View Full Version : [3 domande] Prolunga antenna router wifi, consiglio per ripetitore wifi, wifi to RJ45
Ciao a tutti :)
volevo chiedere a voi, sicuramente più esperti in materia, tre suggerimenti, nello specifico:
1) mi servirebbe un cavo per "spostare" l'antenna del mio Netgear DG834 dal router ad una 50ina di cm. E' possibile ciò? In pratica da una parte lo attaccherei al router e dall'altra parte ci avvito l'antenna... nel caso qual'è la perdita di segnale?
2) sto considerando l'acquisto di un ripetitore wifi per la rete di casa, in pratica io vorrei un apparecchio che abbia un'antenna, un cavo di alimentazione e stop. Gli arriva il segnale debole e me lo rispara fuori con più dB :)
3) ultima domandina: mi servirebbe (se esiste) un qualcosa che riceva il segnale wifi e lo mandi su un connettore RJ45, il tutto deve essere piccolo però, non come un router per capirci...sapete se esiste o sono mie fantasie? :D
Grazie mille a tutti!! :)
Il Bruco
06-02-2011, 18:47
Risposta a 1
Cv Prol Con Base Wifi (http://www.digitus.info/it/prodotti/network/wireless-lan-antennen-und-zubehoer/standfuss-fuer-wireless-lan-antennen-dn-70106/)
Cavo Prolunga Wifi Mt.1 (http://www.digitus.info/it/prodotti/network/wireless-lan-antennen-und-zubehoer/wireless-lan-antennenkabel-cfd200-low-loss-db-560200-100-s/)
Della DIGITUS
Risposta a 2 e 3
ASUS - Access Point Wireless WL-330GE 800.11g
· Garanzia e assistenza· Eco-contributo RAEE incluso Il Più Piccolo Wireless Access Point Al Mondo. ASUS presenta il WL-330gE Wireless Access Point. Questo piccolo strumento è in grado di integrare ben 4 funzionalità wireless: Access Point, Adattatore Ethernet, Gateway e Ripetitore Universale, fornendovi tutta la connettività necessaria ovunque vi troviate. Formato Pocket compatto per la massima portabilità. ASUS WL-330gE è compatto e portatile - con un peso di soli 2.2 oz per 85 mm (L) * 60 mm (W) * 17 mm (H) in dimensioni. Le piccole dimensioni lo rendono facile da portare ed implementabile in ogni tipo di situazione. Grazie a queste sue doti, è in grado di fornire accessibilità wireless ad Internet in modo facile e senza problematiche di sorta
· Standard Wireless: 802.11g 54 Mbps
Più piccolo di questo ce solo materiale in dotazione alla Nasa
Risposta a 1
Cv Prol Con Base Wifi (http://www.digitus.info/it/prodotti/network/wireless-lan-antennen-und-zubehoer/standfuss-fuer-wireless-lan-antennen-dn-70106/)
Cavo Prolunga Wifi Mt.1 (http://www.digitus.info/it/prodotti/network/wireless-lan-antennen-und-zubehoer/wireless-lan-antennenkabel-cfd200-low-loss-db-560200-100-s/)
Della DIGITUS
Risposta a 2 e 3
ASUS - Access Point Wireless WL-330GE 800.11g
· Garanzia e assistenza· Eco-contributo RAEE incluso Il Più Piccolo Wireless Access Point Al Mondo. ASUS presenta il WL-330gE Wireless Access Point. Questo piccolo strumento è in grado di integrare ben 4 funzionalità wireless: Access Point, Adattatore Ethernet, Gateway e Ripetitore Universale, fornendovi tutta la connettività necessaria ovunque vi troviate. Formato Pocket compatto per la massima portabilità. ASUS WL-330gE è compatto e portatile - con un peso di soli 2.2 oz per 85 mm (L) * 60 mm (W) * 17 mm (H) in dimensioni. Le piccole dimensioni lo rendono facile da portare ed implementabile in ogni tipo di situazione. Grazie a queste sue doti, è in grado di fornire accessibilità wireless ad Internet in modo facile e senza problematiche di sorta
· Standard Wireless: 802.11g 54 Mbps
Più piccolo di questo ce solo materiale in dotazione alla Nasa
Ah ecco...si...quelle prolunghe con tanto di base per l'antenna mi sanno di molto pratiche :D :D Non ci avevo pensato!!
Le perdite di potenza per la lunghezza del cavo sono trascurabili?
Per le domande 2 e 3: il prodotto che tu mi hai indicato svolge entrambe le funzioni?
Perchè ti spiego meglio, il ripetitore mi servirebbe per riuscire a migliorare un po il segnale nella rete wifi di casa, mentre l'adattatore da wifi a RJ45 mi servirebbe da collegare alla tv, in quanto ha una presa lan ma si trova dall'altra parte della casa e non posso tirare un cavo per tutto l'appartamento :D
Il problema è che è proprio dove si trova la tv (e un altro pc) che il segnale è debole quindi non so se mettendolo li sarebbe molto efficace...l'ideale sarebbe diciamo a "metà strada" forse?
Io avevo trovato questo qui:
non so però se sia quello che intendo io...
Il Bruco
06-02-2011, 21:24
Edita il Link poichè è vietato linkare siti di aste o shop on line su questo forum
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.