PDA

View Full Version : Un buon cavo ethernet di cat7?

emiro84
04-02-2011, 11:56
Salve a tutti, qualcuno può consigliarmi un sito dove acquistare un buon cavo ethernet di cat.7? Che differenza c'è tra i cavi schermati e non e quale mi consigliate?

DooM1
04-02-2011, 12:03
Ehm scusa se non rispondo proprio alla tua domanda, ma perchè cerchi un cavo CAT7 ?
Devi cablare qualche data center? :D

bobbytre
04-02-2011, 12:36
se non mi sbaglio i cavi cat7 solo solo schermati, a prescidere da questo , nell'utilizzare questa tipologia di cavi non vedo alcun vantaggio di nessun tipo , ne nel presente ne nel prossimo futuro.

Io ti consiglio di usare cavi cat5e non schermati, che in genere si adattano alle esigenze della maggior parte della gente, facili da reperire e costo bassso. Solo nel caso che hai problemi di interferenze consiglio cavi schermati, che necessitano di un'installazione realizzata in un certo modo per non creare problemi.

DooM1
04-02-2011, 13:19
Beh i cavi CAT7 hanno un loro scopo ;)
Ora io non ci ho mai avuto a che fare, ma guardando qui http://en.wikipedia.org/wiki/Category_7_cable arrivano a 40 Gbit.

Insomma, ora non ho idea di chi sia emiro84, e che applicazione intenda, magari deve cablare a 40 Gbit non so :D

Di certo è un enorme spreco usare un cavo simile, col costo che comporta poi, per collegare il router di casa al PC che sta a 3 metri :D

Fino a 1 Gbit e 100 mt, il CAT5e va benissimo ;)
Se poi si vuole la schermatura, c'è il CAT5e schermato.
Ci sono tante varianti. UTP, FTP, SFTP, 2S-FTP ecc.

emiro84
04-02-2011, 15:09
Vi spiego, ho comprato da poco un router gigabit e mi servirebbe un cavo che lo supporta, il cat5e costa una 10 di euro ma ho visto che su ebay girano cavi cat7 a una 15na di euro e i cat7 supportano fino a 10gbit quindi avevo pensato che visto che devo comprare un cavo lo compro per bene..se costano così poco di più e sto a posto anche per il futuro preferivo prendere quello.

OUTATIME
04-02-2011, 15:39
Vi spiego, ho comprato da poco un router gigabit e mi servirebbe un cavo che lo supporta, il cat5e costa una 10 di euro ma ho visto che su ebay girano cavi cat7 a una 15na di euro e i cat7 supportano fino a 10gbit quindi avevo pensato che visto che devo comprare un cavo lo compro per bene..se costano così poco di più e sto a posto anche per il futuro preferivo prendere quello.
Prima di avere bisogno di un cavo cat 7 in casa, avrai fatto in tempo a buttarlo e ricomprarlo 3 volte....

DooM1
04-02-2011, 18:03
Bah al diavolo ebay ... cerca un cavo cat5e, se lo vuoi buono prendilo FTP e va ottimamente.
È già un ottimo cavo.
Al massimo vai di CAT6, ma è già esagerato. Il CAT7 l'ho scoperto oggi che esiste :D

emiro84
05-02-2011, 22:47
Bah al diavolo ebay ... cerca un cavo cat5e, se lo vuoi buono prendilo FTP e va ottimamente.
È già un ottimo cavo.
Al massimo vai di CAT6, ma è già esagerato. Il CAT7 l'ho scoperto oggi che esiste :D

Ok, grazie mille, adesso ci penso su e poi decido. Intanto per caso conosci qualche sito online che vende accessori di questo tipo e dove posso trovare anche i CAT6?

Prima di avere bisogno di un cavo cat 7 in casa, avrai fatto in tempo a buttarlo e ricomprarlo 3 volte....

Perchè, tu via via che passa il tempo butti i tuoi cavi lan tanto per rinnovare?

OUTATIME
07-02-2011, 10:39
Perchè, tu via via che passa il tempo butti i tuoi cavi lan tanto per rinnovare?
Non tanto per rinnovare, ma è molto probabile che tu il cavo lo pesti/rompi ecc. ben prima di avere una reale necessità di un cat 7

DooM1
07-02-2011, 11:59
Non tanto per rinnovare, ma è molto probabile che tu il cavo lo pesti/rompi ecc. ben prima di avere una reale necessità di un cat 7
Mah, questi cavi (CAT dopo la 5) in genere non sono fatti per essere volanti.
Ci si cabla un edificio in canalette o corrugati, mi sa che non esiste nemmeno la versione trefolata (che è quella flessibile indicata per uso patch cord), ma magari mi sbaglio :)
Sono difficili da trovare pure i plug, proprio perchè in genere non si fanno i patch cord con questi cavi ;)
In genere si passano e si usano delle prese apposite da mettere a muro o a rack.
Tutto IMHO :D

OUTATIME
07-02-2011, 13:15
I cavi cat 6 volanti ci sono di sicuro, e vedo ora anche i cat 7.

Ribadisco comunque l'inutilità (oggi, ma anche a breve termine) di cablare in cat 7.

nuovoUtente86
07-02-2011, 15:04
I cavi cat7 richiedono, per questioni elettriche, connettori GG45 oppure IBM miniC

david-1
07-02-2011, 16:26
Vai di CAT5e senza pensarci!

DooM1
07-02-2011, 17:31
I cavi cat7 richiedono, per questioni elettriche, connettori GG45 oppure IBM miniC

Ah ecco ricordavo male ... prima ho detto che non esistevano i volanti... ok esistono, ma i connettori sono particolari.
Inutile sbattersi con questa roba per applicazioni normali domestiche, penso ;)

sborone83
11-03-2012, 20:10
Dunque nessuno sa indicare un buon cavo cat.7?

mark1000
20-07-2015, 19:06
È già un ottimo cavo.

bhè in Germania sono anni che si usano;)
e se usi il cat 7 sei sicuro che non butti via nulla gli altri cat5 ecc.. sono obsoleti e se devi acquistarli nuovi privi di logica
butta un'occhio qui : EDIT

san80d
20-07-2015, 19:23
bhè in Germania sono anni che si usano;0
Il fatto che si usino non vuol dire che siano utili. :)

e se usi il cat 7 sei sicuro che non butti via nulla gli altri cat5 ecc.. sono obsoleti e se devi acquistarli nuovi privi di logica
E' il contrario, ad oggi ad essere privi di logica sono i Cat7 e non e' una questione di prezzo.

P.S. il post da te quotato e' vecchio di quattro anni e mezzo...come tutta la discussione peraltro :D

mark1000
20-07-2015, 19:28
Il fatto che si usino non vuol dire che siano utili. :)

E' il contrario, ad oggi ad essere privi di logica sono i Cat7 e non e' una questione di prezzo.

P.S. il post da te quotato e' vecchio di quattro anni e mezzo...come tutta la discussione peraltro :D

non ho guardato la data ma a casa di mio figlio in Germania il cat7 rispetto al cat5 gli ha aumentato la velocità di connessione di 3 mb

DooM1
20-07-2015, 19:31
Ma di che stai parlando? 3 mb di cosa?
Poi sono MB o Mb ?
Ma tu parli di ADSL ?

pegasolabs
20-07-2015, 19:52
bhè in Germania sono anni che si usano;)
butta un'occhio qui : EDITI link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

mark1000
20-07-2015, 21:59
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

scusa non era mia intenzione ho sbagliato