View Full Version : PC Gaming 900 euro
Salve a tutti e grazie in anticipo per i vostri utili consigli.
La parola d'ordine è: Longevità.
E' mia intenzione metter su un pc che potrò tenere sempre ad alti livelli spendendo 200 euro l'anno(circa) almeno per i prossimi 6 anni. Quindi niente socket e componenti obsoleti/non aggiornabili.
Ho intenzione di partire con 1 vga per passare successivamente a sli/cross ed eventualmente aggiungerne una terza negli anni, quindi necessito di case e alimentatore adeguati.
Giocherò a risoluzione 1920x1080 e ho già monitor, keyboard e mouse.
Non sono interessato agli SSD, anche un modesto caviar black 500gb andrebbe benissimo, meglio spendere i soldi su altro.
Non ho intenzione di fare subito OC, lo farò in futuro. Per adesso quindi non ho bisogno di un dissipatore cpu.
Non sono interessato all'acquisto del sistema operativo.
I 900 euro dovrebbero essere comprensivi di assemblaggio e spedizione. Se sforate con la config, non fatelo di molto please
Grazie ancora per il tempo dedicatomi =)
(Al momento il mio pc è morto, quindi devo ordinare al più presto, ergo non posso aspettare nemmeno 1 settimana)
Mirko-91
05-02-2011, 14:40
EK00007927 CPU Intel Core i5-760 2.80GHz Socket 1156 95W Boxed BX80605I5760] € 175
EK00013881 Cooler Master HAF 912 Plus nero € 75
EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35
EK00006851 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-10666CL7D-4GBRH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21-2N € 53
EK00014574 Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 18
EK00006411 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47
EK00006759 Gigabyte GA-P55A-UD4 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel) € 144,50
EK00015626 VGA Palit GeForce GTX 560 Ti Sonic Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI € 219
EK00015260 Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus € 129
TOTALE IVA COMPRESA : 895,50 €
Zeorymer
05-02-2011, 15:20
Salve a tutti e grazie in anticipo per i vostri utili consigli.
La parola d'ordine è: Longevità.E' mia intenzione metter su un pc che potrò tenere sempre ad alti livelli spendendo 200 euro l'anno(circa) almeno per i prossimi 6 anni. Quindi niente socket e componenti obsoleti/non aggiornabili.
Ho intenzione di partire con 1 vga per passare successivamente a sli/cross ed eventualmente aggiungerne una terza negli anni, quindi necessito di case e alimentatore adeguati.
Giocherò a risoluzione 1920x1080 e ho già monitor, keyboard e mouse.
Non sono interessato agli SSD, anche un modesto caviar black 500gb andrebbe benissimo, meglio spendere i soldi su altro.
Non ho intenzione di fare subito OC, lo farò in futuro. Per adesso quindi non ho bisogno di un dissipatore cpu.
Non sono interessato all'acquisto del sistema operativo.
