View Full Version : AIUTO x Masterizzazione cd live con pausa tracce
Limited Edition
04-02-2011, 20:22
Salve ragazzi, vi prego aiutatemi che sto diventando pazzo...
Vorrei masterizzare un concerto live da mp3 a cd.
Però eliminando i secondi di pausa tra le tracce, su nero, quando ascolto il cd sullo stereo tra una traccia e l'altra si sente come una pausa di un millesimo di secondo.
Avevo già lo stesso problema anni fa, e non ricordo come avevo fatto per risolverlo.
Mi ricordavo di aver trasformato gli mp3 in wav e poi masterizzato il cd, ma niente, c'è sempre questo saltino tra una traccia e l'altra, e in un live si sente parecchio.
Aiutatemi (come dice de sica in quella pubblicità di qualche anno fa)
Per le tue richieste su nero...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566407
Limited Edition
05-02-2011, 12:50
proprio nessuno mi può aiutare? :(
qualsiasi altro programma che mi consiglierete lo userò
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-02-2011, 14:05
proprio nessuno mi può aiutare? :(
qualsiasi altro programma che mi consiglierete lo userò
Audacity o altro editor audio equivalente, attacchi gli spezzoni uno dopo l'altro e poi ne fai un file unico.
Saluti.
Limited Edition
05-02-2011, 14:07
Audacity o altro editor audio equivalente, attacchi gli spezzoni uno dopo l'altro e poi ne fai un file unico.
Saluti.
Io volevo però mettere su cd non un'unica traccia, ma le 12 tracce dell'album.
Comunque grazie per la risposta
Quoto Nicodemo ecc. ecc., devi riunire le tracce con Audacity (o con altro editor), togliere le eventuali parti di silenzio e salvare la singola traccia risultante in formato wav . Importi la traccia nella nuova compilation CD Audio di Nero, clicchi col destro sulla traccia e scegli Proprietà->Indici, Limiti, Divis. Selezioni dove vuoi dividere e dividi. Salvi e masterizzi.
Limited Edition
05-02-2011, 18:52
Quoto Nicodemo ecc. ecc., devi riunire le tracce con Audacity (o con altro editor), togliere le eventuali parti di silenzio e salvare la singola traccia risultante in formato wav . Importi la traccia nella nuova compilation CD Audio di Nero, clicchi col destro sulla traccia e scegli Proprietà->Indici, Limiti, Divis. Selezioni dove vuoi dividere e dividi. Salvi e masterizzi.
Ho unito gli mp3 con Audacity , poi ho levato tutti quei millisecondi di pausa tra le tracce (difficile trovarle perché essendo un live col pubblico quei 30 millisecondi è stato arduo trovarli), salvato tutto in un unico Wav, poi ho caricato nero, ho messo il Wav gigante e l'ho diviso di nuovo nelle 20 tracce (ebbene sì, erano 20 :( ) e pure lì difficoltà nel ricordarmi dove finiva una e dove iniziava l'altra....
Però poi ho masterizzato, e indovinate un pò?
Ce l'ho fatta (ecchissenefrega)
Però mortacci che lavorone, adesso l'ho masterizzato ma non lo voglio sentire per almeno 2 anni.
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.