PDA

View Full Version : Problema Serio : Aggiornamento Bios Toshiba Portatile?


stevemalmsteen
04-02-2011, 17:28
ciao a tutti ho una toshiba satellite a 300 e vorrei aggiornare il bios (per cercare di risolvere un problema , lo schermo , per più del 60% ha delle righe orizzontali) foto: http://img806.imageshack.us/i/img00011a.jpg/


ma ho l'ultima versione : 25/02/10 BIOS Update Toshiba OS independent 2.20-WIN

N.B : avevo già mandato il portatile in assistenza per questo problema e me l'hanno rimandato indietro con scritto solamente Aggiornamento Bios quindi ho dedotto che sia quello il problema.
Se collego il portatile ad un monitor esterno il problema non sussiste

Domanda Posso sovrascrivere lo stessa versione del bios per vedere se si risolve il problema?
Posso in caso negativo fare un Downgrade?
Pensate sia un altro il problema?

Grazie

nicolait
04-02-2011, 18:03
Se collego il portatile ad un monitor esterno il problema non sussiste


Il bios non centra nulla se è come dici qui sopra.

stevemalmsteen
04-02-2011, 18:15
e ma allora perchè quando ho mandato il pc in assistenza con lo stesso identico problema mi hanno scritto:

re-installato sistema operativo e aggiornato Bios punto. e funzionava perfetto

è quello che non capisco ......

se installo un'altro os si risolve?

nicolait
05-02-2011, 07:31
Di soloito se collegando un monitor esterno il difetto non c'è, è un problema dei collegamenti fra l'lcd e la scheda madre.

stevemalmsteen
05-02-2011, 14:17
Di soloito se collegando un monitor esterno il difetto non c'è, è un problema dei collegamenti fra l'lcd e la scheda madre.

ok sai quanto mi potrebbe costare per farlo aggiustare?

comunque mi sai dire se si può sovrascrivere la stessa versione del bios? mi interessa i :D

dave4mame
05-02-2011, 15:09
aggiornare bios e rimettere la macchina a condizioni di fabbrica è, di solito, il primo intervento che viene fatto, a prescindere dal difetto lamentato dal cliente.

probabilmente dopo averlo fatto hanno tenuto il pc acceso una mezz'oretta, non hanno riscontrato problemi e te l'hanno rispedito.

io rimanderei in assistenza, unitamente a una foto (stampata) del problema che ti si presenta.

così da come lo racconti il problema sembra la classica rogna hardware difficile da identificare e, soprattutto, risolvere.