View Full Version : Aiuto per blocco siti
salve ragazzi,sono nuovo;purtroppo non capisco molto di pc e affini,ma ho un problema:ho windows 7 e google chrome,ma ho un problema:
ho modificato il file host per bloccare l'accesso a alcuni siti,ma,quando digito il sito che ho bloccato in precedenza,se vado nella voce "copia cache"il sito mi si apre lo stesso;esiste una funzione o un programma per far si che proprio non si possa più entrare nel sito da me bloccato??
ho anche l'estensione di chrome "blockit" ma anche se metto il sito,mi si apre lo stesso.Chiedo aiutoGrazie a tutti,in anticipo.
un pò di confusione da mettere a posto.
ora io Tirerò a indovinare cosa sia, e dove sia, questa voce "copia cache".
Google non è internet.
tu stai usando Google Chrome, che è un "browser" per navigare, e intendi usare il file HOST di windows per bloccare l'accesso ad alcuni siti direttamente (reindirizzando le richieste al localhost, 127.0.0.1....).
fin li, tutto bene e funziona.
MA.
questo "copia cache", l'unica voce "copia cache" di cui io abbia notizia è nel motore di ricerca di google sotto ogni voce cercata. beh? non E' il vero sito che vuoi visitare. è una pagina, come dice esattamente la sua descrizione, "copiata" da quello che il BOT di google s'è trovato davanti quando ha indicizzato il sito per permetterti di trovarlo a te.
NON ha lo stesso indirizzo della pagina originale... è nei server di google.
Versioni cache
Google acquisisce un'istantanea di ciascuna pagina indicizzata durante la scansione del Web e la rende disponibile come copia di backup nell'eventualità in cui la pagina originale non sia disponibile. La selezione di questa opzione permette di visualizzare la pagina Web con lo stesso layout con cui è stata indicizzata. Il contenuto salvato nella cache è quello utilizzato da Google per verificare se la pagina soddisfa o meno i requisiti di ricerca.
La parte superiore della versione cache della pagina contiene un'intestazione che serve a ricordare all'utente che si tratta della versione cache e non della versione originale. Nella versione cache vengono anche evidenziati i termini ricercati per permettere all'utente di comprendere il motivo per cui la pagina è considerata rilevante.
L'opzione Versione cache non è presente per i siti non ancora indicizzati e per i siti che sono stati rimossi dall'indice su richiesta dei proprietari.
se vuoi "eliminare" la voce "copia cache" dalle ricerche in google devi avvalerti di espedienti come... non usare google, o qualche strano addon che visualizza le ricerche in modo diverso, o modifica il codice html della pagina di ricerca.
addon diche tipo?sapresti aiutarmi ?:confused:
Chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1810605
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.