre.
[...]
Display: 3.6-inch TFT LCD touch screen with WVGA 480 x 800 resolution
[...]
Ma se ha uno schermo da 3.6", non sarà penalizzato come autonomia?
Ma se ha uno schermo da 3.6", non sarà penalizzato come autonomia?
Batteria:
Removibile e ricaricabile Li-Ion da 1500 mAh
Autonomia in conversazione GSM fino a 11 ore, 3G fino a 8 ore
Autonomia in standby GSM fino a 450 ore, 3G fino a 550 ore
Batteria:
Removibile e ricaricabile Li-Ion da 1500 mAh
Autonomia in conversazione GSM fino a 11 ore, 3G fino a 8 ore
Autonomia in standby GSM fino a 450 ore, 3G fino a 550 ore
Comunque sono 171,87 €: fuori budget, poi non vorrebbe comprare on-line, figuriamoci da un negozio che nemmeno io conosco (poi magari è uno dei migliori non so).
Nella remota ipotesi che decidesse di comprare on-line, solo in contrassegno.
Acquisto rimandato a inizio ottobre.
Quanto costa LG Optimus One? Confronto con i Samsung Galaxy (ne ho citati due modelli)?
Sono compatibili con le SIM wind di 10-11 anni fa? Però un Samsung Galaxy di quelli che ho citato ha lo stemma Vodafone: non vorrei che accettasse solo Vodafone: in tal caso non va bene.
Aggiornamento.
Ci siamo resi conto che purtroppo non ci serve più un semplice smartphone, ma abbiamo bisogno di uno smartphone dualsim.
Più o meno sempre con le stesse caratteristiche ma con questa "piccola" peculiarità.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
Trovato qualcosa? Chiedo scusa per il ritardo. Se nei 150 ci rientra uno smartphone pure dual sim, meglio: hanno una scheda che avanza e che non saprebbero dove mettere, perché vorrebbero regalare uno dei loro vecchi cellulari.
Anche a me è venuta voglia di uno smartphone. Il Samsung Galaxy da 140 € mi piacerebbe. Che ne dite? La qualità dell'audio è buona?
Up! Samsung Galaxy a 140 € o Galaxy Next 150 ? Qualche modello LG vi viene in mente?
a quella cifra è meglio lg optimus one del galaxy.
Per il Dual sim con android la batteria ha poca autonomia, quasi la metà; per esempio sui 200 euro con un ONDA che non arriva a fine giornata quasi oppure A 100 EURO alcatel one touch 890D Dual Sim Dual Standby e schermo 2,8”
Dual sim senza android, invece ci sono ; hanno S.O. proprietari e fanno solo da telefoni, non da smarthphone:
Nokia C2-06 sotto i 100 euro ad esempio hanno piattaforma Serie 40 che non permettono di scaricarci sopra il software che vuoi curato.
altri semplicissimi gsm ci sono da sempre e costano 60 - 70 euro e la batteria dura una vita come LG A230.
anche cinesate ci sarebbero, ma devi ordinarli da hong kong con il rischio della dogana che ti aumenti il prezzo calcolando come fanno di solito quei deficienti l'iva anche sulle spese di spedizione.
a quella cifra è meglio lg optimus one del galaxy.
Per il Dual sim con android la batteria ha poca autonomia, quasi la metà; per esempio sui 200 euro con un ONDA che non arriva a fine giornata quasi oppure A 100 EURO alcatel one touch 890D Dual Sim Dual Standby e schermo 2,8”
Dual sim senza android, invece ci sono ; hanno S.O. proprietari e fanno solo da telefoni, non da smarthphone:
Nokia C2-06 sotto i 100 euro ad esempio hanno piattaforma Serie 40 che non permettono di scaricarci sopra il software che vuoi curato.
altri semplicissimi gsm ci sono da sempre e costano 60 - 70 euro e la batteria dura una vita come LG A230.
anche cinesate ci sarebbero, ma devi ordinarli da hong kong con il rischio della dogana che ti aumenti il prezzo calcolando come fanno di solito quei deficienti l'iva anche sulle spese di spedizione.
Com'è la qualità di registrazione audio? Prendono bene? Ho letto delle recensioni e mettono l'autonomia in stand by del optimus di sole 100 ore contro le 480 del galaxy, comunque dove sto io si trova a non meno di 175 €. A che prezzo si trova nelle grandi catene?
