PDA

View Full Version : Mi abbandoni o no?

selva_oscura
06-02-2011, 11:14
Salve ragazzi avrei un problema al pc:

Il pc in questione è il seguente

Notebook IPOWER GX-Q-002IT link Support Download

Intel quad core q9000 2ghz
4 GB DD3 Ram
Ge Gorce 9800 GTS 1 GB DDR3

PREMESSA
Giorni fa avevo dei problemi di temperature alte e improvvisi spegnimenti del pc andando in protezione, così ho risolto con un po' di aria compressa.
Le temperature cosi sono scese da
CPU 91°
GPU 72°
a gradi normali.
Giocando xrò ho notato degli sfarfalii di colori, e così pensando fossero i driver li ho cambiati mettendo quelli un po' vecchi. Ovviamente il problema è persistito così reinstallando quelli aggiornati ho risolto definitivamente.
E' comparso xrò un altro problema : ora i giochi vanno a scatti. Anzi mini scatti, diciamo un po' rallentati si. Ovviamente con le stesse impostazioni pochi giorni fa andavano lisci.
Ora mi chiedo, sta partendo la gpu? o ram e cpu? Oppure ora è solo una questione di incasinamento di driver e quindi formattare sarebbe la soluzione ideale?

mirko93s
07-02-2011, 19:16
prova a eliminare completamente tutti i driver video (se non sbaglio driver cleaner si chiama il programma giusto), però sfarfallio dei colori e microscatti... :rolleyes: forse è proprio la gpu che si è danneggiaa con le precedenti alte temperature...
Ma potrebbe essere anche un semplice problema driver\software visto che già lo sfarfallio si è risolto cambiando driver...
edit: dimenticavo... dopo avere eliminato e reinstallato gli ultimi driver, metti sotto stress la vga e vedi come si comporta... per esempio con msi kombustor... aumenta risoluzione, attiva filtri, post-fx ecc... fino a che il framerate si abbassi sui 30-40 così la vga sarà ben stressata...
un 3dmark sarebbe meglio però non so se ce l'hai installato...