PDA

View Full Version : [VB.NET]percorso cartelle per download


kulosia
05-02-2011, 04:31
Salve ragazzi,
io mi diletto con visual basic.net,
però non riesco a far funzionare il codice per poter fare il download di un file in una cartella specifica, come per esempio
c:\users\kulosia oppure all users, come posso fare?

il messagebox funziona perfettamente e mi dice la cartella C:/users/kulosia,
però se metto il pezzo di codice su
textbox1.text non va più nulla non fa nemmeno più download del file io ho provato in questo modo:

download.DownloadFileAsync(New Uri(TextBox1.Text = My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocuments.Replace("Documents", String.Empty))
), TextBox2.Text = My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocuments.Replace("Documents", String.Empty))
)


nessun errore nella compilazione ma il programma non fa manco più download del file.
questo è il sorgente dove provo questa cosa:


Private Sub Button1_Click_1(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
MessageBox.Show(My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocuments.Replace("Documents", String.Empty))

Try
download.DownloadFileAsync(New Uri(TextBox1.Text), TextBox2.Text)
Catch ex As Exception

End Try
End Sub

fatemi sapere....
Ciao!

kulosia
05-02-2011, 04:36
Scusate per il quadruplo post, ma non lo fatto apposta caricava all'infinito la pagina dopo aver fatto invia nuova discussione, ho aggiornato 3 volte e sono usciti 4 post chiedo gentilmente di eliminarli gli altri 3 e scusate ancora per l'errore.

kulosia
05-02-2011, 15:29
se a qualcuno interessa ho risolto in questo modo:

Private Sub Button1_Click_1(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
MessageBox.Show(My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocuments.Replace("Documents", String.Empty))


httpclient = New WebClient
Dim sourceURL = TextBox1.Text
Dim filedir = TextBox2.Text


Try
httpclient.DownloadFileAsync(New Uri(sourceURL), (filedir))
Catch ex As Exception

End Try
End Sub