Com'è la qualità di registrazione audio? Prendono bene? Ho letto delle recensioni e mettono l'autonomia in stand by del optimus di sole 100 ore contro le 480 del galaxy, comunque dove sto io si trova a non meno di 175 €. A che prezzo si trova nelle grandi catene?
Up!
edit: leggendo i commenti di quest'articolo:http://www.tomshw.it/cont/articolo/lg-optimus-one-e-chat-due-smartphone-android-a-meno-di-200-euro/30952/1.html?pag_commenti=5, sembra che LG optimus one non sia un granché: plastica che si rompe, fruscii e non prende bene. In pochi ne sono soddisfatti.
Il samsung Galaxy Mini Pro o il Galaxy Next prendono bene? Hanno buona qualità audio?
A me serve un telefono che prenda bene, oltre a fare foto, video e da registratore. Vorrei andare anche su Internet tramite wi-fi (per non spendere) qualche volta, però leggerei solo le mail e visiterei questo sito.
edit2: Al limite se non c'è nessun android così, mi va bene anche uno smartphone con Bada (com'è il Samsung Wave?).
io ho avuto l'optimus e devi hackarlo, ci sono forum che hanno postato guide per farlo, tipo IPMART e dopo aver fatto anche il wipe della batteria decidi tu quale applicazioni tenere e la durata diventa sui 4 giorni in stand by senza problemi, mentre il galaxy a 480 ore non ci arriva neanche se lo tieni spento, quindi è meglio provarli i telefoni che leggere queste assurdità.
Se poi vuoi il dual sim ed hai pure fretta che abbia android l'unica alternativa è a 100 euro l'alcatel One Touch 890D
http://www.cellularizzati.net/wp-content/uploads/2011/09/alcatel-ONE-TOUCH-890D.jpg
altrimenti aspetta il modello più completo e prestante dell'alcatel dual sim a natale il modello alcatel 990d uscirà in Italia entro Natale
Ma per penale sai cosa intendono? Intendono il fatto che non ti ricaricano 5€ al mese per 8 mesi, mica che ti prendono 40€ dal conto telefonico o ti fanno arrivare una multa di 40€ da equitalia:D
io ho avuto l'optimus e devi hackarlo, ci sono forum che hanno postato guide per farlo, tipo IPMART e dopo aver fatto anche il wipe della batteria decidi tu quale applicazioni tenere e la durata diventa sui 4 giorni in stand by senza problemi, mentre il galaxy a 480 ore non ci arriva neanche se lo tieni spento, quindi è meglio provarli i telefoni che leggere queste assurdità.
Se poi vuoi il dual sim ed hai pure fretta che abbia android l'unica alternativa è a 100 euro l'alcatel One Touch 890D
http://www.cellularizzati.net/wp-content/uploads/2011/09/alcatel-ONE-TOUCH-890D.jpg
altrimenti aspetta il modello più completo e prestante dell'alcatel dual sim a natale il modello alcatel 990d uscirà in Italia entro Natale
La persona che doveva prendere il telefono lo ha già preso, mi ha detto che non le serve più il mio aiuto. Per la scheda che avanza hanno preso un telefono da 15 € "vintage".
Per me niente dual SIM.
Rinnovo la mia richiesta:
leggendo i commenti di quest'articolo:http://www.tomshw.it/cont/articolo/l...pag_commenti=5, sembra che LG optimus one non sia un granché: plastica che si rompe, fruscii e non prende bene. In pochi ne sono soddisfatti.
Il samsung Galaxy Mini Pro o il Galaxy Next prendono bene? Hanno buona qualità audio?
A me serve un telefono che prenda bene, oltre a fare foto, video e da registratore. Vorrei andare anche su Internet tramite wi-fi (per non spendere) qualche volta, però leggerei solo le mail e visiterei questo sito, mi interessa una buona autonomia: non vorrei ricaricarlo sempre.
Al limite se non c'è nessun android così, mi va bene anche uno smartphone con Bada (com'è il Samsung Wave?).
Un ragazzo che conosco mi ha detto:
"il Galaxy Next lo ha un mio amico e si trova abbastanza bene, unico neo forse la RAM che si riempie troppo facilmente, l'LG Optimus One è molto diffuso ma non ne so molto a riguardo, sicuramente opterei per almeno 512mb di ram, rimanendo su tale cifra purtroppo non si può pretendere moltissimo, [...]
