twister92
04-02-2011, 18:32
Salve a tutti, ho appena acquistato una memoria RAM DDR2 della Kingmax da 2GB e con 677 Mhz, appena la installo assieme ad un altra memoria RAM DDR2 della Kingston da 1 GB e sempre con 667 Mhz, la scheda madre (una Asus P5VD2MX SE) mi legge senza problemi 3 GB di RAM totale installata, però il sistema operativo (Windows 7 Ultimate x64) non si avvia ! Compare una schermata nera senza nemmeno una scritta e avvolte compare la barra di caricamento però poi di nuovo la schermata nera senza nessuna scritta e se faccio CTRL + Alt + Canc il PC si riavvia (come se sono sotto DOS), al riavvio è la stessa cosa, sempre schermata nera. Allora ho provato ha scambiare gli slot ed è la stessa cosa, non vuole avviarsi, la scheda madre legge senza problemi tutte le periferiche e la memoria RAM totale installata (3 GB).
Ma non appena tolgo il banchetto da 1 GB della kingston, il sistema operativo finalmente parte, però è strano, ho provato anche a mettere al posto della kingston, una RAM dello stesso modello di quella da 2 GB (quindi Kingmax però con 800 Mhz) ed è la stessa cosa, la Mobo legge 3 GB totali ma il sistema operativo non si avvia.
Leggendo il manuale della scheda madre, ho capito che uno slot regge massimo 2 GB ma allora dovrebbe reggerlo senza problemi.
Sapete per caso dove sta il problema ? Vorrei tanto avere 3 GB di RAM installata, 2 sono pochi per i lavori che faccio sul PC.
Grazie in anticipo. :)
Saluti
Ma non appena tolgo il banchetto da 1 GB della kingston, il sistema operativo finalmente parte, però è strano, ho provato anche a mettere al posto della kingston, una RAM dello stesso modello di quella da 2 GB (quindi Kingmax però con 800 Mhz) ed è la stessa cosa, la Mobo legge 3 GB totali ma il sistema operativo non si avvia.
Leggendo il manuale della scheda madre, ho capito che uno slot regge massimo 2 GB ma allora dovrebbe reggerlo senza problemi.
Sapete per caso dove sta il problema ? Vorrei tanto avere 3 GB di RAM installata, 2 sono pochi per i lavori che faccio sul PC.
Grazie in anticipo. :)
Saluti