PDA

View Full Version : Alienware ne vale la pena???

Occi90
04-02-2011, 17:06
Ciao a tutti, è da poco che mi sono dato al gaming, e dopo anni di risparmio o messo via una discreta somma di denaro da destinare a questo mio hobby. Ho cercato in lungo e in largo una configurazione ma nessuna mi ha mai davvero intrigato, quando sono incappato in questi computer già assemblati e perfetti per il gaming. Volevo sapere se questi computer possano valere davvero la loro spesa oppure se siano solo computer "per figli di papà" o per chi ha soldi da spendere, io ero rimasto particolarmente colpito dal pc desktop ALIENWARE AREA 51.
Voi esperti che ne pensate? sapreste consigliarmi qualcosa di meglio?

Vladimiro Bentovich
04-02-2011, 17:49
dipende da cosa cerchi.
ha un estetica particolare,ti interessa?
ha un servizio di assistenza home il giorno dopo un eventuale guasto,ti interessa? ha un sistema di disspazione proprietario,ti interessa?
dovrei fare la somma dei componenti per dirti se vale 2000e ma sinceramente ho i miei grossi dubbi 250e di scheda video,150e di mobo,200-250e di cpu,100e di ram,60e di hard disk,100 di alimentatore.
manca il case e altra robetta. ma a conti fatti a farsi una configurazione simile da soli si spendono meno di 1000.
con 1200-1300 te ne fai una discretamente superiore,con un buon case se ci tieni,hai comunque una garanzia su tutti i componenti delle varie ditte produttrici e oltre ad avere una resa e durata migliore nel tempo hai 700e per aggiornarlo in futuro.
qualcuno mi corregga se ho sbagliato i conti,io credo di essere andato anche per eccesso,ma non si sà mai.

Xilema
04-02-2011, 17:55
Ciao a tutti, è da poco che mi sono dato al gaming, e dopo anni di risparmio o messo via una discreta somma di denaro da destinare a questo mio hobby. Ho cercato in lungo e in largo una configurazione ma nessuna mi ha mai davvero intrigato, quando sono incappato in questi computer già assemblati e perfetti per il gaming. Volevo sapere se questi computer possano valere davvero la loro spesa oppure se siano solo computer "per figli di papà" o per chi ha soldi da spendere, io ero rimasto particolarmente colpito dal pc desktop ALIENWARE AREA 51.
Voi esperti che ne pensate? sapreste consigliarmi qualcosa di meglio?

Ti puoi fare PC di pari potenza o anche più potenti anche con meeeno soldi.
Il miglior PC è quello che ti assembli da solo.
Se vuoi dritte, su questo forum ne troverai a palate.

Occi90
04-02-2011, 18:01
io ero ricaduto su quella scelta per l'ottimo design, componenti, assistenza ecc... ma sopratutto per il case che trovo stupendo me non riesco comunque a trovare separatamente :(

Vladimiro Bentovich
04-02-2011, 18:05
i componenti sono sempre i soliti,ma se ti piace il case e il servizio assistenza e li valuti circa 800-900e allora acquista pure.

Occi90
04-02-2011, 18:43
No su questo hai completamente ragione, non esistono case uguali o simili?

LeoVGki
04-02-2011, 19:04
Come ti hanno risposto anche gli altri utenti, gli alienware costano molto, andando da un buon tecnico per computer ti fai fare un pc su misura come vuoi, magari con gli stessi componenti che hanno quei computer, ad un prezzo inferiore.
Ci sono vari produttori di case, tipo Cooler Master, NZXT, Chieftec Dragon... altri puoi trovarli con una ricerca su internet.... Purtroppo da quello che so l'Alienware non vende i propri case separatamente, però se per te vanno bene come spesa allora procedi pure... però ecco, se vuoi risparmiare ed avere prestazioni uguali, allora sai che puoi ;)

EDIT: pure i Raidmax sono belli esteticamente :)

prova magari a chiedere in questa sezione del forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=107

CAPT.HOOK
04-02-2011, 22:58
Quoto tutto quello che avete finora detto...

Pero' quel case e' veramente una figata pazzesca secondo me :Prrr:

egounix
05-02-2011, 02:16
se vuoi acquistare un alienware, almeno aspetta il fix dei sandy brige e prendine uno con un sandy, oppure con un ivy

comunque, l'unica cosa che potrei trovare "figa" - sforzandomi -, sarebbe il bay dischi
per il resto:
-6gb 1333 stfu
-custom x58... wtf...
-dischi a piatti... wtf stfu!
-per il resto è un normalissimo case, con alette tamarre on the top e il pannello frontale a scorrimento... cioè bho... trovo più attraente un raven

http://www.viddler.com/explore/HotHardware/videos/131/

CAPT.HOOK
05-02-2011, 04:11
se vuoi acquistare un alienware, almeno aspetta il fix dei sandy brige e prendine uno con un sandy, oppure con un ivy

comunque, l'unica cosa che potrei trovare "figa" - sforzandomi -, sarebbe il bay dischi
per il resto:
-6gb 1333 stfu
-custom x58... wtf...
-dischi a piatti... wtf stfu!
-per il resto è un normalissimo case, con alette tamarre on the top e il pannello frontale a scorrimento... cioè bho... trovo più attraente un raven

http://www.viddler.com/explore/HotHardware/videos/131/

Infatti parlavo del case non del contenuto...

