Entra

View Full Version : Case Cooler Master HAF 912 PLUS + alimentatore + dissipatore, diminuire il rumore

plavac63
06-02-2011, 14:45
Cerco aiuto da gente più esperta su cosa comprare per risolvere il mio problema.
Recentemente o comprato in una Fiera d’Elettronica:
MAINBOARD: Gigabyte GA-890XA-UD3 (Socket AM3)
PROCESSORE: AMD Phenom II X4 955
ALIMENTATORE ENERGON 650W
RAM: 2 Kingston 2 GB DDR 1333 PC10600
HARD DISK 3,5" SATA II : 2000Gb WD GREEN 64 Mb
SCHEDA VIDEO: GeForce GT 210 1GB DDR3 PCI-E/DVI/HDMI (non mi serve per giocare)
Pasta termica Cooler Master Premium
Tutto o montato su un vecchio case che a solo una ventola posteriore, e dopo che o installato Windows 7 funziona bene solo che fa un rumore insopportabile. La ventola su Processore gira a 2100 g/min.
Le temperature sono tutte sotto i 40° (controllate con SpeedFan) con carico minimo -adesso, mentre scrivo.
Adesso voglio comprare un nuovo case ben ventilato e per causa poco spazio (altezza il massimo 490 mm) o deciso di comprare il
Cooler Master HAF 912 PLUS
Non so se cambiare anche l’alimentatore (mi pare che l’ENERGON 650W sia scarso) O pensato a prendere:
Corsair TX 650 Watt ATX Power Supply

O pensato a cambiare anche dissipatore, penso a prendere:
Thermalright Silver Arrow

Il problema e che non so se il Thermalright Silver Arrow riuscirò a montare per causa di spazio o problema che non tocchi le RAM.
Cerco un consiglio: cosa a comprare che vada bene e che non faccia tanto rumore.

AleLinuxBSD
06-02-2011, 15:41
Come alimentazione perfino un corsair 450 abbonderebbe.
Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2 presenta lo stesso prezzo del modello indicato da te, è dichiarato compatibile con la tua motherboard nel sito ufficiale Noctua (http://www.noctua.at/main.php?show=compatibility_gen&products_id=31).
Il tuo case è largo 230 mm mentre il Noctua è alto 158 mm quindi anche considerando qualche cm di scarto dovrebbe entrarci.

plavac63
06-02-2011, 16:20
Grazie!
O visto il Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2 su Drako e penso di ordinarlo.
Le ventole sono incluse o le devo ordinare a parte?
Quale alimentatore e di buona qualità e silenzioso?
Come faccio sapere che potenza deve avere il mio alimentatore?
Quale alimentatore mi suggerisce al prezzo fino a 100€ di buona qualità e silenzioso? :help:
Scusa, sono inesperto, tanti dubbi per la testa, tanto da imparare.:confused:

AleLinuxBSD
06-02-2011, 19:31
Entrambe le ventole da 120 mm sono incluse.
Volendo potresti usare una sola ventola e l'altra usarla nel case (ma come ventola posteriore, anteriormente anche a basso numero di giri ho sentito dire che sarebbe fastidiosa).
Per sapere la potenza è sufficiente guardare le recensioni sui consumi delle schede video mentre per i processori il tdp indicato nei siti dei vari produttori.*
Il resto delle componenti consuma poco.
Nella maggioranza dei casi un alimentatore di qualità perfino da "soli" 400 watt è decisamente abbondante (chiaro non parlo di abbinamenti con schede video top di gamma oppure doppie schede video).
Corsair 450 VX
Seasonic S12II-430 - 430 Watt
oppure se vuoi davvero spendere fino a 100 euro:
Enermax MODU-82+ EMD425AWT
Puoi pure dare un'occhiata qui:
Alimentatore ultra silenzioso quale prendere ? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=626550)

* Consumo sulla linea da 12 volt.

plavac63
16-02-2011, 11:44
Penso alla fine a prendere:
tacens valeo III 600w
- super silenzioso e potente( non si sa mai, magari in futuro cambi scheda video...)
Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2
Cooler Master HAF 912 PLUS
O trovato tutto su compuline al prezzo di 263,60 €
Grazie mille per gli cosigli!
Ciao!