View Full Version : 2x SSD Raid0 vs RevoDrive
Dato che mi sto apprestando ad un upgrade di MoBo e CPU, voglio massimizzare anche le prestazioni disco, ma sono indeciso tra 2 SSD da 128gb da mettere in Raid0, oppure un OCZ RevoDrive da 240gb.
Il costo finale è nettamente a favore delle 2 SSD, con il costo del Revo ci uscirebbero anche 2x160gb, e quasi 2x240/256.
Quale delle due soluzioni è preferibile secondo voi?
Marinelli
04-02-2011, 18:13
Per cosa usi il computer?
Le prestazioni le vuoi massimizzare per qualche necessità particolare?
Ciao.
io aspetterei marzo,escono nuovi ssd e si spera in un bel calo di prezzi ;)
detto cio ovviamente è piu performante il revodrive,io personalmente eviterei un raid di ssd perche perdi il trim,io prenderei un singolo ssd da 120gb.
Più che altro giochi, poi mi diletto un po con rendering 3d.
120gb sono un po pochini, già sono sempre a tappo con i 300gb dei miei attuali 2 raptor, e ci tengo solo SO, applicazioni e giochi (che diventano sempre più enormi).
Il problema dell'informatica è che si aspetta non si compra più, prima aspettavo che scendessero i prezzi degli I7, po che arrivassero i Sandy Bridge, poi ora che sono arrivati le MoBo son buggate e bisogna aspettare le nuove release fixate, adesso anche i nuovi SSD. :)
Ma il Trim si perderebbe anche col revodrive essendo praticametne un raid su scheda? E' tanto marcato il calo di prestazioni n mancaza di questa feature?
Marinelli
05-02-2011, 22:29
Secondo me, per giochi e rendering 3D, non vale la pena fare un raid 0 o prendere un RevoDrive.
Io aspetterei gli Intel G3 e prenderei un bel SSD da 320GB, visto che hai bisogno di spazio.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.