View Full Version : Passagio da Fastweb ad altro operatore: info su Hag e cavi
[Davide]
05-02-2011, 01:36
Ciao a tutti sono un vecchio abbonato fastweb ma vorrei passare a tiscali,veniamo al punto,il tecnico fastweb quando è venuto a casa mia mi ha inserito dei cavi nella "scatolina" che partono dall'hag fino al telefono, dovrò modificare qualcosa?l'Hag andrà restituito a fastweb? dovrò pagare penali?sono abbonato da più di 2 anni.
grazie a tutti delle eventuali risposte :)
chris190
05-02-2011, 09:25
;34375368']Ciao a tutti sono un vecchio abbonato fastweb ma vorrei passare a tiscali,veniamo al punto,il tecnico fastweb quando è venuto a casa mia mi ha inserito dei cavi nella "scatolina" che partono dall'hag fino al telefono, dovrò modificare qualcosa?l'Hag andrà restituito a fastweb? dovrò pagare penali?sono abbonato da più di 2 anni.
grazie a tutti delle eventuali risposte :)
Allora non paghi nessun costo di servizio(penale) così si chiama essendo da più di 2 anni abbonato. Basta che fai una disdetta con con raccomandata A.R.
Per quanto riguarda l'hag e i cavi a me non gli hanno mai chiesti. ce gli ho qui a casa nel cassetto. se poi te li chiedono basta rispedirli.
Questo è il modulo: http://www.moduli.it/static_opt.php?r_id=3420 (clicca su visualizza direttemente nel browser e lo scarichi)
Questo è l'indirizzo a cui devi mandare la raccomandata, cè anche scritto nel contratto di cesaszione:
Fastweb S.p.A., Servizio Clienti
Casella postale 126, 20092, Cinisello Balsamo, Milano.
Andreww!!!
11-02-2011, 00:06
Ciao a tutti, vorrei avere alcune precisazioni. Chiamando infostrada, tiscali e vari, tutti mi dicono che per la disdetta e la cessazione del contratto fanno tutto loro, che io non devo mandare nessuna disdetta, niente di niente.
Quanto è vera questa affermazione? Inoltre, essendo un cliente da più di 1 anno, devo pagare qualche penale alla cessazione del contratto?
chris190
11-02-2011, 13:11
Ciao a tutti, vorrei avere alcune precisazioni. Chiamando infostrada, tiscali e vari, tutti mi dicono che per la disdetta e la cessazione del contratto fanno tutto loro, che io non devo mandare nessuna disdetta, niente di niente.
Quanto è vera questa affermazione? Inoltre, essendo un cliente da più di 1 anno, devo pagare qualche penale alla cessazione del contratto?
Allora in primis ti posso dire che essendo passato da fastweb a tiscali, questa affermazione è più che vera! Hanno pensato tutto a loro e nel giro di qualche settimana sono passato a tiscali, senza mandare nulla! Molto efficienti!
Così dovrebbe essere per tutti i provider!
In secundis, riguardo al fatto delle (penali=costi di disattivazione del servizio), qui bisogna vedere alcune cose.
Inanzitutto devi vedere se la durata del contratto, all'atto della stipula, è vincolato di 12 o 24 mesi!
In quel caso tu puoi sempre passare da una compagnia all'altra grazie al famoso decreto Bersani. Ovvero puoi passare semplicemente pagando un piccolo costo(disattivazione del servizio) che normalmente si aggira sui 40 EURO ca. per tutti i provider italiani! In caso di recesso anticipato nei 12 o 24 mesi. Se invece sei con loro da più di 1 o 2 anni allora non paghi nulla sei libero di passare a qual si voglia compagnia, tramite l'apposito modulo di disdetta!:D
Mi sembra che adesso però i contratti sono vincolati con una durata minima di 12 mesi e non più di 24, ma non vorrei dire una cavolata!:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.