View Full Version : Sostituzione hd in un Vaio parte 2
Buona sera a tutti.
Scusate se riprendo la discussione, ma vorrei sapere da Alecomputer se con
Acronis ottengo un hd come l'originale cioè senza dover reistallare tutti i programmi tipo nero o emule; mi spiego meglio: una volta sostituito l'hd accendo il computer non devo fare altro ho tutto come prima. Questo perchè il commerciante dice che non è così, devo reinstallare tutti i programmi come se avessi fatto i ripristino.
Grazie.
alecomputer
06-02-2011, 09:40
Con il programma acronis true image 2011 , crei una copia del disco originale , quindi non serve che installi nessun programma dopo .
Avrai un disco uguale al precedente ovviamente con capacita superiore , con tutti i programmi che avevi installato in precedenza .
Ho fatto questa operazione molte volte e ti posso assicurare che ha sempre funzionato , sicuramente il commerciante non ha mai fatto questa operazione o utilizzato quel programma .
Inoltre se vuoi oltre alla copia da disco a disco puoi anche creare un immagine backup del disco fisso , in questo modo se in futuro ilo ssitema operativo non funziona piu causa virus o altro , in circa 20 minuti puoi ripristinare la copia e tornare ad avere il sistema funzionante e con tutti i programmi installati .
Con il programma acronis true image 2011 , crei una copia del disco originale , quindi non serve che installi nessun programma dopo .
Avrai un disco uguale al precedente ovviamente con capacita superiore , con tutti i programmi che avevi installato in precedenza .
Ho fatto questa operazione molte volte e ti posso assicurare che ha sempre funzionato , sicuramente il commerciante non ha mai fatto questa operazione o utilizzato quel programma .
Inoltre se vuoi oltre alla copia da disco a disco puoi anche creare un immagine backup del disco fisso , in questo modo se in futuro ilo ssitema operativo non funziona piu causa virus o altro , in circa 20 minuti puoi ripristinare la copia e tornare ad avere il sistema funzionante e con tutti i programmi installati .
Grazie Ale purtroppo il commerciante è del tipo "dopo di me il diluvio" e purtroppo mi ha venduto un 500gb della WD a €69,90 che partition magic mi dice essere danneggiatoinfatti non riesco a fare due partizioni. l'improvvisazione purtroppo c'è in tutti i campi, speriamo che melo cambi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.