PDA

View Full Version : [Nuovo Pc] Home&Office + Poco Gaming

Holy_Bible
05-02-2011, 11:09
Ciao a tutti, sostituisco il vecchio P4, se riesco a venderlo come muletto :p sto cercando una soluzione credo di media fascia (economicamente) che mi permetta un'uso del computer che va per lo piu su siute Office, Internet, Media Station. Vorrei però che sia anche possibile giocare un modo fluido e decente a nuovi e prossimi titoli :rolleyes: sperando sia possibile, specialmente e quasi esclusivamente FPS, Crysis CS.S, COD, etc:

L'unica base su cui vorrei partire è un case ordinato (Esterno,anche s enn so come vorrei evitare i soliti incavamenti :) , ho la possibilità di avere spazio in orizzontale per "incassarlo" in una mensola robusta o a terra, altrimenti pensavo ad un Mini-iTx ma non so se questi si possano adattare anche al gaming

Ciao e grazie!

*Il monitor accoppiato credo sarà un Samsung T220HD, rigorosamente usato =P se avete alternative migliori ( con Digitale incorporato) sono qui !!

-Aggiungo ai miei disperati vorrei, la possibilità di eseguire nel futuro "economici" upgrade per mantenere la macchina efficace nel tempo, da niubbo penso ad una scheda madre che possa supportare futuri processori, ed ad un eventuale futuro 2x per la video o qualcosa del genere =P

Vi ringrazio davvero !!

EDIT: Mentre ci sono vi chiedo a quanto potrebbe essere venduto questo muletto
-Asrock P4i48
-Pentium 4 3,0 Ghz
-Hd Maxtor 120GB
-Radeon 9250 8x agp
-512 Mb Ram
-Case in metallo
-Ali 400 w
-Masterizzatore+lettore dvd+floppy

ndwolfwood
05-02-2011, 11:59
da niubbo penso ad una scheda madre che possa supportare futuri processori, ed ad un eventuale futuro 2x per la video o qualcosa del genere

Il problema è che AMD sostituisce socket tra qualche mese e stavolta i processori non saranno retrocompatibili con i vecchi soket.
Intel lo avrebbe già fatto ma c'è stato il problema del bug (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/un-problema-al-chipset-blocca-le-piattaforme-sandy-bridge_35313.html).
Quindi le soluzioni sono 3:
a) prendi una delle piattaforme "vecchie" AM3 o 1156 (per modo di dire: ancora valide)
b) aspetti
c) prendi una mobo 1155 col bug (quando saranno disponibili quelle corrette potrai sostituirla oppure continuare ad usarla, specie se scegli un modello con dei SATA aggiuntivi)
Per il resto farei qualcosa di micro-ATX che permette un po' più di espandibilità rispetto al mini-ITX.

EDIT: Mentre ci sono vi chiedo a quanto potrebbe essere venduto questo muletto

90€, credo

Holy_Bible
05-02-2011, 12:14
Il problema è che AMD sostituisce socket tra qualche mese e stavolta i processori non saranno retrocompatibili con i vecchi soket.
Intel lo avrebbe già fatto ma c'è stato il problema del bug (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/un-problema-al-chipset-blocca-le-piattaforme-sandy-bridge_35313.html).
Quindi le soluzioni sono 3:
a) prendi una delle piattaforme "vecchie" AM3 o 1156 (per modo di dire: ancora valide)
b) aspetti
c) prendi una mobo 1155 col bug (quando saranno disponibili quelle corrette potrai sostituirla oppure continuare ad usarla, specie se scegli un modello con dei SATA aggiuntivi)
Per il resto farei qualcosa di micro-ATX che permette un po' più di espandibilità rispetto al mini-ITX.

90€, credo

Grazie mille della risposta, non ho molta fretta e credo aspetterò allora, visto che si parla di pochi mesi (da quello che ho capito) vale la pena cominciare a pensare cosa prendere per avere un'idea dei soldini da spendere o potrebbero esserci interessanti novità?
Si sto dando un'occhiata ai case e per adesso ho messo gli occhi su

-Aerocool QS-200
- Adesso vedo qualcosa o aspetto suggerimenti per i micro :) grazie