View Full Version : Aiuto!!!! Netgear DGND3300 v2
93alessandro93
06-02-2011, 12:00
Ciao a tutti!!!spero di aver postato nella sezione giusta.
Ieri ho comprato questo modello di modem router (DGND3300 v2).
Installandolo ho avuto i seguenti problemi: il CD sul mio computer non va(windows 7 ultimate)...allora ho provato su un altro PC (sempre con W7), risultato: li funziona il CD, collegato tramite il cavetto giallo, ma si blocca l'installazione al controllo della connessione internet...e dice di ricontrollare i cavetti o prestare attenzione di aver chiuso antivirus e firewall...ho disattivato tutto, ma non va...
Dopo averci passato 2 ore a riprovare e riprovare ho provato con la configurazione manuale (www.routerlogin.net)...impostato il nome e la password, ho cercato di fare l'installazione guidata, ma niente neanche qui: dopo 5minuti mi rimanda nella pagina Impostazioni di Base...ho messo si alla domanda "La connessione Internet richiede un account di accesso?" ho inserito le credenziali in "Accesso" e "Password"...ho impostato connessione PPPoE...in Indirizzo IP Internet e Indirizzo Domain Name Server (DNS) ho impostato su dinamici...e NAT (Network Address Translation) l'ho impostato su Attiva...risultato:tramite cavetto mi si collega il PC a Internet...però,il problema rimane,nel senso che ho comprato questo router per le connessioni wireless e la potenza del segnale...allora cerco di inserire il Wireless G ed N...in Impostazioni Wireless ho cambiato i 2 nomi SSID (sono diversi i nomi che ho messo)..in Area ho impostato Europa...in Modalità ho lasciato "Fino a 300 Mbps a 5GHz e 54 Mbps a 2.4GHz...su Canale 11N ho lasciato 36...e su Canale 11G ho lasciato AUTO...in Opzioni di Protezione ho messo Mista: WPA-PSK+WPA2-PSK...e ho inserito la chiave di rete...ma il risultato è che mi legge qualche volta si e qualche volta no SOLO la connessione G...a 54Mbps e con una portata riddottissima...mentre la N no...vi chiedo un enorme aiuto perché è veramente importante per me avere una connessione stabile,veloce e sicura...ma soprattutto funzionante!!! o.O
Ringrazio subito chiunque riuscirà ad aiutarmi a risolvere questo enorme problema!!!!!!:mc:
93alessandro93
15-02-2011, 16:55
scusate il doppio post...però è urgente :/
Il Bruco
15-02-2011, 18:26
Allora ricomincia da capo
Resetta il Router DGND3300 tramite il relativo tasto
Collega il Router al PC tramite cavo di rete
Apri IE
Digita 192.168.0.1 nel campo indirizzo e premi invio
Nel login inserisci
in User name: admin
in Password: password
Spunta Remember my password
Clicca su OK
Usa il Setup Wizard
Scegli in Country
Scegli il Language
Spunta "No i want configure ....."
Clicca su Next
In Encapsulation scegli PPPoA se hai Tiscali, PPPoE se hai altri ISP
In Login inserisci la username che ti ha dato il tuo ISP
In Password inserisci la password che ti ha dato il tuo ISP
Clicca su "Apply"
In ADSL Settings ---> in Multiplexing Method scegli VC-BASED se hai Tiscali, LLC-BASED se hai altro ISP
Clicca su "Apply"
Chiudi tutto
Attendi che il LED Internet sia accesso e prova a navigare
Poi ci risentiamo per la configurazione WiFi
93alessandro93
20-02-2011, 13:10
Allora ricomincia da capo
Resetta il Router DGND3300 tramite il relativo tasto
Collega il Router al PC tramite cavo di rete
Apri IE
Nel login inserisci
Spunta Remember my password
Clicca su OK
Usa il Setup Wizard
Scegli in Country
Scegli il Language
Spunta "No i want configure ....."
Clicca su Next
In Encapsulation scegli PPPoA se hai Tiscali, PPPoE se hai altri ISP
In Login inserisci la username che ti ha dato il tuo ISP
In Password inserisci la password che ti ha dato il tuo ISP
Clicca su "Apply"
In ADSL Settings ---> in Multiplexing Method scegli VC-BASED se hai Tiscali, LLC-BASED se hai altro ISP
Clicca su "Apply"
Chiudi tutto
Attendi che il LED Internet sia accesso e prova a navigare
Poi ci risentiamo per la configurazione WiFi
okk, eseguito passo passo tutto e funziona, scusa se ti rispondo solo adesso. Come procedo ora per il wireless? grazie 1000000000000 per l'aiuto!!!!! :)
Il Bruco
20-02-2011, 13:59
Apri IE
Nel login inserisci
Clicca su OK
clicca su "Wireless Settings"
Spunta "WPA2-PSK (Wi-Fi.........)
