View Full Version : quali servizi di windows disattivare?
alexander055
04-02-2011, 15:11
Salve a tutti,
mi chiedevo per alleggerire l utilizzo di memoria, quali sono i servizi di windows 7 che è possibile disattivare?
grazie per le risposte
se intendi la ram occupata, ho da darti una brutta notizia. quel numerino nel task manager non lo devi più guardare, perchè Vista/seven usano algoritmi di caching come per il SuperFetch che cacciano in ram qualsiasi cosa pur di farla funzionare più velocemente. e mica solo loro, è proprio un sistema di utilizzo risorse in comune a qualsiasi sistema operativo Moderno (win, linux, mac...) naturalmente se un applicazione richiede più ram di quella che il sistema gli riserva, il sistema la libera apposta.
se inizi a disattivare servizi ti troverai con un sistema instabile. butta via quella mentalità da Xp, son passati 10 anni.
ciao
alexander055
04-02-2011, 15:57
se intendi la ram occupata, ho da darti una brutta notizia. quel numerino nel task manager non lo devi più guardare, perchè Vista/seven usano algoritmi di caching come per il SuperFetch che cacciano in ram qualsiasi cosa pur di farla funzionare più velocemente. e mica solo loro, è proprio un sistema di utilizzo risorse in comune a qualsiasi sistema operativo Moderno (win, linux, mac...) naturalmente se un applicazione richiede più ram di quella che il sistema gli riserva, il sistema la libera apposta.
se inizi a disattivare servizi ti troverai con un sistema instabile. butta via quella mentalità da Xp, son passati 10 anni.
ciao
AHAHAHHA
grazie per la risposta.
però volevo sapere se c'è un modo per alleggerire il tutto, cioe farlo diventare piu veloce;
ho capito quello che hai scritto, però secondo una logica, meno cose ci sono meglio è. appunto per questo chiedo a voi piu esperti, per evitare di disabilitare cose che invece servono ad altri servizi.
grazie :)
Er Monnezza
04-02-2011, 16:19
AHAHAHHA
grazie per la risposta.
però volevo sapere se c'è un modo per alleggerire il tutto, cioe farlo diventare piu veloce;
ho capito quello che hai scritto, però secondo una logica, meno cose ci sono meglio è. appunto per questo chiedo a voi piu esperti, per evitare di disabilitare cose che invece servono ad altri servizi.
grazie :)
quanta ram hai? e che processore?
alexander055
04-02-2011, 16:35
quanta ram hai? e che processore?
il computer che ho adesso:
4 gb di ram
intel q 9400
Se vuoi alleggerire un po' l'avvio elimina i processi auto avvianti, ma lascia perdere i servizi, sono quasi tutti necessari al buon funzionamento del sistema, quando si comincia a mettere mano lì prima o poi iniziano i problemi
Siddhartha
04-02-2011, 22:44
hai un processore molto potente e 4GB di ram: una installazione di W7 pulita x64 dovrebbe già volare, senza alcun bisogno di eliminare servizi perchè cpu e ram sono perfino sovradimensionati per un utilizzo SOHO!!! :)
Chessmate
05-02-2011, 07:50
Come sopra, non ci dovrebbe essere bisogno di alcun intervento. Al limite, puoi seguire il suggerimento di eliminare alcuni processi in avvio. Per farlo puoi utilizzare lo strumento di 7. Clicca sulla bandierina nell'area di notifica, apri centro operativo, risoluzione dei problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.