PDA

View Full Version : AIUTO x Masterizzazione cd live con pausa tracce

Limited Edition
04-02-2011, 20:22
Salve ragazzi, vi prego aiutatemi che sto diventando pazzo...
Vorrei masterizzare un concerto live da mp3 a cd.
Però eliminando i secondi di pausa tra le tracce, su nero, quando ascolto il cd sullo stereo tra una traccia e l'altra si sente come una pausa di un millesimo di secondo.
Avevo già lo stesso problema anni fa, e non ricordo come avevo fatto per risolverlo.
Mi ricordavo di aver trasformato gli mp3 in wav e poi masterizzato il cd, ma niente, c'è sempre questo saltino tra una traccia e l'altra, e in un live si sente parecchio.

Aiutatemi (come dice de sica in quella pubblicità di qualche anno fa)

emmedi
04-02-2011, 20:46
Per le tue richieste su nero...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566407

Limited Edition
05-02-2011, 12:50
proprio nessuno mi può aiutare? :(
qualsiasi altro programma che mi consiglierete lo userò

Nicodemo Timoteo Taddeo
05-02-2011, 14:05
proprio nessuno mi può aiutare? :(
qualsiasi altro programma che mi consiglierete lo userò

Audacity o altro editor audio equivalente, attacchi gli spezzoni uno dopo l'altro e poi ne fai un file unico.

Saluti.

Limited Edition
05-02-2011, 14:07
Audacity o altro editor audio equivalente, attacchi gli spezzoni uno dopo l'altro e poi ne fai un file unico.

Saluti.

Io volevo però mettere su cd non un'unica traccia, ma le 12 tracce dell'album.
Comunque grazie per la risposta

Styb
05-02-2011, 14:23
Quoto Nicodemo ecc. ecc., devi riunire le tracce con Audacity (o con altro editor), togliere le eventuali parti di silenzio e salvare la singola traccia risultante in formato wav . Importi la traccia nella nuova compilation CD Audio di Nero, clicchi col destro sulla traccia e scegli Proprietà->Indici, Limiti, Divis. Selezioni dove vuoi dividere e dividi. Salvi e masterizzi.

Limited Edition
05-02-2011, 18:52
Quoto Nicodemo ecc. ecc., devi riunire le tracce con Audacity (o con altro editor), togliere le eventuali parti di silenzio e salvare la singola traccia risultante in formato wav . Importi la traccia nella nuova compilation CD Audio di Nero, clicchi col destro sulla traccia e scegli Proprietà->Indici, Limiti, Divis. Selezioni dove vuoi dividere e dividi. Salvi e masterizzi.

Ho unito gli mp3 con Audacity , poi ho levato tutti quei millisecondi di pausa tra le tracce (difficile trovarle perché essendo un live col pubblico quei 30 millisecondi è stato arduo trovarli), salvato tutto in un unico Wav, poi ho caricato nero, ho messo il Wav gigante e l'ho diviso di nuovo nelle 20 tracce (ebbene sì, erano 20 :( ) e pure lì difficoltà nel ricordarmi dove finiva una e dove iniziava l'altra....
Però poi ho masterizzato, e indovinate un pò?
Ce l'ho fatta (ecchissenefrega)

Però mortacci che lavorone, adesso l'ho masterizzato ma non lo voglio sentire per almeno 2 anni.

Grazie a tutti