PDA

View Full Version : perdita di qualita da mkv ad mp4??

bmw320d150cv
04-02-2011, 21:10
salve a tutti,volevo sapere se si perdeva qualita passando da mkv ad una mp4
lo chiedo perche convertendo i video con ad mp4 il mio sony li legge via usb,mentre l'mkv no e volevo sapere se vi era perdita di qualita video
guardato mp4 e l'mkv sul pc non noto niente di diverso,voi che dite?

picard66
04-02-2011, 21:18
e volevo sapere se vi era perdita di qualita video
guardato mp4 e l'mkv sul pc non noto niente di diverso,voi che dite?Mp4 e mkv sono solo i contenitori, possono dare l' incompatibilità al tuo sony (mkv), ma il codec usato è probabilmente lo stesso (H264).

E comunque non si dovrebbe convertire per cambiar contenitore..

bmw320d150cv
04-02-2011, 21:21
Mp4 e mkv sono solo i contenitori, possono dare l' incompatibilità al tuo sony (mkv), ma il codec usato è probabilmente lo stesso (H264).

E comunque non si dovrebbe convertire per cambiar contenitore..

si si ovviamente il codec resta lo stesso,cambio solo il contenitore :)
addirittura il mio tv digerisce molto meglio gli mp4 agli .avi:rolleyes:
quindi resta tutto come prima?

picard66
04-02-2011, 22:36
Non so esattamente cosa hai fatto, se usi un programma che converte per forza ci perdi in termini di qualità, tutte le riconversioni portan oa perdite, ne devi usare uno che ti permetta l' opzione "copia video" ( e copia audio), solo cambi il contenitore, ad esempio con Avidemux.

bmw320d150cv
04-02-2011, 22:45
Non so esattamente cosa hai fatto, se usi un programma che converte per forza ci perdi in termini di qualità, tutte le riconversioni portan oa perdite, ne devi usare uno che ti permetta l' opzione "copia video" ( e copia audio), solo cambi il contenitore, ad esempio con Avidemux.

io uso proprio quello,e faccio copia video-audio e cambio solo contenitore,da mkv ad mp4 ;)

Renny87
18-03-2016, 10:34
perdonatemi se resuscito questo post, volevo chiedere invece, se volessi cambiare solo la traccia audio lasciando intatto il video? proprio per non perdere qualità. in pratica portare un file mkv ac3 in mkv aac

Styb
19-03-2016, 13:07
Puoi farlo, sempre con Avidemux, in output video metti copia, in output audio metti aac, e in contenitore output metti mkv muxer.