Pippo182
04-02-2011, 11:19
Ciao a tutti, avrei un quesito sulla mappatura di 3d studio max da sottoporre ai pił esperti.
Come da allegato il caso prevede di dover mappare tanti pannelli identici con una texture che deve adattarsi per intero alla dimensione del pannello.
Io finora procedevo raggruppando tutti i pannelli in una mash singola, poi usavo il modificatore mash select, selezionavo un pannello e poi applicavo uwx come box e in automatico la texture veniva spalmata correttamente....mi domandavo se esisteva un metodo pił rapido dato che l'operazione moltiplicata per tanni oggetti risulta lunghetta. Non so se era possibile selezionare tutti gli oggetti e poi dire al sw di spalmare la texture indipendentemente su ogni pannello adattandola a ogli singolo oggetto selezionato....
grazie a tutti dell'aiuto
Come da allegato il caso prevede di dover mappare tanti pannelli identici con una texture che deve adattarsi per intero alla dimensione del pannello.
Io finora procedevo raggruppando tutti i pannelli in una mash singola, poi usavo il modificatore mash select, selezionavo un pannello e poi applicavo uwx come box e in automatico la texture veniva spalmata correttamente....mi domandavo se esisteva un metodo pił rapido dato che l'operazione moltiplicata per tanni oggetti risulta lunghetta. Non so se era possibile selezionare tutti gli oggetti e poi dire al sw di spalmare la texture indipendentemente su ogni pannello adattandola a ogli singolo oggetto selezionato....
grazie a tutti dell'aiuto