View Full Version : Windows 7, software gestione remoto del PC con Windows XP.
sblantipodi
04-02-2011, 17:46
Conoscete un software free per gestire da remoto un pc con windows XP utilizzando un pc con windows 7?
Grazie.
Conoscete un software free per gestire da remoto un pc con windows XP utilizzando un pc con windows 7?
Grazie.
Sarebbe utilissimo anche a me avere qualche informazione a riguardo, mi stò documentanto in questo momento dato che non ho mai eseguito un'operazione del genere ma ne è nata la necessità.
Per il momento ho capito che posso sfruttare Hamachi (che ho già installato sul pc principale) e che installerò anche sul pc in ufficio per creare una sottospecie di LAN privata tramite il collegamento a internet e ottenere un indirizzo IP per i due pc che devono comunicare in remoto.
Adesso mi farebbe piacere capire quale sia il miglior software gratuito per poter lavorare in remoto dal "PC principale" verso quello in ufficio o se basta anche semplicemente lo strumento desktop remoto di win 7 per agire sul pc in ufficio che ha win xp.
Va inoltre configurato in qualche maniera anche il pc in ufficio o basta che accettino l'accesso da parte mia per poterci lavorare? Quali sono i limiti delle cose con cui posso operare in questa maniera tramite connessione remota?
Attuando questa procedura rischio di essere infettato o comunque più vulnerabile sul "pc principale" se lavoro in desktop remoto col pc in ufficio che magari ha qualche malware o virus?
Spero possiate chiarirmi questi punti, ve ne sarei davvero grato :)
UtenteSospeso
26-04-2011, 15:39
TeamViewer.
TeamViewer.
grazie :)
toglimi una curiosità, deve esser installato su entrambi i pc? Per il discorso sicurezza come dicevo prima, hai qualche informazione da darmi in proposito?
Up please!
ho ancora bisogno di aiuto riguardo le domande precendenti :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.