Entra

View Full Version : Windows 7, software gestione remoto del PC con Windows XP.

sblantipodi
04-02-2011, 17:46
Conoscete un software free per gestire da remoto un pc con windows XP utilizzando un pc con windows 7?

Grazie.

ste-87
26-04-2011, 14:07
Conoscete un software free per gestire da remoto un pc con windows XP utilizzando un pc con windows 7?

Grazie.

Sarebbe utilissimo anche a me avere qualche informazione a riguardo, mi stò documentanto in questo momento dato che non ho mai eseguito un'operazione del genere ma ne è nata la necessità.

Per il momento ho capito che posso sfruttare Hamachi (che ho già installato sul pc principale) e che installerò anche sul pc in ufficio per creare una sottospecie di LAN privata tramite il collegamento a internet e ottenere un indirizzo IP per i due pc che devono comunicare in remoto.

Adesso mi farebbe piacere capire quale sia il miglior software gratuito per poter lavorare in remoto dal "PC principale" verso quello in ufficio o se basta anche semplicemente lo strumento desktop remoto di win 7 per agire sul pc in ufficio che ha win xp.
Va inoltre configurato in qualche maniera anche il pc in ufficio o basta che accettino l'accesso da parte mia per poterci lavorare? Quali sono i limiti delle cose con cui posso operare in questa maniera tramite connessione remota?
Attuando questa procedura rischio di essere infettato o comunque più vulnerabile sul "pc principale" se lavoro in desktop remoto col pc in ufficio che magari ha qualche malware o virus?

Spero possiate chiarirmi questi punti, ve ne sarei davvero grato :)

UtenteSospeso
26-04-2011, 15:39
TeamViewer.

ste-87
26-04-2011, 16:52
TeamViewer.

grazie :)

toglimi una curiosità, deve esser installato su entrambi i pc? Per il discorso sicurezza come dicevo prima, hai qualche informazione da darmi in proposito?

ste-87
28-04-2011, 00:19
Up please!

ho ancora bisogno di aiuto riguardo le domande precendenti :help: