PDA

View Full Version : Internet Explorer 6 e problemi con il salvataggio delle imma

Motomaniac
26-03-2002, 22:09
E' da qualche giorno che senza una apparente causa quando faccio clic col pulsante destro sopra un'immagine per salvarla sull'h-d,e clicco su "salva immagine con nome",nella successiva schermata dove posso scegliere la destinazione,la suddetta immagine non viene riconosciuta,cioè per "nome file" appare "Senza nome" e in "Salva come" appare "Bitmap(*.bmp)" anche se l'immagine e per esempio "pincopallino.jpg".
Quale può essere il problema e come faccio a risolverlo?Per il resto IE funziona normalmente.
Ciaoooo.

bz42zd
01-04-2002, 14:14
...succede anche a me...nessuna soluzione per ora...spero qualcuno ci aiuti...
Grazie

Motomaniac
01-04-2002, 14:20
Lo sai una cosa.......è da questa mattina che non so come non so perchè sembra tornato tutto alla normalità,ora sembra rifunzionare correttamente tutto.Spero duri....booooo....non mi sembra di aver fatto niente di particolare,ma tantè meglio così.
Ciaooo.

Colvor
01-04-2002, 20:27
Originariamente inviato da Motomaniac
[B]Lo sai una cosa.......è da questa mattina che non so come non so perchè sembra tornato tutto alla normalità,ora sembra rifunzionare correttamente tutto.Spero duri....booooo....non mi sembra di aver fatto niente di particolare,ma tantè meglio così.
Ciaooo.
Anche a me,in passato è successa la stessa cosa:confused: .....poi tutto è tornato normale da solo.....booohh??:eek: :confused:

eraclitus
02-04-2002, 21:38
...non vi è mai capitato che IE non vi mostri le immagini di una pagina (al loro posto appare la solita iconetta con la "x") anche se basta cliccare col destro sull'area dell'immagine e selezionare "mostra immagine"...??

Colvor
02-04-2002, 22:43
Originariamente inviato da eraclitus
[B]...non vi è mai capitato che IE non vi mostri le immagini di una pagina (al loro posto appare la solita iconetta con la "x") anche se basta cliccare col destro sull'area dell'immagine e selezionare "mostra immagine"...??
...a dire il vero,qualche volta,si......

Jedi82
03-04-2002, 10:07
si beh ma e normale, nel senso che molte volte con IE navigando n si aprono foto o pagine ma basta che fai REFRESh o vai con i destro e il gioko e fatto..

Colvor
03-04-2002, 18:43
Originariamente inviato da Jedi82
[B]si beh ma e normale, nel senso che molte volte con IE navigando n si aprono foto o pagine ma basta che fai REFRESh o vai con i destro e il gioko e fatto..
..in realtà....;)

Jedi82
03-04-2002, 19:32
:confused: :confused:

pugo2001
04-04-2002, 14:22
Il problema delle immagini scaricate in BMP e con la dicitura "senza nome" capita anche a me con Explorer 5.5, ma solo in alcuni siti. Ho scoperto che cliccando con il tasto destro sul thumbnail (se presente) l'immagine viene salvata nel suo formato originario (ad esempio .jpg) con un proprio nome e con una dimensione in kilobyte molto più piccola di quella relativa al file salvato con "senza nome". Ripeto mi capita solo e sempre in un numero limitato di siti (non alcune volte si ed altre no) mentre non nella maggioranza dei casi, per cui ritengo che il tutto sia dovuto all'impostazione e ai settaggi con cui sono state costruite quelle pagine web.

Jedi82
04-04-2002, 18:02
beh ma e normale..ogni sito assegna un nome alle pics e se que determinato sito n gleilo da e chiaro che uscira fuori senza nome o erro? a me anke e successo ed e una palla star a rinominare tutto!

pugo2001
04-04-2002, 18:10
beh ma e normale..ogni sito assegna un nome alle pics e se que determinato sito n gleilo da e chiaro che uscira fuori senza nome o erro? a me anke e successo ed e una palla star a rinominare tutto!

Si certo, ma è strano che passando attraverso il thumbnail con il tasto destro e scegliendo "salva oggetto con nome" quell'immagine inizialmente "senza nome " e BMP appare con un nome ben definito e con estensione jpg