I 900 euro dovrebbero essere comprensivi di assemblaggio e spedizione. Se sforate con la config, non fatelo di molto please
Grazie ancora per il tempo dedicatomi =)
(Al momento il mio pc è morto, quindi devo ordinare al più presto, ergo non posso aspettare nemmeno 1 settimana)
I tuoi sogni sono destinati a naufragare miseramente contro gli scogli dell'amara realtà: NON troverai conveniente, in un così enorme lasso di tempo, comprare una seconda o addirittura una terza vga vecchia da fare schifo (per intenderci, tu oggi faresti un triple SLI di 8800GT? Io dico decisamente di no....) per avere prestazioni sicuramente inferiori a quella di una singola scheda video che uscirà tra 5-6 anni; e, anche volendo andare di single gpu, NESSUN processore attuale sarà abbastanza potente come ipc da star dietro alle vga e ai giochi che usciranno in tale periodo. Senti a me: compra cpu, mobo e vga di discreto livello, poi tra tre anni cambi tutto
I tuoi sogni sono destinati a naufragare miseramente contro gli scogli dell'amara realtà: NON troverai conveniente, in un così enorme lasso di tempo, comprare una seconda o addirittura una terza vga vecchia da fare schifo (per intenderci, tu oggi faresti un triple SLI di 8800GT? Io dico decisamente di no....) per avere prestazioni sicuramente inferiori a quella di una singola scheda video che uscirà tra 5-6 anni; e, anche volendo andare di single gpu, NESSUN processore attuale sarà abbastanza potente come ipc da star dietro alle vga e ai giochi che usciranno in tale periodo. Senti a me: compra cpu, mobo e vga di discreto livello, poi tra tre anni cambi tutto
Hai ragione, infatti avevo intenzione di apportare queste migliorie (almeno sli, il 3way era un'esagerazione per far intendere che non volevo un case e alimentatore striminziti e sapere che se mi veniva la pazzia potevo cmq metterci 3 vga) nei primi anni, i primi 2-3 per intenderci, poi via via passare ad una singola vga migliore, migliore cpu e via dicendo. L'idea era quella di cambiare l'attuale abitudine di comprare un pc, aspettare che sia stravecchio e decadente e comprarne uno nuovo che farà la stessa fine: molto meglio assemblare qualcosa di medio/alto che mi permetta di fare aggiornamenti periodici con piccole e mirate spese. Rimane comunque giustissimo quello che hai detto e ti ringrazio. Ringrazio anche mirko per la buona config, aspettandone magari altre per avere più scelta =).
Dimenticavo: quel 600w è ottimo ma il wattaggio non è strettino? non sarebbe meglio un 850w di pari qualità?
Mirko-91
05-02-2011, 15:51
Quello è un 600 80+ gold, quindi terrà alla grande
Zeorymer
05-02-2011, 16:01
Hai ragione, infatti avevo intenzione di apportare queste migliorie (almeno sli, il 3way era un'esagerazione per far intendere che non volevo un case e alimentatore striminziti e sapere che se mi veniva la pazzia potevo cmq metterci 3 vga) nei primi anni, i primi 2-3 per intenderci, poi via via passare ad una singola vga migliore, migliore cpu e via dicendo. L'idea era quella di cambiare l'attuale abitudine di comprare un pc, aspettare che sia stravecchio e decadente e comprarne uno nuovo che farà la stessa fine: molto meglio assemblare qualcosa di medio/alto che mi permetta di fare aggiornamenti periodici con piccole e mirate spese. Rimane comunque giustissimo quello che hai detto e ti ringrazio. Ringrazio anche mirko per la buona config, aspettandone magari altre per avere più scelta =).
Dimenticavo: quel 600w è ottimo ma il wattaggio non è strettino? non sarebbe meglio un 850w di pari qualità?
Ricorda sempre che, se pur è vero che in full hd e con filtri il processore conta pochissimo, comunque le vga si evolvono e diventano sempre più potenti, e prima o poi bisognerà cambiare pure la cpu con relativa scheda madre!!!! (es.: in full hd e con filtri non c'è differenza, se non in un'esigua manciata di giochi "pro Intel", tra un Phenom 965 ed un i5 760 nel tenere a bada una GTX 570, ma......potremmo dire lo stesso se dovessimo gestire una tal vga con un vecchio E5200?? Assolutamente no, saremmo limitati dall'ipc e quindi dovremmo cambiare cpu....capisci cosa intendo?)
Fai così (prezzi dalla chiave elettronica)
Assemblaggio pc -35€-
Masterizzatore Lg -18-
Hdd Western digital Caviar black 500GB -45€-
Alimentatore Corsair TX 750W -93€- (N.B.: te l'ho messo solo perchè ora non hanno il 650W, che sarebbe comunque ampiamente sufficiente)
Case Cooler master Haf 922 -103,50€-
Ram Team group Elite ddr3 4GB 1333 Cas 9 -33,50€- (bastardi, io le pagai 87€.....:mad: )
Scheda madre Asus M4A88TD-V EVO -89€-
Processore Amd Phenom II X4 965 C3 -128€-
Scheda video Sapphire Radeon 6970 -298€-
TOTALE 843€ (+16€ ca. di spedizione)
Hai un pc gaming molto potente e per 2-3 anni stai bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.