PDA

View Full Version : Impossibilità di cancellare file

Babxbba
04-02-2011, 10:54
Buongiorno a tutti, chiamo per domandare aiuto per risolvere un problema.

Ho un file che non si cancella, e non è il solito errore del file che non si trova.
Mi dice invece che è in uso in esplora risorse, e per questo non può essere cancellato.

Il file in questione è una traccia video, e non mi da la possibilità ne di cancellarla, ne di rinominarla, e cosa peggiore, se provo a copiarla ed incollarla da altre parti ( che sia un hard disk portatile od altro ), mi da sempre lo stesso errore, anche se files oramai fisicamente diversi.

Ultimo colp di grazia, se la copio su un hard disk e la apro su di un altro pc la posso rinominare senza problemi, cancellarla ecc.
Se lo stesso file, anche rinominato, lo riporto sul primo pc incriminato, mi ridà lo stesso identico problema.

Pareri, consigli od altro?

EDIT : dimenticavo, ho windows 7 64 bit home premium, versione OEM.

Grazie anticipate (sperando che non stia impazzendo per una scemenza -.-)

Il Bruco
04-02-2011, 11:01
Scarica Unlocker (http://www.filehippo.com/download_unlocker/) lo installi e riprovi a cancellare il file ed alla richiesta scegli "Sblocca"

Babxbba
04-02-2011, 11:24
Installato (con privilegi amministratore e versione completa), ma non mi da col menù di destra la possibilità di sbloccarlo -.-

Il Bruco
04-02-2011, 12:44
riprovi a cancellare il file

Questo avevo scritto

Eress
04-02-2011, 14:14
Hai provato a prendere i permessi sul file?

Il Bruco
04-02-2011, 14:33
Hai provato a prendere i permessi sul file?

L'impossibilità a cancellare un file video avviene quando si attiva l'opzione "Visualizza anteprima" con la quale il sistema ne prende il controllo, se il file è corrotto, il sistema ne prende il controllo e non te lo fa ne modificare ne eliminare finchè non lo Killi dai processi.

Babxbba
04-02-2011, 17:06
alla fine ho risolto installando un altro programma (blitzblank per l' esattezza) che elimina prima dell' avvio, grazie comunque a tutti per le risposte^^.