View Full Version : Overclock della mia GTX460 Hawk
dieghitoo
05-02-2011, 19:08
Vorrei overclockare la mia scheda, per usufruire del massimo aumento di velocità tollerabile da essa per goderne nei giochi
è una gtx460 hawk da 1 GB, quindi a corredo della scheda ho trovato l'utility afterburner, ma non ho idea di come settarlo e quanto settarlo
chi può darmi delucidazioni? non vorrei fare danni :)
http://i55.tinypic.com/15xn6t4.jpg
Allora porta la frequenza clock da 811 a 870.
La memoria portala da 975 a 1055.
Lo shader lascialo default.
NON ce bisogno di un aumento di voltaggio, questo O.C. non causa danni, ma solo se hai un case ventilato bene.
Con questo o.c. vedrai il bandwidth aumenatre e anche i pixel Fillrate e i Texture Fillrate che ti porteranno ad un aumento significativo di frame rate in game.
La mia HD 5770 default stava a 850/1200 adesso è a 940/1300, in game la differenza si sente molto, ed è assolutamente stabile senza un incremento di voltaggio.
Se le temp. rimangono basse e non vedi nessun problema come artefatti, allora puoi anche portare la frequenza clock da 870 a 900 sempre da 10 MHz alla volta e testandolo ogni volta in game. ;)
dieghitoo
06-02-2011, 09:57
Ciao grazie innanzitutto :D
Non ho capito solo una cosa, tu mi dici di aumentare la memoria da 975 a 1055, ma nello spazio memory clock di afterburner c'è 1950 (se è quello che intendi tu), come devo fare?
ps:noto dalla tua firma che abbiamo anche lo stesso identico processore, tu l'hai overclockato? nelle opzioni bios per esempio come hai settato coll n'quiet, l'ucc che sblocca i core ecc?
edit:credo di aver risolto, ho messo la memory clock a 2020 su afterburner, e su gpuz me la dava a 1010, ora provo su qualche gioco e vedo se è stabile :D
Ciao grazie innanzitutto :D
Non ho capito solo una cosa, tu mi dici di aumentare la memoria da 975 a 1055, ma nello spazio memory clock di afterburner c'è 1950 (se è quello che intendi tu), come devo fare?
ps:noto dalla tua firma che abbiamo anche lo stesso identico processore, tu l'hai overclockato? nelle opzioni bios per esempio come hai settato coll n'quiet, l'ucc che sblocca i core ecc?
edit:credo di aver risolto, ho messo la memory clock a 2020 su afterburner, e su gpuz me la dava a 1010, ora provo su qualche gioco e vedo se è stabile :D
Lascia stare afterburner o.c. la vga dal pannello di controllo NVIDIA. Portala alle frequenze che ti ho consigliato. Non superiori, non esagerare. Una volta fatto, scarica il programma furmark che mette sotto sforzo la tua vga. fai il test per 5 minuti e vedi la temp. della vga. Se non vedi artefatti, rallentamenti bruti e temp. esagerate tipo 85 gradi, allora va tutto bene.
Imposta furmark su risoluzioni che di solito usi per giocare e impostazioni a tuo piacimento.
Riguardo la cpu non l'ho o.c. perché non vedo il motivo di farlo. 3.4 GHz sono già tanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.