PDA

View Full Version : Acquisto Ps3 slim 320 Gb

Ormas
04-02-2011, 11:13
Ciao ragazzi,

Vorrei acquistare una play station 3 da regalare.

Il fatto è che io di play station me ne intendo pochissimo :)

Ho visto ( correggetemi se sbaglio) che la play station 3 SLIM 320 Gb sia il modello più nuovo in circolazione.

leggendo qua e la mi sono accorto che esiste la variante move / movepack ...che cos'è?

Inoltre molti utenti prima dell'acquisto hanno fatto molta attenzione al firmware in dotazione prediligendo ( se non erro ) il firmware 3.40 o successivo :

E' così importante?

Cosa devo guardare prima dell'acquisto di una console come questa?

Altra questione : è meglio la slim o una classica normale che credo si trovino ancora come rimanenze ?

Grazie mille

Ormas

Susanoo78
04-02-2011, 12:46
ci sono 2 modelli di play station 3 la fat e la slim

http://image.com.com/gamespot/images/2009/news/consoles/ps3slim/ps3slim_unboxing_790screen009.jpg

la slim è il 2° modello dove ci sono delle migliorie : riscalda meno, più silenziosa.più piccolina, esteticamente nero opaco e non lucido come la prima(soggettivo quest'ultimo).

il livello di prestazioni è identico cambia solo la capacità dell'hard-disk.

puoi trovare la slim con i seguenti tagli di hd : 120,160,250,320

chiaramente più è grande l'hd e più roba entra.

il firmware è il software che si aggiorna; attualmente è arrivato a 3.56
quindi il firmware si aggiorna continuamente tramite internet o dal pc lo scarichi dal sito ufficiale della sony ps3 metti su penna usb e poi la inserisci su una delle porte usb ed ecco che hai aggiornato il firmware.

il move pack

http://www.ultimoprezzo.com/img/idee-regalo/PS3_Move_Pack.jpg

http://www.toysrus.co.uk/medias/sys_master/8610411379054240.jpg

è un nuovo sistma di gioco dove ti devi muovere fisicamente tu per dare il comando. ad esempio nella box dai fisicamente un pugno per colpire l'avversario.

personalmente ti consiglio la slim la grandezza dell'hard-disk vedi tu che poi tra parentesi si può cambiare in futuro.

la ps3 non è solo una console di gioco ma anche un lettore 3d blu-ray,dvd,dvx,mp3,puoi andarci anche su internet.

Ormas
04-02-2011, 14:03
Grazie mille per le info :)

Esteticamente mi piace più la prima versione, ma sto constatando che la versione slim applica alcune migliorie, tra cui la questione del minor riscaldamento del processore, che lavora a 45 nm e quindi anche un guadagno di velocità di esecuzione

Noto con piacere che la versione slim e quella classica,tecnicamente, hanno le stesse funzioni e quindi sono equiparabili.

L'unica cosa che noto è che molti denunciano una maggiore delicatezza nella versione slim : è più fragile ed incorre maggiormente a rotture. ( boh )

Voi, avendo a scelta una slim ed una vecchio stampo, a prescindere dalla capienza dell'HD, quale acquistereste?

Irek
04-02-2011, 14:42
Io prenderei senza dubbio una slim.Io ne ho una da 320gb da qualche mese e mi ci trovo benissimo.Provo anche a lasciarla accesa giorni interi(sto giocando a gran turismo 5)e mai avuto problemi visto che scalda veramente poco!

Ormas
04-02-2011, 14:54
Io prenderei senza dubbio una slim.Io ne ho una da 320gb da qualche mese e mi ci trovo benissimo.Provo anche a lasciarla accesa giorni interi(sto giocando a gran turismo 5)e mai avuto problemi visto che scalda veramente poco!

Ottimo ! :)

Scusa la mia domanda da profano :

A che serve l'hard disk in un palystation? I giochi devono essere installati sull'hard disk? Quindi poi non serve più reinserire il disco?

Non riesco a capire...

The_Crimson_King
04-02-2011, 14:59
Ottimo ! :)

Scusa la mia domanda da profano :

A che serve l'hard disk in un palystation? I giochi devono essere installati sull'hard disk? Quindi poi non serve più reinserire il disco?

Non riesco a capire...

Molti giochi installano alcuni file su disco fisso, in maniera tale da avere un accesso ancora piu' veloce ai dati. Lo spazio richiesto varia da gioco a gioco. Ad esempio Final Fantasy XIII viene letto integralmente dal disco e richiede solo 400 kb per i salvataggi, mentre Metal Gear Solid 4 ha bisogno di 4-5 GB per un'installazione vera e propria.

Ormas
04-02-2011, 15:14
Grazie mille, ora mi è chiaro !

sentite, la ps3 slim ha un sistema operativo su cui viaggia? come è possibile utilizzarlo come pc?

niazzi
05-02-2011, 12:36
Grazie mille, ora mi è chiaro !

sentite, la ps3 slim ha un sistema operativo su cui viaggia? come è possibile utilizzarlo come pc?

La ps3 NON ha un sistema operativo e non è possibile utilizzarla come pc.
Non è possibile ma molte funzioni le fa anche la ps3 come per esempio vedere foto, video ascoltare musica e navigare su internet.

Ormas
05-02-2011, 17:56
Però sul web si trova che è possibile installare linux :

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Speciale&id=328

[?]
05-02-2011, 19:38
Però sul web si trova che è possibile installare linux :

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Speciale&id=328

No, si poteva solo sulle 60gb e sulle 40gb e con gli ultimi firmware non è piu' possibile nemmeno su quelle.
La ps3 è una console e un lettore bluray, entrambi ottimi per il resto buttati su altro.

Ormas
05-02-2011, 20:40
E' un vero peccato...

Altra domanda : Il firmware è aggionrabile per qualsiasi ps3, o ci sono dei firmware che sono validi per alcune, e altri per altre?

[?]
05-02-2011, 20:51
E' un vero peccato...

Altra domanda : Il firmware è aggionrabile per qualsiasi ps3, o ci sono dei firmware che sono validi per alcune, e altri per altre?

1 per tutte