View Full Version : esperienze con Momentus XT
qualcuno che vuole condividere le esperienze con il momentus xt montato sul proprio MAC?
theJanitor
05-02-2011, 17:05
spettacolare su un mac mini late 2009 tanto da avermi fatto abbandonare le velleità di prendere un SSD, per un uso domestico migliora nettamente l'uso rispetto al pianto da 5400 in dotazione
innominato5090
06-02-2011, 22:50
l'unica cosa c'è da aggiornare il FW alla versione SD24 (controllate la vostra nel system profiler) per sistemare i microblocchi che il disco ha di tanto in tanto!
Preso anche io per il mio Macbook 13" mid-2009 e mi sembra di avere un altro portatile dal cesso di 5400 di serie!
Non avevo controllato la faccenda del firmware...ora guardo grazie
theJanitor
07-02-2011, 09:13
l'unica cosa c'è da aggiornare il FW alla versione SD24 (controllate la vostra nel system profiler) per sistemare i microblocchi che il disco ha di tanto in tanto!
se si verificassero... io l'ho montato ad agosto e mai visti microblocchi
Vendicatore
07-02-2011, 17:06
Montato sul MBP 13 e per ora (incrociando le dita), 0 problemi.
innominato5090
08-02-2011, 22:46
se si verificassero... io l'ho montato ad agosto e mai visti microblocchi
ad occhio migliora anche la batteria! sto lavorando da un'ora e 10min:30 min di video + navigazione internet e musica via airplay e la batteria è ancora all'80%
.::Gohaneri::.
09-02-2011, 10:22
ad occhio migliora anche la batteria! sto lavorando da un'ora e 10min:30 min di video + navigazione internet e musica via airplay e la batteria è ancora all'80%
Tecnicamente dovrebbe migliorarla si :D
Come si effettua l'aggiornamento??
Non devo poi reinstallare tutto no?
installato, aggiornato firmware a ver.24 :
molto piu' veloce, nessun aumento di rumore ora le parti dolenti:
leggera vibrazione ma passando da un 5400 ad un 7200 credo sia normale, potrei anche sbagliarmi.
la batteria dura leggermente di meno.
per aggiornarlo: scaricare l'iso dal sito, mast. con utility disco (o almeno io ho fatto cosi), inserirla nel mast. fare un restart, avviare premendo C, la prima voce in alto flasha il hdd. ,seguire le istruzioni ;)
Comporta una perdita dei dati?
Grazie per la risposta.
Vendicatore
09-02-2011, 16:47
Comporta una perdita dei dati?
Grazie per la risposta.
Se prendi (o ti fai prestare da qualcuno) un bay usb esterno, puoi attaccarci il disco e "ripristinare" la partizione di sistema attiva sul nuovo disco (usando l'Utility Disco).
Scambiando poi i dischi, il sistema DOVREBBE partire senza alcun problema.
In alternativa, con l'appoggio di un disco esterno, puoi usare la Time Machine.
Se prendi (o ti fai prestare da qualcuno) un bay usb esterno, puoi attaccarci il disco e "ripristinare" la partizione di sistema attiva sul nuovo disco (usando l'Utility Disco).
Scambiando poi i dischi, il sistema DOVREBBE partire senza alcun problema.
In alternativa, con l'appoggio di un disco esterno, puoi usare la Time Machine.
guarda, io ho fatto l' "errore" ,di aggiornarlo dopo avere usato CCC, ma in ogni caso non ha perso niente, ovviamente avevo ancora,comunque,la mia copia e ,al limite, avrei potuto riclonarlo ;)
Era per evitarmi lo sbattimento di reinstallare e ripristinare tutto con TM!! :D
credo che la possibilità esista sempre, sarei un "folle" a dirti vai sicuro che non succede niente , al limite come tu stesso hai detto .....TM :)
Ovvio, la mia era più una richiesta se i dati si perdono sicuramente nella procedura oppure se poi non vi è bisogno di reinstallare nulla se tutto va bene, i backup li faccio sempre.:)
theJanitor
09-02-2011, 17:14
Ovvio, la mia era più una richiesta se i dati si perdono sicuramente nella procedura oppure se poi non vi è bisogno di reinstallare nulla se tutto va bene, i backup li faccio sempre.:)
la procedura non dovrebbe essere distruttiva :D
innominato5090
09-02-2011, 22:07
no, assolutamente non perdi nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.