PDA

View Full Version : Problema auto-disconnessione della penna usb


Maskadun
05-02-2011, 17:45
Ciao,
da ieri ho un problema con la penna usb sandisk cruzer micro u3 (16 gb). Praticamente quando la attacco a una porta usb, sia essa frontale o posteriore e provato su 3 pc diversi, viene rilevata e poi viene disconnessa dopo 1 secondo. In risorse di computer compare l'icona come di un dvdrom anziché del disco+il sistema u3, poi scompare.

Il fatto è che la luce di accensione della chiavetta rimane accessa(a volte) una volta attaccata, ma di fatto sia il rumore di disconnessione che l'assenza del drive mi dicono che non viene letta.


Non mi importa dei dati, mi interessa solo che funzioni di nuovo quindi se avete un metodo per formattarla mi va benissimo.

Può darsi che sia non sia stata fatta la rimozione sicura, non so esattamente perché l'ultima volta che l'avevo collegata (il giorno prima) non era al mio computer

Grazie a chiunque abbia un consiglio su come fare.

alecomputer
06-02-2011, 15:15
Prova a vedere in "gestione dischi di windows" se la pen drive compare almeno li , se compare puoi provare a formattarla direttamente da gestione dischi .
Altrimenti dovresti provare a utilizzare qualche programma di gestione delle partizioni come per esempio partition manager .

Se poi la pen drive non viene vista in nessun modo significa che e guasta a livello hardware e quindi non e possibile firmattarla .

Maskadun
06-02-2011, 20:57
Il problema hardware improvviso è un po' ingiustificato, però a sto punto è la cosa più probabile. Taglio la testa al toro e domani provo a vedere se me la cambiano visto che è ancora in garanzia normalmente.