PDA

View Full Version : Attaccare un router per fastweb e usare lo switch!

Madsex
04-02-2011, 16:04
Allora ho una situazione leggermente complessa ma che dovrebbe risolversi facilmente!
In ufficio ho fastweb e ogni stanza ha una presa che porta il cavo di connessione internet al quale attacco (sempre con cavo) il pc.
Ora ho necessità di collegare un altro pc alla rete e ho pensato di prendere il mio vecchio router da casa(che a casa funziona perfettamente),attaccarlo a tale presa internet e con lo switch collegare i due pc della stanza.

Tutto fatto, solo che i pc non si collegano, tutto è impostato in automatico all'interno del router e la lucina che segna se c'è o no connessione è accesa e ben fissa.

Come cavolo è possibile?

Ovviamente dalla rpesa a l router c'è un cavo che va nella porta denominata internet,mentre la porta uno è collegata al pc.

Cosa dovrei vedere per far funzionare la cosa?

Tengo a precisare che anche a casa ho fastweb(sebbene sia adsl e non fibra) e che questo router a casa funzionava benissimo, mi bastava attaccarlo alla centralina e via.Ora qui sicuramente la questione è piu complessa xchè già c'è uno switch che dirama la rete, quindi credo che li sia il problema, ma cosa dovrei modificare per farlo collegare a dovere?

Grazie in anticipo!

OUTATIME
04-02-2011, 16:19
Ovviamente dalla rpesa a l router c'è un cavo che va nella porta denominata internet,mentre la porta uno è collegata al pc.
Il problema è questo.... non devi usare la porta internet del router.

Inoltre devi controllare che il router abbia il DHCP disattivo.

Oppure compri uno switch da 10 euro e sei a posto...