Sennò ci sono i vari Nokia, con sistema operativo Symbian (al momento un po' passato secondo me però svolgono perfettamente la loro funzione), ad esempio il Nokia C6-01.
Per i samsung Wave l'unico che ho visto e mi è piaciuto è l'S8500 funziona davvero bene."
Ho omesso una parte, perché era troppo fuori budget (sui 250 €).
... già preso, ..un telefono da 15 € "vintage".
Per me niente dual SIM.
..
Al limite se non c'è nessun android così, mi va bene anche uno smartphone con Bada (com'è il Samsung Wave?).
15 euro vintage hai la massima praticità che i lentissimi touch, innanzitutto per il layout e la velocità poi anche per la lettura al sole di un sms.
per gli smartphone, chi ti dice che l'optimus one è scarso Non ne capisce un "H".
Io non ce l'ho ma gli amici che lo possiedono oltre che a robustezza danno filo da torcere ad altri più blasonati, senza contare tutte le possibilità di installarci TUTTO GRATIS in quanto la LG garantisce assistenza anche a rom cucinate, e per l' O1 le guide per farlo ci sono in quanto posseduto da molti smanettoni!
BAda è molto veloce e funge a meraviglia ma hai meno possibilità di cucinarlo come ti pare come con l'O1 che costa meno ed è il massimo come rapporto qualità prezzo e guide on web. Per esempio sull'O1 vanno gratis molti navigatori mentre con bada li devi pagare a parte versione scarsa di Sygic.
mi pare ci sia il wave 8530 in offerta a 159 euro un mostro di cellulare a quel prezzo.
non prendere android per una ragazza ... almeno che non sia smanettona ....
se trovi l'offerta per il wave fai un affare...
fra poco esce il sistema 2.0 simile ad android ma molto molto meglio.
ma se l'uso che deve fare e quello scritto in prima pagina ... ancor meglio 1.2 XD
ah dimenticato Ottima musica batte cellulari da 700 euro
anche nei video e foto batte tantissimi cellulari di fascia alta.
mi pare ci sia il wave 8530 in offerta a 159 euro un mostro di cellulare a quel prezzo.
non prendere android per una ragazza ... almeno che non sia smanettona ....
se trovi l'offerta per il wave fai un affare...
fra poco esce il sistema 2.0 simile ad android ma molto molto meglio.
ma se l'uso che deve fare e quello scritto in prima pagina ... ancor meglio 1.2 XD
ah dimenticato Ottima musica batte cellulari da 700 euro
anche nei video e foto batte tantissimi cellulari di fascia alta.
Io ho preso il Samsung Galaxy Next. Dite che ho fatto un pessimo acquisto? A me piace smanettare ma non troppo (perché ho poco tempo), per questo ho evitato LG Optimus One (non ho voglia di rootare, inoltre non mi intendo di ROM cucinate), inoltre il Samsung prende benissimo e si sente benissimo quando si telefona. Non ho ancora fatto la prova del 9, ovvero telefonare dalla cantina.
ultimate trip
09-10-2011, 18:11
se sei soddisfatto non porti il problema, no?:)
Io ho preso il Samsung Galaxy Next. Dite che ho fatto un pessimo acquisto? A me piace smanettare ma non troppo (perché ho poco tempo), per questo ho evitato LG Optimus One (non ho voglia di rootare, inoltre non mi intendo di ROM cucinate), inoltre il Samsung prende benissimo e si sente benissimo quando si telefona. Non ho ancora fatto la prova del 9, ovvero telefonare dalla cantina.
importante che ti piaccia ... pero' non sono quelli i test che contano :D vabbe' la prova cantina ci sta ... ma se manca il segnale mica fa miracoli XD
ti sei dimenticato di dire il prezzo ... cmq ti certo non ti potrei dire una cosa negativa :D sarebbe inutile :sofico:
importante che ti piaccia ... pero' non sono quelli i test che contano :D vabbe' la prova cantina ci sta ... ma se manca il segnale mica fa miracoli XD
ti sei dimenticato di dire il prezzo ... cmq ti certo non ti potrei dire una cosa negativa :D sarebbe inutile :sofico:
149 €. Sì, sono del tutto consapevole che ha meno RAM dell'Optimus One, e che non potendo utilizzare ROM cucinate l'autonomia è leggermente inferiore. Io però sono soddisfatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.