View Full Version : Domanda su acquisto
Salve a tutti voi GURU della tecnologia.
Ho una domanda su Un nas che vorrebe acquistare un mio amico e in futuro vorrebbe acquistare una Tv LCD Led con wi-fi.
Il Nas in questione è:
Seagate Freeagent GoFlex™ Home da 2Tb
ho visto che posso collegarlo direttamente al router tramite cavo Ethernet
volevo sapere se per vedere poi i video archiviati con una tv LCD Led con colegamento wi-fi c'era bisogno per forza di un lettore ad alta definizione tipo
FreeAgent® GoFlex™ TV?
Vi domando questo perchè io adesso con una normalissima Tv un pc acceso e un Hard disk esterno collegato all'USB e condividendo la cartella video con la Playstation3 riesco a vedere un video condiviso perchè tramite Playstation vedo la mia rete e posso sentire musica e vedere foto video.
Grazie Ragazzi
Disagiato
05-02-2011, 14:04
prima di darti una risposta esauriente...
voglio capire 2 cose...
1) se ti serve un nas col wifi, o ti basta un nas con attacco lan
2) che TIPI di file video guardi su ps3? usi ps3 media server? che tv hai in questo momento?
ultima cosa... prima di consigliarti e di illuminarti... qunato costano i 2 prodotti da te elencati?
Adesso il mi amico ha nacora una tv vechia concezione
però deve acquistare a breve una samsung con wi-fi e lan.
adesso ha collegato la Ps3 via lan e i video su pc sono in formato .avi e anche video formato mkv oppure m2ts
Ho trovato anche un hard disk Iomega Iomega Home Media Network Hard Drive - NAS - 2 TB - Serial ATA-300 - HD 2 TB x 1 - Gigabit Ethernet che a lui basterebbe
Funzionao anche le funzioni Torrent-ftp
prima di darti una risposta esauriente...
voglio capire 2 cose...
1) se ti serve un nas col wifi, o ti basta un nas con attacco lan
2) che TIPI di file video guardi su ps3? usi ps3 media server? che tv hai in questo momento?
ultima cosa... prima di consigliarti e di illuminarti... qunato costano i 2 prodotti da te elencati?
Disagiato
06-02-2011, 12:38
io ti darei questo consiglio....
tv full hd normale o a led se vuol spendere qualcosa in più, mi raccomando sopra i 100 hz... lascia perdere funzioni wi-fi-o lan... anche perchè le tv non riproducono mkv.
per il nas, lo farei stare sui top di gamma, synology o qnap.. grandi differenza tra i 2 non ci sono...
synology ha già integrato sia bittorent che emule... sui qnap il client edonkey è da installare.
per il mediaplayer consiglio o il wdtvlive però non ha il wi-fi, e quindi c'è da prendere una chiavetta a parte wi-fi..
oppure il med400 della med8er che3 se non errò ha già il wi-fi integrato...... unico neo è che questo player si compra solo online...
sono tutti e 2 player che non hanno hard disk, ma riproducono la maggior parte dei file... e circa stanno sulle 100 euro ..
qui invito il tuo amico a documentarsi su questo forum,...per vedere se si accontenta dei TIPI di file che supportano.
p.s. anche io ho la ps3, e per fare un bel lavoro, mi son preso un nas ed un wd tv live.. ed il computer campa di più;) .. penso che il tuo amico usi il ps3mediaserver...
se hai qualche altra domanda sarò lieto di risponderti... e se hai voglia, se cerchi sempre in "Sistemi nas e hdd multimediali" troverai tutto quelo che ti occorre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.