PDA

View Full Version : da .flv a .avi/mpeg etc MANTENENDO LE STESSE DIMENSIONI

alexbau
04-02-2011, 10:19
Ciao a tutti, mi scuso per il maiuscolo del titolo ma volevo fosse chiara la mia richiesta: devo convertire alcuni files .flv in un formato piu` "leggibile", per cui .avi o .mpeg o qualcosa di simile. Ho gia` provato diverse soluzioni utilizzando il programma AVS Video Converter 6, ma ho ottenuto sempre file che andavano dal doppio della dimensione originale in su. Quello che vorrei ottenere e` semplicemente un file con le stesse dimensioni dell'originale... sapete darmi qualche consiglio??

grazie!

Alex

Styb
04-02-2011, 12:42
Ciao a tutti, mi scuso per il maiuscolo del titolo ma volevo fosse chiara la mia richiesta: devo convertire alcuni files .flv in un formato piu` "leggibile", per cui .avi o .mpeg o qualcosa di simile. Ho gia` provato diverse soluzioni utilizzando il programma AVS Video Converter 6, ma ho ottenuto sempre file che andavano dal doppio della dimensione originale in su. Quello che vorrei ottenere e` semplicemente un file con le stesse dimensioni dell'originale... sapete darmi qualche consiglio??

grazie!

Alex

Stai parlando delle dimensioni dell'immagine video (es. 720x576 in 16:9) oppure della dimensione in Kb/Mb del file creato?

picard66
04-02-2011, 12:47
Quello che vorrei ottenere e` semplicemente un file con le stesse dimensioni dell'originaleLe dimensioni sono date dal bitrate, devi verificare quello nel programma.
A parte che un codec è piu' o meno ottimizzato per un certo bitrate, non è lo stesso, se li devi vedere solo sul pc lascerei perdere la conversione.

Freaxxx
04-02-2011, 12:52
handbrake riporta l'opzione della dimensione che cerchi, però non ho mai codificato un flv, non ricordo se li legga in input.

alexbau
04-02-2011, 13:36
Stai parlando delle dimensioni dell'immagine video (es. 720x576 in 16:9) oppure della dimensione in Kb/Mb del file creato?

dimensioni in MB, convertendoli ad esempio da flv > mpeg ottengo un file dalle dimensioni doppie....

Styb
04-02-2011, 13:45
dimensioni in MB, convertendoli ad esempio da flv > mpeg ottengo un file dalle dimensioni doppie....

Dimezza il bitrate del codec che utilizzi per convertire in mpg e decidi se mantenere il file convertito o l'originale a seconda della qualità ottenuta, ma ricorda che per ogni conversione si ha una perdita di qualità quindi anche se riesci a ottenere un file dal peso in Mb uguale, un po' di qualità dell'immagine viene persa. Comunque in genere gli flv non sono di grande qualità quindi potresti rimanere soddisfatto.