View Full Version : HD esterno, da buttare?
Salve ragazzi, ho un HD esterno(non è neanche mia porca vacca! :muro: ), che mi sono portato per 6 ore in giro nella borse del notebook, mi pareva essere in un punto abbastanza sicuro ma evidentemente non era così perché oggi, andandolo a riprendere e collegandolo al PC me lo ritrovo danneggiato(o almeno così pare), infatti quando lo collego al PC, il disco non riesce a girare, e dal rumore si direbbe che prova a partire e poi trova qualcosa che non lo fa passare... Cosa devo fare? Qualche consiglio?
Spero non ci fosse niente di importante perché mi era stato prestato apposta per il viaggio.. :muro:
Edit:
Scusate l'allarmismo, l'avevo collegato nella USB sbagliata e il voltaggio era troppo basso, di conseguenza non girava, adesso funziona perfettamente. Che sudata però... Si può chiudere.
Edit:
Il problema non era l'USB, adesso non funziona neanche sull'altra..
non si coglie molto bene la tua domanda, cmq, no, nn è da buttare a priori!
dovresti provare a collegarlo ad altri pc per assicurarsi che proprio non vada (strana la storia dei due EDIT, che non ho capito troppo bene)
se risulta difettoso, chiedi che dati ci fossero sopra, se nulla di importante, valuta se l'hard disk è ancora in garanzia, nel caso sostituzione
se l'hard disk ha dati da recuperare, va aperto, collegato direttamente il disco ad un pc fisso e da lì si opera con programmi appositi già segnalati in questa sezione del Forum, nei Thread Ufficiali.
Saluti! :)
non si coglie molto bene la tua domanda, cmq, no, nn è da buttare a priori!
dovresti provare a collegarlo ad altri pc per assicurarsi che proprio non vada (strana la storia dei due EDIT, che non ho capito troppo bene)
se risulta difettoso, chiedi che dati ci fossero sopra, se nulla di importante, valuta se l'hard disk è ancora in garanzia, nel caso sostituzione
se l'hard disk ha dati da recuperare, va aperto, collegato direttamente il disco ad un pc fisso e da lì si opera con programmi appositi già segnalati in questa sezione del Forum, nei Thread Ufficiali.
Saluti! :)
Grazie per la risposta, ogni tanto funziona ed ogni tanto no, i dati importanti sono riuscito a farli ripartire, credo abbia preso qualche botta mentre lo portavo in giro, perché si deve essere deformato dentro, al momento però se appoggiato in verticale è utilizzabile per recuperare quello che c'è dentro, vedrò se me lo sostituiscono sennò lo ricomprerò nuovo al legittimo proprietario.
in ogni caso recupera tutti i dati econtrolla che siano leggibili TUTTI! :)
in ogni caso recupera tutti i dati econtrolla che siano leggibili TUTTI! :)
Il proprietario è un fotografo amatoriale, questo era l'HD con le immagini degli ultimi 4 mesi! Fortunatamente sono riuscito a recuperare tutto, la prossima volta mi porto il mio Verbatim 3,5'' anche se pesa quanto il notebook.
Grazie comunque per il consiglio, c'erano due o tre immagini con il titolo "storpiato" e alcune danneggiate, fortunatamente ho recuperato tutto però.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.