Clicca su "Apply"
Nel campo di richiesta inserisci una tua chiave da 8 a 63 caratteri (es: pincopallino_2011)
Clicca su "Apply"
Chiudi tutto
Ora per collegarti alla rete WiFi "NETGEAR........" devi inserire alla richiesta la chiave che hai immesso nel Router (es: pincopallino_2011)
93alessandro93
20-02-2011, 14:46
Apri IE
Nel login inserisci
Clicca su OK
clicca su "Wireless Settings"
Spunta "WPA2-PSK (Wi-Fi.........)
Clicca su "Apply"
Nel campo di richiesta inserisci una tua chiave da 8 a 63 caratteri (es: pincopallino_2011)
Clicca su "Apply"
Chiudi tutto
Ora per collegarti alla rete WiFi "NETGEAR........" devi inserire alla richiesta la chiave che hai immesso nel Router (es: pincopallino_2011)
okk, ho seguito tutto, però connettendomi con un portatile, quest'ultimo mi legge solo la connessione in G e non in N, anche se il PC portatile ha "dichiarata" una scheda wireless in N...come devo fare per far funzionare la connessione N?...
Il Bruco
20-02-2011, 18:22
In Wireless Settings ---- Mode scegli "Up to 300 Mbps at 2.4 GHz", se hai una scheda dichiarata N e compatibile con la serie N Netgear.
93alessandro93
20-02-2011, 18:29
In Wireless Settings ---- Mode scegli "Up to 300 Mbps at 2.4 GHz", se hai una scheda dichiarata N e compatibile con la serie N Netgear.
ma e per poter usufruire dei 5GHz?
Il Bruco
20-02-2011, 18:45
Qualche volta leggere il Mnuale non farebbe male.
Traduzione dall'Inglese.
Specificare quali 802,11 i dati del protocollo di comunicazione utilizzato. È possibile selezionare una
delle seguenti modalità:
• Fino a 300 Mbps a 2,4 GHz. Performance Mode, utilizzando il canale di espansione per
raggiungere gli 270 Mbps velocità di trasmissione dati. Il modem router wireless N300 utilizza le
canale selezionato come canale primario e si espande al secondario
canale (canale primario +4 o -4) per realizzare un telaio a 40 MHz-by-frame
larghezza di banda. Il modem router wireless N300 rileva l'utilizzo del canale e
disabilita frame-by-frame di espansione, se l'espansione si tradurrebbe in
interferenze con la trasmissione di dati di altri access point o client.
• Fino a 300 Mbps a 5 GHz e 54 Mbps a 2,4 GHz. Questa è la modalità predefinita,
che è raccomandato.
• Fino a 145 Mbps a 2,4 GHz. Neighbor modo amichevole, per ridurre le interferenze
con la vicina reti wireless. Fornisce due flussi di trasmissione con
dati diversi sullo stesso canale nello stesso momento, ma permette anche 802.11b
e dispositivi wireless 802.11g.
• Fino a 145 Mbps a 5 GHz e 54 Mbps a 2,4 GHz. Legacy mode, per
compatibilità con i più lenta 802.11b e 802.11g wireless
93alessandro93
20-02-2011, 18:57
Qualche volta leggere il Mnuale non farebbe male.
Traduzione dall'Inglese.
Specificare quali 802,11 i dati del protocollo di comunicazione utilizzato. È possibile selezionare una
delle seguenti modalità:
• Fino a 300 Mbps a 2,4 GHz. Performance Mode, utilizzando il canale di espansione per
raggiungere gli 270 Mbps velocità di trasmissione dati. Il modem router wireless N300 utilizza le
canale selezionato come canale primario e si espande al secondario
canale (canale primario +4 o -4) per realizzare un telaio a 40 MHz-by-frame
larghezza di banda. Il modem router wireless N300 rileva l'utilizzo del canale e
disabilita frame-by-frame di espansione, se l'espansione si tradurrebbe in
interferenze con la trasmissione di dati di altri access point o client.
• Fino a 300 Mbps a 5 GHz e 54 Mbps a 2,4 GHz. Questa è la modalità predefinita,
che è raccomandato.
• Fino a 145 Mbps a 2,4 GHz. Neighbor modo amichevole, per ridurre le interferenze
con la vicina reti wireless. Fornisce due flussi di trasmissione con
dati diversi sullo stesso canale nello stesso momento, ma permette anche 802.11b
e dispositivi wireless 802.11g.
• Fino a 145 Mbps a 5 GHz e 54 Mbps a 2,4 GHz. Legacy mode, per
compatibilità con i più lenta 802.11b e 802.11g wireless
okk,non avevo visto la guida..un ultima cosa,funziona questo router per le connessioni p2p a pc spento?e se si,come devo fare per attivare il tutto?
grazie 1000
edit: ho provato il metodo, però, nonostante il portatile sia dichiarato con la scheda N, non mi vede il wireless in modalità N...
93alessandro93
26-02-2011, 09:51
help
Il Bruco
26-02-2011, 13:02
help
Ci vuole un po' di buona volontà
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120294
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.