PDA

View Full Version : windows 7 in sleep mode


MauroBJ
04-02-2011, 10:15
Un saluto a tutti,
sono appena passato da windows Xp a Windows 7 e subito mi sono scontrato con un bel problemino. :muro: :muro: :muro:
Utilizzo il pc principalmente per renderizzare con 3ds Max e quando faccio partire un render che dura più o meno 2-3 ore, il pc dopo 30 min va in sleep mode. Ho provato a cambiare i parametri di risparmio energia disattivando l'opzione sleep mode, ma così facendo il pc mi rimane acceso tutta notte. Potrei impostare come tempo per lo spegnimento un tempo necessario per il render ma in molti casi non posso prevedere con esattezza il tempo di rendering necessario.
Ho provato a dare priorità alta nel task manager al processo di 3ds ma nulla cambia e il pc dopo 30 min si ferma. E' come se il pc nell'attivare lo sleep mode non consideri il fatto che c'è attivo il processo di renderizzazione. Quello che vorrei è che il conto di 30 min del sleep mode partisse dopo la fine del rendering o comunque che il pc si spenga solo dopo aver portato a terminte i processi da me iniziati. Come posso fare?
grazie a tutti

Eress
04-02-2011, 14:11
Intanto controlla bene nelle opzioni avanzate del risparmio energia la voce sospensione ibrida e disattivala, poi disattiva tutti i timer presenti, disco rigido, wireless/scheda di rete su prestazioni massime ecc..
Magari avendo la necessità di lasciarlo acceso per ore potresti provare un trucchetto del genere, vai nella gestione dispositivi, poi su un qualsiasi device tipo scheda di rete/audio/wireless/modem e deselezioni la voce consenti al pc di spegnere il dispositivo per risparmiare energia, è un'idea che m'è venuta proprio ora non so se può funzionare