PDA

View Full Version : Terratec Cinergy o PCTV System?

m4r50
04-02-2011, 15:46
ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare la mia sempreterna pinnacle 200e poichè non riceve i canali hdtv.. Vorrei prendermene una interna e sono arrivato all'indecisione finale:
PCTV Dual DVB-T PCI (2000i)
oppure
Cinergy T PCIe Dual HD
?

a quanto pare le schede "sembrano" identiche, tranne che per il fatto che la cinergy ha il nuovo slot PCI 1x, ma ciò non è un problema.

di mio so' ad esempio che la mia pinnacle 200e cambia canale più velocemente della cinergy t-stick della mia ragazza; riguarda solamente proprio queste 2 schede o la pctv è migliore della terratec?

voi cosa mi consigliate? in pratica: quali differenze ci sono tra la nuova pinnacle e la fascia cinergy della terratec (qualità video, velocità, stabilità del software, ecc..)?

sexmachine
04-02-2011, 18:30
ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare la mia sempreterna pinnacle 200e poichè non riceve i canali hdtv.. Vorrei prendermene una interna e sono arrivato all'indecisione finale:
PCTV Dual DVB-T PCI (2000i)
oppure
Cinergy T PCIe Dual HD
?

a quanto pare le schede "sembrano" identiche, tranne che per il fatto che la cinergy ha il nuovo slot PCI 1x, ma ciò non è un problema.

di mio so' ad esempio che la mia pinnacle 200e cambia canale più velocemente della cinergy t-stick della mia ragazza; riguarda solamente proprio queste 2 schede o la pctv è migliore della terratec?

voi cosa mi consigliate? in pratica: quali differenze ci sono tra la nuova pinnacle e la fascia cinergy della terratec (qualità video, velocità, stabilità del software, ecc..)?

ciao, personalmente uso terratec e potrei essere di parte, ma ritengo il software il migliore che ci sia, inoltre con la versione 6.18 il cambio canale è normale come quando usi una TV digitale

m4r50
05-02-2011, 14:28
si, solo una cosa non mi piace del software terratec: che non puoi usare l'accelerazione della scheda video, piuttosto che del processore. Ma anche a te, quando fai la scansione alla massima qualità il programma crasha?
Cmq la mia ragazza ha un problema: non prende il mux MDS2 e non capisco se è un problema della scheda tv o del software, xkè collegando la mia pinnacle invece, si vede benissimo (stessa antenna)..

sexmachine
05-02-2011, 20:18
si, solo una cosa non mi piace del software terratec: che non puoi usare l'accelerazione della scheda video, piuttosto che del processore. Ma anche a te, quando fai la scansione alla massima qualità il programma crasha?
Cmq la mia ragazza ha un problema: non prende il mux MDS2 e non capisco se è un problema della scheda tv o del software, xkè collegando la mia pinnacle invece, si vede benissimo (stessa antenna)..

ciao, evidentemente non conosci bene il software.

1 in audio/video andando su decoder video accedi alla configurazione della scheda, quindi se questa prevede l'acceleratore hardware lo puoi impostare, come puoi impostare EVR se la scheda grafica lo prevede per una qualità video migliore

2 cosa significa scansione alla massima qualità ? la scansione serve per trovare i canali, poi puoi avere dei canali in alta definizione e questi li puoi vedere se hai il codec H.264 installato.

3 per il canale che non prende può essere di tutto, se usi XP e Vista anche un problema del SP3 non instalalto correttamente in quanto il software usa le dll di Windows, come può essere un problema di punto d'antenna che può determinare una sensibilità più o meno rispetto ad altri dispositivi