PDA

View Full Version : Aiuto stampante rovinata con una semplice luce


vittorio-t
04-02-2011, 23:48
salve,
ora metterò forse alla prova molti di voi.
vi racconto cosa mi è successo ieri (ancora non ci credo)
prendo la mia stampante epson px700w comprata da poco e pagata 180 euro, e siccome mi graffia i cd decido di guardare dentro mentre stampa.
ci provo ma non vedo nulla e allora prendo una torcia e faccio luce.
UN MACELLO!!! dopo aver fatto questa ca...ta ora mi stampa tipo in negativo
come se si fosse bruciato qualcosa di sensibile alla luce.
chi mi trova una soluzione per non buttare la stampante???
sto per piangere :'(
vi prego qualcuno mi dia una mano non so come fare.

blasco017
05-02-2011, 10:24
ciao,
mi sembra strano il problema della luce.
Io ho delle stampanti dove è possibile impostare la stampa inversa...dove il nero diventa bianco e viceversa. Sicuro di non aver attivato un qualcosa del genere?
Nella stampante sono memorizzate delle immagini di controllo?...ovvero se provi a fare una procedura di pulizia o di allineamento le varie stampe hanno i colori corretti? Se stampa in negativo mi viene pià da pensare che sia l'imput di ciò che deve stampare ad essere già negativo. Prova anche ad aggiornare tutto il possibile, driver... firmware se possibile e facile.
ciao

vittorio-t
05-02-2011, 14:05
Ti spiego, non è propriomin negativo sono bruciati i colori e stampa righe vuote, sono sicuro che è tutto apposto il software sono un tecnico di computer non ho di questi problemi. Ma quello che mi è successo mi è nuova e sono sicuro che è stato quello. Mah cose strane sapete come funziona l'assistenza? È ancora in garanzia, vanno bene fotocopia dello scontrino e la stampante senza cartucce? Grazie