View Full Version : da .flv a .avi/mpeg etc MANTENENDO LE STESSE DIMENSIONI
Ciao a tutti, mi scuso per il maiuscolo del titolo ma volevo fosse chiara la mia richiesta: devo convertire alcuni files .flv in un formato piu` "leggibile", per cui .avi o .mpeg o qualcosa di simile. Ho gia` provato diverse soluzioni utilizzando il programma AVS Video Converter 6, ma ho ottenuto sempre file che andavano dal doppio della dimensione originale in su. Quello che vorrei ottenere e` semplicemente un file con le stesse dimensioni dell'originale... sapete darmi qualche consiglio??
grazie!
Alex
Ciao a tutti, mi scuso per il maiuscolo del titolo ma volevo fosse chiara la mia richiesta: devo convertire alcuni files .flv in un formato piu` "leggibile", per cui .avi o .mpeg o qualcosa di simile. Ho gia` provato diverse soluzioni utilizzando il programma AVS Video Converter 6, ma ho ottenuto sempre file che andavano dal doppio della dimensione originale in su. Quello che vorrei ottenere e` semplicemente un file con le stesse dimensioni dell'originale... sapete darmi qualche consiglio??
grazie!
Alex
Stai parlando delle dimensioni dell'immagine video (es. 720x576 in 16:9) oppure della dimensione in Kb/Mb del file creato?
picard66
04-02-2011, 12:47
Quello che vorrei ottenere e` semplicemente un file con le stesse dimensioni dell'originaleLe dimensioni sono date dal bitrate, devi verificare quello nel programma.
A parte che un codec è piu' o meno ottimizzato per un certo bitrate, non è lo stesso, se li devi vedere solo sul pc lascerei perdere la conversione.
handbrake riporta l'opzione della dimensione che cerchi, però non ho mai codificato un flv, non ricordo se li legga in input.
Stai parlando delle dimensioni dell'immagine video (es. 720x576 in 16:9) oppure della dimensione in Kb/Mb del file creato?
dimensioni in MB, convertendoli ad esempio da flv > mpeg ottengo un file dalle dimensioni doppie....
dimensioni in MB, convertendoli ad esempio da flv > mpeg ottengo un file dalle dimensioni doppie....
Dimezza il bitrate del codec che utilizzi per convertire in mpg e decidi se mantenere il file convertito o l'originale a seconda della qualità ottenuta, ma ricorda che per ogni conversione si ha una perdita di qualità quindi anche se riesci a ottenere un file dal peso in Mb uguale, un po' di qualità dell'immagine viene persa. Comunque in genere gli flv non sono di grande qualità quindi potresti rimanere soddisfatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.