PDA

View Full Version : Problema aggiornamenti Intel HD e Nvidia

Direblumen
04-02-2011, 18:40
Salve a tutti! sono qui per proporvi un problema, snervante!
Possiedo un P portatile, che monta una Nvidia geforce 310M, aggiornata agli ultimi driver, e fin qui, tutto normale.
Il problema sorge quando gli aggiornamenti automatici di Windows 7 installano sul mio Pc ''Intel Corporation - Display - Intel(r) HD Graphics''.
Presumo che sia un aggiornamento di qualche tipo roguardante la grafica HD, ma deduco che questi aggiornamenti non c'entrano nulla con la scheda video, e anzi, avviando come di consueto World Of Warcraft, mi ritrovo difronte ad una schermata nera! e ciò accade con ogni programma che sfrutti la scheda video!
Penserete: Disinstalla l'aggiornamento! ma l'aggiornamento intel non lo trovo, e non si trova neanche nell'apposita pagina dove stanno scritti tutti gli aggiornamenti scaricati ed insallati.
aAllora penso di cercare tramite la gestione periferiche e noto che sotto la voce ''schede video'' ci sono ben 2 oggetti:
-Nvidia Geforce 310M e -Intel HD graphics
Non riesco a disinstallare o disabilitare l'intel perchè appena clicco parte una schermata nera e sono costretto a riavviare il pc.
Mi era già successo in passato, sullo stesso tipo di pc, da un amico, ma non ricordo come feci a rimediare alla faccenda.
Vi ringrazio del tempo che dedicherete al post, e mi scuso se non è nella giusta sezione.
Grazie e un saluto da Direblumen!!