david90
05-02-2011, 13:20
salve a tutti, ho letto approfonditamente la guida tempo fà per l OC del p35 ed ora purtroppo non riesco più a trovarla tranne quella sugli strap.
Mi ricordo che la guida mi dava indicazioni sul settaggio di buona parte dei valori del mio Bios, ma tralasciava qualche piccola voce che io non sò manco a cosa si riferisca!
quindi per togliermi l'effettivo dubbio se abbia impostato tutti i valori e i settaggi / voltaggi a livello giusto vi porgo qualche domanda per confronto, grazie per l'attenzione:
CPU PLL Voltage, a cosa serve? a che valore devo impostarlo? io l'ho messo su 1,5v.
FSB termination v. = a quanto devo impostarlo?
NB Voltage= 1.4 v. va bene?
Clock over changing voltage = a cosa serve, come devo impostarlo?
Load Line calibration
CPU GTL Voltage reference = come li devo impostare?
GPU " " "
Cpu spread sprectum = mi ricordo che dovevano stare su disabled, giusto?
GPU
Per quanto riguarda la mia config:
Asus p5k
Kingston Hyperx 1066 v 2.3 CL5
Core 2 duo E6550
per ora sto a 3,1 ghz 450 mhz di FSB e ram a 1081, strap 400 (se ricordo bene)
l'unico problema è le temperature che anche il mio Gladiator nn riesce a smaltire (full load fino a 65°), cosa che prima non avveniva! Per questo temo di aver impostato qualche voltaggio in maniera esagerata!
Illuminatemi =)
Mi ricordo che la guida mi dava indicazioni sul settaggio di buona parte dei valori del mio Bios, ma tralasciava qualche piccola voce che io non sò manco a cosa si riferisca!
quindi per togliermi l'effettivo dubbio se abbia impostato tutti i valori e i settaggi / voltaggi a livello giusto vi porgo qualche domanda per confronto, grazie per l'attenzione:
CPU PLL Voltage, a cosa serve? a che valore devo impostarlo? io l'ho messo su 1,5v.
FSB termination v. = a quanto devo impostarlo?
NB Voltage= 1.4 v. va bene?
Clock over changing voltage = a cosa serve, come devo impostarlo?
Load Line calibration
CPU GTL Voltage reference = come li devo impostare?
GPU " " "
Cpu spread sprectum = mi ricordo che dovevano stare su disabled, giusto?
GPU
Per quanto riguarda la mia config:
Asus p5k
Kingston Hyperx 1066 v 2.3 CL5
Core 2 duo E6550
per ora sto a 3,1 ghz 450 mhz di FSB e ram a 1081, strap 400 (se ricordo bene)
l'unico problema è le temperature che anche il mio Gladiator nn riesce a smaltire (full load fino a 65°), cosa che prima non avveniva! Per questo temo di aver impostato qualche voltaggio in maniera esagerata!
Illuminatemi =)