pictor
04-02-2011, 11:19
Buongiorno a tutti :)
vorrei chiedere opinioni riguardo sull'ultima vicenda che ci è capitata.
A fine gennaio abbiamo acquistato un portatile HP e questo ci è stato consegnato qualche giorno dopo.
All'apertura siamo rimasti inorriditi nel vedere uno schianto sull'LCD, visibile solo da acceso!!! :eek: :eek: :eek:
Il computer parte e sembra tutto funzionante ma c'è quasi metà dello schermo che è "sballata", con linee verticali colorate e una macchia nera irregolare (come se fosse rotto proprio il cristallo!!!!! :muro: :muro: :muro: ).
Ora, chiamo subito l'assistenza HP per aprire una pratica e loro ci rispondono che "Sicuramente è colpa del corriere" :mbe:
Io ho insistito per mandare avanti la pratica ma le loro conclusioni, senza neanche ritirare e valutare segni di urti, sono che il corriere lo ha sbattuto e rotto...
.... e quindi mi devo rivalere sul corriere.
Ma come fa ad essere stato il corriere se:
sul PC non c'è assolutamente nessun segno di urto (oltretutto è anche bello ticcio e in alluminio!)
la spaccatura è interna (sui cristalli liquidi appunto)
la confezione del portatile è perfetta, senza anche la più minima ammaccatura (e tra scatola e portatile c'è un bell'imballo!)
???
Essendo il pacco illibato non abbiamo firmato con riserva la consegna, altrimenti l'avremmo certamente fatto.
Ma poi come fanno a dimostrare incontrovertibilmente che non è colpa loro?
Per quanto vedo è più probabile che sia un problema loro più che di un corriere che ha "magicamente" rotto il prodotto. :doh:
Come posso far sì che mi venga riparato o sostituito il prodotto? Era il nostro ultimo investimento più ingente! :muro: :muro: :muro:
vorrei chiedere opinioni riguardo sull'ultima vicenda che ci è capitata.
A fine gennaio abbiamo acquistato un portatile HP e questo ci è stato consegnato qualche giorno dopo.
All'apertura siamo rimasti inorriditi nel vedere uno schianto sull'LCD, visibile solo da acceso!!! :eek: :eek: :eek:
Il computer parte e sembra tutto funzionante ma c'è quasi metà dello schermo che è "sballata", con linee verticali colorate e una macchia nera irregolare (come se fosse rotto proprio il cristallo!!!!! :muro: :muro: :muro: ).
Ora, chiamo subito l'assistenza HP per aprire una pratica e loro ci rispondono che "Sicuramente è colpa del corriere" :mbe:
Io ho insistito per mandare avanti la pratica ma le loro conclusioni, senza neanche ritirare e valutare segni di urti, sono che il corriere lo ha sbattuto e rotto...
.... e quindi mi devo rivalere sul corriere.
Ma come fa ad essere stato il corriere se:
sul PC non c'è assolutamente nessun segno di urto (oltretutto è anche bello ticcio e in alluminio!)
la spaccatura è interna (sui cristalli liquidi appunto)
la confezione del portatile è perfetta, senza anche la più minima ammaccatura (e tra scatola e portatile c'è un bell'imballo!)
???
Essendo il pacco illibato non abbiamo firmato con riserva la consegna, altrimenti l'avremmo certamente fatto.
Ma poi come fanno a dimostrare incontrovertibilmente che non è colpa loro?
Per quanto vedo è più probabile che sia un problema loro più che di un corriere che ha "magicamente" rotto il prodotto. :doh:
Come posso far sì che mi venga riparato o sostituito il prodotto? Era il nostro ultimo investimento più ingente! :muro: :muro: :muro: