PDA

View Full Version : Consiglio notebook, ben dissipato e abbastanza potente

h.war
06-02-2011, 11:25
Ciao a tutti

il babbo vuole cambiare notebook
l'utilizzo principale che ne fa, oltre a software office e download vari, si diletta con conversioni e taglio di film.

Per cui, il note sta un bel po a carico elevato e a temperature alte.

Avete consigli su questa tipologia di utilizzo?
Vorrei fargli prendere qualcosa di duraturo, e che non diventi una piastra per cuocere uova..
Il budget è al limite 800-900, ma anche un affare a 600 euro non si rifiuterebbe..

Ero improntato su un i5, per avere buone performance di cpu, e, se possibile, ma forse non strettamente necessaria, una vga dedicata.

Ma aspetto eventuali consigli dal forum
Thks

Freaxxx
06-02-2011, 11:34
Ciao a tutti

il babbo vuole cambiare notebook
l'utilizzo principale che ne fa, oltre a software office e download vari, si diletta con conversioni e taglio di film.

Per cui, il note sta un bel po a carico elevato e a temperature alte.

Avete consigli su questa tipologia di utilizzo?
Vorrei fargli prendere qualcosa di duraturo, e che non diventi una piastra per cuocere uova..
Il budget è al limite 800-900, ma anche un affare a 600 euro non si rifiuterebbe..

Ero improntato su un i5, per avere buone performance di cpu, e, se possibile, ma forse non strettamente necessaria, una vga dedicata.

Ma aspetto eventuali consigli dal forum
Thks

fatti un giro sul sito del mediamondo e dai una occhiata al portatile da 549€

h.war
06-02-2011, 11:49
sarò sturdo.. ma non trovo nessun sito di mediamondo...

Freaxxx
06-02-2011, 11:52
sarò sturdo.. ma non trovo nessun sito di mediamondo...

su questo sito non si possono fare nomi espliciti, quindi ti dico che "mondo" è la parte che va tradotta in inglese, hai presente quelli con la maglietta rossa ?

h.war
06-02-2011, 12:20
:) ora ho inteso..

Grazie

Ho visto un dv6, sostituirei un dv5
Hai info sull'efficienza della dissipazione e del surriscaldamento?

Freaxxx
06-02-2011, 12:30
:) ora ho inteso..

Grazie

Ho visto un dv6, sostituirei un dv5
Hai info sull'efficienza della dissipazione e del surriscaldamento?

sono processori costruiti con le ultimissime tecnologie, la CPU che monta è a 32nm, non scalda nulla http://ark.intel.com/Product.aspx?id=50179

comunque cerca il thread ufficiale del notebook e domanda li per notizie particolari su questo notebook.