E cmq giusto per la cronaca il frontalino e' motorizzato cosi come le alette sulla parte superiore e i materiali sono di prima qualita' (tralascio il discorso illuminazione perche' capisco che e' superfluo)! Il Raven e' carino ma certi dettagli se li sogna ;) Se per te e' normale avere un case cosi allora amen..

Vandir
05-02-2011, 07:00
IMHO non ne vale la pena, sono d'accordo che i case siano veramente belli ma a questo punto ti conviene assemblarti il pc su un negozio online e scegliere un case da 100-200 euro, finisci per risparmiare almeno 500-600 euro :)
Poi dipende da te, io non spenderei mai 500 euro per un case più bello :)

egounix
05-02-2011, 11:47
Infatti parlavo del case non del contenuto...

E cmq giusto per la cronaca il frontalino e' motorizzato cosi come le alette sulla parte superiore e i materiali sono di prima qualita' (tralascio il discorso illuminazione perche' capisco che e' superfluo)! Il Raven e' carino ma certi dettagli se li sogna ;) Se per te e' normale avere un case cosi allora amen..

infatti ho specificato: "per il resto" ;) -> anche perchè, penso che i consigli corrispondano alla domanda posta, nel titolo del thread
il case proprio non mi piace, ha solo quelle alette, un po' tamarre, che si alzano con il sw
come estetica, ne preferisco altri
per i materiali, son d'accordo, ho un amico con un alienware e non ne discuto
parlavo, appunto, dei componenti, quali: mobo; ram; dischi.

sono uno che trova più attraente un case lianli o un obsidian, linee semplici ed hanno tutto quello che si vuole (l'obsidian anche l'hot swap)

roccia1234
05-02-2011, 12:28
non conviene... spendendo (molto) meno ti fai un pc equivalente con componenti che scegli te e senza roba "custom" di dubbia (o perlomeno ignota) qualità. La versione base che loro ti vendono a 2000 euro, te la puoi portare a casa con la metà dei soldi se compri i pezzi separatamente... fai te.

Per il case puoi cercare un'alternativa: ci sono decine di ditte che producono case, ce ne sarà pure uno che ti piace.
Personalmente quello alienware lo trovo orrendo, non lo vorrei manco regalato. Preferisco di gran lunga linee semplici e pulite, senza orpelli vari (ho un CM 690 II advanced che tengo con i led della ventola anteriore spenti).

Occi90
05-02-2011, 13:39
ok allora se mi consigliate di fare un assemblato farò cosi... oltretutto o trovato solo il case dell auro ALX con la motherboard a 160 di dollari piu le spese di spedizioni..

egounix
05-02-2011, 14:14
ok allora se mi consigliate di fare un assemblato farò cosi... oltretutto o trovato solo il case dell auro ALX con la motherboard a 160 di dollari piu le spese di spedizioni..

se non sei pratico, o non ti fidi ad asseblare ed hai qualche € in più da spendere, fatti un pc da uno shop e fattelo assemblare.
ovviamente fattelo anche testare

non so di dove tu sia, ma se stessi a roma, ti consiglierei tibur**, che offre, mi pare, l'assemblaggio gratuito

CAPT.HOOK
05-02-2011, 14:19
... oltretutto o trovato solo il case dell auro ALX con la motherboard a 160 di dollari piu le spese di spedizioni..

Cioe'? Spiegati per favore...:stordita:

Occi90
05-02-2011, 14:25
ho trovato in un forum un utente che vendeva il case motherboard e power supply a 150 dollari in un asta, ho fatto la mia offerta ora se la vinco è mio...

CAPT.HOOK
05-02-2011, 14:27
ho trovato in un forum un utente che vendeva il case motherboard e power supply a 150 dollari in un asta, ho fatto la mia offerta ora se la vinco è mio...

Intendi QUEL case? :mbe:

Occi90
05-02-2011, 14:30
Esatto l'aurora ALX sperando sembre che non mi freghi...

CAPT.HOOK
05-02-2011, 14:35
Esatto l'aurora ALX sperando sembre che non mi freghi...

Spero di no per te...cmq a quel prezzo e' molto interessante! Complimenti ;)

Occi90
05-02-2011, 14:36
è ormai 2 settimane che cerco questo computer e per fortuna sono incappato in quel forum..

CAPT.HOOK
05-02-2011, 14:40
è ormai 2 settimane che cerco questo computer e per fortuna sono incappato in quel forum..

Veramente io sto guardando su Ebay e mi sembra che ce ne siano alcuni che vendono solo il case e la motherboard...dacci uno sguardo!

(sono tutti inglesi cmq..) :D

-----------------------------------------------------------

NON per rovinarti la festa....

Quel Case AREA51 NON e' l'aurora ALX...

Occi90
05-02-2011, 15:00
Anche io li avevo trovati ma tutti subito prima della fine dell'asta schizzavano oltre i 400 euro e non ne vale la pena per me... oltretutto l'euro è piu debole della sterlina e bisogna tenerne conto