PDA

View Full Version : 2x SSD Raid0 vs RevoDrive

Bestio
04-02-2011, 17:36
Dato che mi sto apprestando ad un upgrade di MoBo e CPU, voglio massimizzare anche le prestazioni disco, ma sono indeciso tra 2 SSD da 128gb da mettere in Raid0, oppure un OCZ RevoDrive da 240gb.
Il costo finale è nettamente a favore delle 2 SSD, con il costo del Revo ci uscirebbero anche 2x160gb, e quasi 2x240/256.

Quale delle due soluzioni è preferibile secondo voi?

Marinelli
04-02-2011, 18:13
Per cosa usi il computer?
Le prestazioni le vuoi massimizzare per qualche necessità particolare?

Ciao.

lucky85
04-02-2011, 20:21
io aspetterei marzo,escono nuovi ssd e si spera in un bel calo di prezzi ;)
detto cio ovviamente è piu performante il revodrive,io personalmente eviterei un raid di ssd perche perdi il trim,io prenderei un singolo ssd da 120gb.

Bestio
05-02-2011, 18:28
Più che altro giochi, poi mi diletto un po con rendering 3d.

120gb sono un po pochini, già sono sempre a tappo con i 300gb dei miei attuali 2 raptor, e ci tengo solo SO, applicazioni e giochi (che diventano sempre più enormi).

Il problema dell'informatica è che si aspetta non si compra più, prima aspettavo che scendessero i prezzi degli I7, po che arrivassero i Sandy Bridge, poi ora che sono arrivati le MoBo son buggate e bisogna aspettare le nuove release fixate, adesso anche i nuovi SSD. :)

Ma il Trim si perderebbe anche col revodrive essendo praticametne un raid su scheda? E' tanto marcato il calo di prestazioni n mancaza di questa feature?

Marinelli
05-02-2011, 22:29
Secondo me, per giochi e rendering 3D, non vale la pena fare un raid 0 o prendere un RevoDrive.
Io aspetterei gli Intel G3 e prenderei un bel SSD da 320GB, visto che hai bisogno di spazio.

Ciao.