PDA

View Full Version : Asys 50ij formattato ma il clonezilla rileva 16.2 GB


albaro
04-02-2011, 14:33
.....Volevo scrivere Asus e non Asys Ancora presenti , mi sto organizzando per una formattazione a basso livello da dos in quanto il SO non parte , per adesso ho reinstallato XP formattando e ripartizionando l'HD da 250 GB e Il Clonezilla che sta copiando l'immagine nella partizione dove prima ho installato XP mi dichiara
Space in use 16.2 GB
Free Space 233.9 GB.

Presumo che questa di 16.2 GB sia la Partizione nascosta contenente il SO OEM a corredo del portatile , se così fosse in quale modo potrei riusarla?
Non è importante perché se possibile preferirei poter usare l'immagine completa di programmi e documenti fatta a Dicembre ma ho già fatto un paio di tentativi e dopo aver copiato l'immagine inizia il tormento dei messaggi di errore in fase di boot tipo
1234F e qualsiasi tasto premo si ripresenta
NTLDR mancante , usato funzione Copy fa consolle ripristino XP ma al reboot
Boot. INI non Valido , ricerca Boot. ini in C/Windows ma va in loop.
Spero in questo ultimo tentativo poi dopo il low level format riprovo ma non capisco perché questa immagine del Clonezilla Ha i settori di avvio disastrati , qualche idea?? Grazie e buona giornata.

VanniX_LinuX
06-02-2011, 20:35
Non ho capito la tua situazione con le partizioni.. Dai un'occhiata con un programma tipo GParted (Esiste in versione live-cd oppure lo trovi in tutte le distro linux con gnome)