PDA

View Full Version : Aiuto per acquisto OptiBay

Meral
04-02-2011, 09:12
Ciao. Ho un MacBook bianco di ultima generazione e vorrei sostituire il lettore con un secondo Hard Disk. Mi hanno passato il sito americano di MCE Technologies che fabbrica - a quanto ho capito - questi "gusci" da mettere all'interno del MacBook in cui inserire un secondo HDD, ma non avendo mai fatto niente del genere sono totalmente inesperto e avrei bisogno di una mano.

1) Innanzitutto, vorrei sapere (per scrupolo) se questo prodotto sullo store del sito, http://store.mcetech.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=OBSXGB-UNB&Category_Code=STORHDOPTIBAY&Product_Count=0 è quello adatto al mio MacBook.

2) Per inserire questo apparecchio nel computer, basta togliere le viti e rimuovere il lettore come un qualsiasi HDD interno e dopo inserire questo apparecchio al suo posto? Oppure c'è da compiere qualche operazione più tecnica e complessa, per esempio usare il saldatore? L'operazione è sicura oppure il mio Mac potrebbe esserne danneggiato?

3) Non c'è modo di acquistare questo OptiBay in qualche store italiano?

4) Conosco una persona che ha acquistato un netbook dagli Stati Uniti spendendo 70€ di dogana con tanto di computer fermo alla dogana per un mese e richiesta di documenti, non rischierò di fare la stessa fine?

5) Tra i metodi di pagamento accettati da questo sito non noto PayPal, che a quanto ne so è uno standard per i pagamenti via Web. È comunque possibile usarlo?

6) Sempre nel sito di MCE Technologies, andando su "Where to Buy" vi sono anche rivenditori di paesi appartenenti all'Unione Europea: acquistando da uno di questi sito elimino il problema della dogana, e il prodotto mi arriva entro 2-3 giorni come se acquistato in Italia, o la cosa è comunque più complicata? (Comunque nei siti di questi rivenditori non riesco a trovare l'OptiBay adatto al mio modello, conoscete qualche store nell'UE che l'abbia?)

7) L'Hard Disk da inserire nell'OptiBay dev'essere alto necessariamente 9,5 mm come quello interno del MacBook?

8) Quesito puramente economico: se insieme all'OptiBay, dal sito americano di MCE acquisto un HDD da 750GB (o anche due), calcolando spese di spedizione, dogana ecc. mi conviene? O spendo meno ordinandolo a parte da uno store online italiano?

Mi spiace per le tante domande, come ho detto non sono affatto pratico. Spero che abbiate la pazienza d'illuminarmi :D

LondonBoy
04-02-2011, 09:37
1) Che io sappia, si trovano a molto meno se comprati dall'oriente.
2) L'operazione è un po' più complicata (bisogna scollegare un po di piattine, non sono solo 4 viti), ma non si usa il saldatore.
3) Che io sappia, no.
4) La dogana quando si compra da paesi extraeuropei è probabile, anche se di solito non vengono fermati pacchi con spedizione standard (non prioritaria) e dal valore basso. In ogni caso, se ti fermano il pacco, calcola un 20% in più rispetto alla fattura che dovrai comunicargli.
5) Se non è specificato, non credo si possa.
6) Sicuramente eviti il rischio dogana, ma non so dirti di più.
7) Credo sia sufficente che rispetti lo standard degli HD da 2,5".
8) Dipende da quanto te lo fanno pagare :)

LondonBoy
16-02-2011, 00:18
Se sei ancora interessato, ho un optibay in più.

Neo9686
16-02-2011, 17:17
Se sei ancora interessato, ho un optibay in più.

Scusate l'intromissione, ma in caso sarei interessato anche io all'optibay. è compatibile con MacBookPro Unibody? è compreso il case per il superdrive?

Neo9686
16-02-2011, 17:18
- Messaggio inviato doppio per errore -

LondonBoy
16-02-2011, 18:02
Si, è compatibile. Io ho solo l'optibay.

Neo9686
16-02-2011, 19:04
Si, è compatibile. Io ho solo l'optibay.

Ok, io sarei interessato come ti ho detto. Il post non è mio quindi mi metto in coda, puoi contattarmi in PM o per email se preferisci e ci mettiamo d'accordo se il ragazzo non è interessato.

LondonBoy
16-02-2011, 20:10
Anche se non è un post del mercatino, direi di aspettare almeno un altro giorno.

Neo9686
16-02-2011, 20:49
Anche se non è un post del mercatino, direi di aspettare almeno un altro giorno.

ok aspettiamo domani allora, contattami come più preferisci.