PDA

View Full Version : Avvio senza utenti

lcrimail
04-02-2011, 15:05
Ho un pc che mi è stato portato da un professore dove lavoro. All'avvio quando vi è la schermata di login dove dice di cliccare sul nome utente per accedere ma il problema è che a destra non appare nessun utente.

C'è un modo per ripristinarlo? Fa la stessa cosa anche in modalità provvisoria.
Scegliendo l'ultima configurazione funzionante la musica è sempre la stessa.

tallines
04-02-2011, 22:22
Ho un pc che mi è stato portato da un professore dove lavoro. All'avvio quando vi è la schermata di login dove dice di cliccare sul nome utente per accedere ma il problema è che a destra non appare nessun utente.

C'è un modo per ripristinarlo? Fa la stessa cosa anche in modalità provvisoria.
Scegliendo l'ultima configurazione funzionante la musica è sempre la stessa.

Quindi non riesci ad accedere al sistema operativo, giusto ?

lcrimail
05-02-2011, 17:41
ormai ho formattato ma mi interessava sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema.

Impossibile ad accedere al sistema operativo perchè non appare l'utente.

tallines
06-02-2011, 13:52
ormai ho formattato ma mi interessava sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema.

Impossibile ad accedere al sistema operativo perchè non appare l'utente.

Non mi è successa mai una cosa simile, ne direttamente ne indirettamente, ma penso che sia dovuta a un bella infezione che tu avevi nel tuo pc .
Non penso che l'account utente non apparisse per un errore hardware ma perchè infetto .

Infatti ti avrei proposto questo :

O provi ad avviare la console di ripristino da cd, caricandolo dal bios e una volta avviata gli dai il comando chkdsk CHKDSK C: /F /R , o provi a re-installare solo il file system, senza formattare oppure puoi provare a usare anche uno dei Rescue Cd, anche da pendrive (http://www.pctuner.net/articoli/software-programmi/1402/Rescue-CD-Antivirus-il-pronto-soccorso-per-il-vostro-PC/) ;)

Capita più spesso che, invece di non apparire l'account utente o gli accont utenti, come nel tuo caso, gli stessi una volta cliccati per accedere al SO non si carichino e quindi si abbia nessun accesso, o addirittura nei casi di super infezioni, il computer stesso si spenga all'improvviso, facendo pensare a un errore hardware o a un difetto sempre hardware del pc .

Che difetto hardware alla fine non è, il problema molto spesso, poi....è che il pc è infetto .

Penso che tu abbia avuta una cosa similare, tanto da non farti più neanche vedere gli account per l'accesso, poi....non avendo avuto la possibilità di provarlo, non lo si può dire con certezza ;), però penso più si, che no ;), ossia che il problema del tuo pc sia stato causato da una o più infezioni .

lcrimail
06-02-2011, 16:09
Grazie mille.
Questa discussione potrebbe tornarmi utile un giorno.

tallines
07-02-2011, 12:54
Grazie mille.
Questa discussione potrebbe tornarmi utile un giorno.

;)

Ultima cosa per quanto riguarda i Rescue Cd, è meglio da un certo punto di vista, quello pratico ;) downloadare la versione per pendrive .

Anche se sarebbe meglio fare il download al momento del bisogno ;)

Dato che anche queste utility antivirus e anti-spyware si aggiornano come gli antivirus e gli anti-spyware, se ti fai il cd devi rifartelo al momento che ti serve, in quanto lanciare un rescue cd non aggiornato e come lanciare l'antivirus senza gli ultimi aggiornamenti, quindi è come non lanciarlo, o quasi...praticamente inutile ;) .

Mentre se hai downloadato la versione per pendrive, puoi fare direttamente gli aggiornamenti, senza buttar via qualche cd.
A meno che tu non usi un riscrivibile, anche se la versione per pendrive è più pratica e diretta ;)