PDA

View Full Version : AUTOCAD 2002 ita vs WINDOWS XP

Ray
26-03-2002, 20:58
mi sapete dire a cosa è dovuto il fatto che mi si blocca autocad 2002 dopo aver caricato il file???

premetto: ho AUTOCAD 2002 ita e WINDOWS XP prof....
...forse è un problema di compatibilità????

RAGAZZI AIUTATEMI AL PIU' PRESTO MI SERVE ASSOLUTAMENTE PER UN ESAME!!!!!:( :(

vermaccio
28-03-2002, 10:24
semplicemente perche cad2002 non è compatibile con winxp.
ma ragazzi belli.
siete fissati a usare i sistemi operativi prima che i programmi li supportino....
ma usa win2000 che fai meglio va!
ciao

AlbioB
28-03-2002, 10:55
non funziona neppure a impostare la compatibilità?

vermaccio
28-03-2002, 11:34
è difficile che il settaggio compatibilità funzioni con un programma cosi complesso come cad che richiama e sii appoggia su un amre di dll di sistema. con i giochi funge perche per lo piu "retsano" confinati entro poche dlle dipendenze. non cosi per i programmi tosti
sorry

ma che fretta avete di usare winxp che è strabacato e non compaibile con quasi tutti i programmi

bha??????

AlbioB
28-03-2002, 14:04
Originariamente inviato da vermaccio
[B]ma che fretta avete di usare winxp che è strabacato e non compaibile con quasi tutti i programmi

sì sì....... :rolleyes:

brucewillis71
28-03-2002, 19:14
Se vai nel sito della autodesk, che tra l'altro è disponibile pure in italiano, noterai che AutoCAD 2002 è compatibile al 100 % con Windows XP. E chi ha mai detto che non è compatibile ?!? Sarebbe da veri fessi mettere sul mercato un prodotto per l'anno 2002 e non renderlo compatibile con XP che è uscito a fine 2001. Quindi sicuramente il problema che hai è da ricercare altrove.
Comunque l'indirizzo del sito è www.autodesk.com
Ciao !
:p

AlbioB
28-03-2002, 20:50
Originariamente inviato da brucewillis71
[B]Sarebbe da veri fessi mettere sul mercato un prodotto per l'anno 2002 e non renderlo compatibile con XP che è uscito a fine 2001. :p

è quello che dicevo anche io.... :o

vermaccio
29-03-2002, 10:22
e allora come mai anche ai kiei amici non funziona?

M winXP

XP= eXtreme Pack (pacco estremo per l'utente, pacco nel senso alla napoletana heheheheheh)

ivanez
29-03-2002, 11:37
sarà anche vero quello che dici tu ma...
io ho WinXP (Home nemmeno la Prof) con Autocad 2002 ZERO problemi, mai piantato... e Autocad 2002 (dire che è simile al 2000 è dir poco) è praticamente stato fatto per Windows XP... Autocad 2000 invece non è compatibile con XP, anche se installandolo con compatibilità WIn2000 funziona... però ogni tanto si inchioda... il 2002 va benissimo...
Forse sono con voi nel dire che Win2000 rimane ancora la scelta migliore... soprattutto perchè XP è un 2000 più pesante con luci e colori ovunque che alla fine non servono ad un benemerito... e poi l'installazione occupa uno spazio enorme su HD...
Però tutti sti bachi su XP io non li ho visti... in 2 mesi non si mai ma proprio mai piantato (nemmeno una volta!) e uso i seguenti software spesso :
Autocad
Nastran (la versione per Windows 98, e non credo proprio che Nastran sia meno complesso di Autocad, anzi!!!!)
Photoshop
Macromedia a manetta
Corel Draw (versione vecchia per 2000, funziona perfettamente)
e mille altre cose... non vi annoio

e dove sta il problema?
boh... sarò io fortunato!

ciao

Mago
29-03-2002, 11:47
Anch'io ho sempre usato il 2002 sotto XP e i problemi non so neanche cosa siano, e per quanto riguarda xp bacvato e incompatibile secomndo me chi lo dice non sa che XP non è altro che l'evoluzione di 2000, è super stabile e per quanto mi riguarda ci faccio girare tutto

AlbioB
29-03-2002, 14:33
anche a me xp funzia benissimo ;)

brucewillis71
29-03-2002, 17:50
XP è una bomba !!!! Non si pianta mai e poi sfido chiunque a trovare un sistema operativo fatto dalla Microsoft in passato (pure il 2000 !!!) che non abbia avuto delle patch !
Lasciateli dire e ..... forza XP !!!!

;) ;) ;)

Ray
29-03-2002, 18:07
ragazzi...l'accopiata Windows XP e Autocad 2002 è una bomba...funziona tutto alla perfezione ma mi sono accorto che 256Mb di CRUCIAL non BASTANOOOO!!!!!!!!! per lavori di un certo rilievo...tutto qui....;)

vermaccio
29-03-2002, 18:57
<<Però tutti sti bachi su XP io non li ho visti.>>

??????????????????????????????????
??????????????????????????????????

baeto te che hai culto.
ma lo sai o no che sono usciti nel giro di pochi mesi piu di 100Mb di patchs critiche?
dico 100 (cento) Mb!!!!!! 100!!!! mezzo so un altro po.
alla faccia che non ha bug.
bha
coime al solito ms fa uscire i prodotti e li fa testare a chi paga per comprarli

ciao

ivanez
29-03-2002, 20:19
si però siamo in 6 a dire che Windows XP e Autocad 2002 vanno che è un piacere... quindi siamo in 6 ad avere fortuna... inoltre sono tutti concordi nel dire che è un SO stabile...
ripeto, il grande problema è che è pesante (se non hai almeno 256Mb RAM meglio lasciar perdere), quindi adatto solo a PC dell'ultima generazione o quasi...
Se poi ci sono bachi (possono anche essere 500MB le patch) ma in applicazioni che non mi servono la cosa non mi tange... io uso LAN, Modem, Irda, firewire alla grande, masterizzo da esplora risorse, ho connesso almeno 10 periferiche via USB (stampanti, scanner, penne USB, webcam, mouse, ...) tutte riconosciute e installate al volo in pochi secondi... se ci sono problemi da altre parti amen... cmq. con Microsoft è sempre così, quando esce un SO all'inizio poi sparano fuori patch a raffica... non vedo perchè accanirsi con XP in maniera particolare... anzi, di sicuro l'inizio è meno deludenti di SO Come Win 98 per non parlare di ME

brucewillis71
29-03-2002, 23:02
Concordo pienamente con te Ivanez ! Pure al sottoscritto subito dopo aver installato XP mi sono state riconosciute tutte le periferiche, quindi nessun problema di sorta.
E hai due volte ragione, non vedo perchè accanirsi in modo particolare con XP, se parliamo di Me.....ahhh, non ci voglio nemmeno pernsare. L'ho tolto dalla disperazione, quello sì che è un vero S.O. ultrabacato !!!!
;)

Ray
30-03-2002, 12:25
...qualcuno di voi percaso ha uno ZIP100 con Windows XP???