PDA

View Full Version : PC Gaming

wspano
05-02-2011, 06:30
Salve a tutti, avrei bisogno di un buon consiglio per un nuovo pc da gioco, il budget di cui posso disporre è di circa 1500 euro (anche se sforassi un pò non sarebbe un problema).
Il monitor a cui lo collegherò e un Samsung SyncMaster T240 Risoluzione massima 1920x1200 che già possiedo, nel budget dovrebbe essere compreso l'SO, a questo proposito avrei pensato a Windows 7 64 bit che ho gia usato e che mi sembra ottimo, la scheda video preferirei una Nvidia ma se avete pareri diversi accetto i consigli, le caratteristiche che mi interessano sono stabilità e prestazioni, con i giochi attuali ma anche nell'ottica dei giochi futuri in modo che non ci debba rimettere le mani per aggiornamenti troppo presto, se poi avete anche un consiglio su dove comprarlo mi fareste felice, abito a Firenze.
Grazie in anticipo per le risposte.

profesy
05-02-2011, 12:06
Ecco qui un bel preventivo fatto ieri con ekiave, manca solo l'SO ma rimani comunque in Budget aggiungendolo ;)

Ed ecco la configurazione che cercavi, questa ha tutto quello che serve per un computer perfetto e andrai avanti per almeno 5 anni senza problemi, l'unica accortezza ecco magari ci dovrai aggiungere una seconda vga uguale in crossfire dopo tutte quel tempo :D

http://img826.imageshack.us/img826/5540/82407494.jpg

Fammi sapere se hai incertezze che chiarisco qualsiasi eventuale dubbio o chiarimento ;)

wspano
05-02-2011, 14:30
Ciao Profesy, mi pare ottimo, ma mi hanno detto che hanno ritirato i chipset per i7 perche avevano dei difetti e che dovrebbero ritornare sul mercato quelli buoni ad aprile, e vero?

profesy
05-02-2011, 14:37
No no li si riferisce a Sandy Bridge perciò con quella configurazione non avrai problemi di sorta ;)

wspano
06-02-2011, 06:24
allora mi pare ottimo, secondo voi mi conviene andare in un negozio tipo essedì o altro oppure conoscete un posto migliore dove prenderlo? io abito a Firenze.

KoopaTroopa
06-02-2011, 11:25
Per il gaming puro, meglio un i5-760 oppure un AMD Phenom II x4 955... Non vale la pena prendere un i7 solo per giocare.

firefist
06-02-2011, 13:06
Personalmente non ritengo che la configurazione che ti hanno proposto sia proprio "perfetta": anzi, la considero troppo costosa per le tue esigenze.

In un pc gaming, si dovrebbe puntare sulla VGA piuttosto che sul processore e, al momento attuale, un Intel i5 760 è la soluzione ideale per il gaming... l'unico problema è che non sarà più aggiornabile perchè è la soluzione definitiva per socket 1156 e se, un giorno, vorrai potenziarlo dovrai necessariamente cambiare anche scheda madre. Se hai pazienza, puoi aspettare fino ad Aprile, mese in cui escono i nuovi processori Intel con una potenza di circa il 20% superiore al i5 760 e, soprattutto, al suo stesso identico costo, circa 170€.
Come VGA io mi sento di consigliarti una nVidia GTX570 al costo di circa 300€, al momento è una soluzione che ti garantisce prestazioni quasi al top, senza la necessità di svenarsi.

Come negozi, ti consiglio di acquistare rigorosamente ONLINE da negozi seri ed affidabili con ottimi feedback: se sei interessato ti possiamo mandare via PM i nominativi. Devi fare conto che i negozi fisici come MediaWorld, Essedì, Computer Discount, hanno prezzi di almeno 20% in più rispetto a quelli online.

wspano
06-02-2011, 15:13
Grazie sarei interessato ad una lista di negozi online, ma ti mandano solo i pezzi oppure te lo assemblano anche?

Mirko-91
06-02-2011, 18:01
Grazie sarei interessato ad una lista di negozi online, ma ti mandano solo i pezzi oppure te lo assemblano anche?

te lo possono anche assemblare per 30-35€

cosworth88
06-02-2011, 18:08
ciao!

io come vga ti suggerirei anche la ati 6950, si trova intorno ai 200€ ma si può sbloccare e trasformare in 6970...da smanettone io prenderei quella :sofico:
come shop non ti consiglio echiave perchè ho avuto e sto avendo una brutta esperienza personale...mi sembrano poco seri
fatti un preventivo da bpm-p0w€r ha tanti codici di sconto in funzione di quanto spendi e di quanti prodotti prendi...

wspano
07-02-2011, 14:18
qualche altro consiglio oltre a bpm-p0w€? per confrontare grazie a tutti per le risposte.

firefist
07-02-2011, 15:02
€-k€y.it
f2st0r€.it
pr0k00.com

tutti affidabili, unica pecca dei primi due è la lentezza della spedizione (dai 10 ai 15 giorni circa), mentre l'ultimo è un po' più caro ma riesce a evadere gli ordini qualche giorno prima.