PDA

View Full Version : computer...impazzito?? boh!!

emytwins
06-02-2011, 13:03
:) ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema...dunque. una settimana fa mio fratello ha scaricato il programma "offertbox browser" sul mio computer e nonostante l'avessi disinstallato, continuavano ad aprirsi in continuazione le schermate con le offerte..computer rallentato all'inverosimile ecc.
da un paio di giorni però di punto in bianco, hanno smesso di apparire, in compenso mi vengono fuori di continuo finestre che annunciano di aver trovato file sospetti e virus da spostare in quarantena e mi fa il controllo del sistema ogni volta che intervengo! (il mio antivirus è avira)
ora internet è tornato ad andare alla stessa velocità di prima, quasi, però per vedere filmati o scaricare file ancora non và! aiut...
in un altro forum mi avevano consigliato di fare una scansione con HijackThis e di postare il log...ve lo posto!
spero mi rispondiate presto e grazie :D

FDAC
06-02-2011, 14:30
Ciao. Il PC è infetto:

Scarica ed installa Malwarebytes' Anti-Malware Free Version: http://www.malwarebytes.org
Nota - durante l'installazione:
● ti verrà richiesto di aggiornare le definizioni virali del programma, e di avviarlo una volta installato: consenti, lasciando la spunta a Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta installato:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● ti verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● se vengono rilevate infezioni: eliminale, cliccando su Rimuovi elementi selezionati

emytwins
08-02-2011, 16:54
ok grazie proverò in questo modo :)

xcdegasp
08-02-2011, 17:06
poi ppubblica il log rispettando le regole di sezione :)