View Full Version : ACER AS5742G-464G50MNKK con i5 e GT 540M !
Janos121
04-02-2011, 08:59
Volevo segnalare che in una grande catena di elettronica è in vendita SOTTOCOSTO a € 589,00 (con pezzi limitati) il notebook ACER AS5742G-464G50MNKK con queste caratteristiche:
Processore Intel® Core™ i5-460M, Hard Disk 500 GB, 4 GB RAM, Nvidia® GeForce® GT 540M 1 GB DDR3 dedicato, DVD±R±RW SM DL,
display 15,6”, Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows® 7 Home Premium.
.
Volevo segnalare che in una grande catena di elettronica è in vendita SOTTOCOSTO a € 589,00 (con pezzi limitati) il notebook ACER AS5742G-464G50MNKK con queste caratteristiche:
Processore Intel® Core™ i5-460M, Hard Disk 500 GB, 4 GB RAM, Nvidia® GeForce® GT 540M 1 GB DDR3 dedicato, DVD±R±RW SM DL,
display 15,6”, Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows® 7 Home Premium.
.
dove??
Janos121
04-02-2011, 13:36
dove??
Dove "non ci sono paragoni".......:D
.
wanttobefree
04-02-2011, 22:37
L'ho visto, mi sono imbattuto in questo thread proprio cercando informazioni in merito.
Conviene? Cioè sì come prezzo sicuramente, ma mi han sempre parlato male della acer. Non so che fare
Trovato e preso ieri:D , bello....
al momento l'unica cosa diciamo negativa
sono le casse audio, e' 1 sola:( , ma si puo' rimediare facilmente...
prima di questo ho avuto il 5920 gemstone, 3 anni di onoratissimo servizio
andra' un po' a :ciapet: ma non ho avuto nessun problema con acer
Janos121
05-02-2011, 09:39
L'ho visto, mi sono imbattuto in questo thread proprio cercando informazioni in merito.
Conviene? Cioè sì come prezzo sicuramente, ma mi han sempre parlato male della acer. Non so che fare
Io ti sto scrivendo da un PC fisso Acer comprato l'anno scorso e non ho avuto problemi finora (forse è stato :ciapet: non lo sò:D ).
.
ciao a tutti.
Ho visto oggi questa offerta e dovendo cambiare laptop mi rivolgo a voi per sapere se si tratta di una macchina potenzialmente valida o se è una ciofeca. In particolare mi interessano le prestazioni dal punto di vista grafico, sia per il gioco (mi interesserebbe particolarmente che si comportasse bene con l'unreal engine 3 e con altri giochi recenti tipo ac2) che per il rendering/sviluppo di simulazioni in tempo reale basato su altri engine, in modo da poter gestire effetti anche un po' pesanti. Ho visto il benchmark della GT540 e sembra di tutto rispetto per essere una fascia media (e mobility), solo che dove l'ho trovato io (notebookcheck) era montata su un i7 quindi mi chiedo se l'i5 non rischi di influire sulle prestazioni.
Ringrazio in anticipo chi mi saprà consigliare a riguardo :)
è una grande offerta questa, vediamo se riesco a trovarlo ancora disponibile :)
devo per forza andare in negozio o si puo anche ordinare online?
cmq sul sito dell'acer non lo trovo questo modello...
dave4mame
06-02-2011, 18:19
tranquillo che, finita questa, ne troverai un'altra uguale o anche migliore...
wanttobefree
06-02-2011, 20:09
Credo che non lo trovi perché la Acer deve aver assemblato questo modello solo per questa offerta, mi è già capitato di acquistare uno così e sinceramente mi fa un po' diffidare: avevo acquistato un Acer 6930G che mi ha dato problemi sia alla scheda grafica sia alla batteria, è doveroso aggiungere che però mi sono stati sostituiti entrambi gratuitamente in quanto coperti da garanzia nonostante qui varie persone sostenessero il contrario siccome la batteria è un bene consumabile ed era passato un anno e mezzo dall'acquisto.
addirittura la acer lo crea per un offerta? non è che magari è un modello vecchio invece?
crimluta
06-02-2011, 23:48
Io l'ho preso appena uscito,finora l'ho trovato davvero ottimo;)
Io l'ho preso appena uscito,finora l'ho trovato davvero ottimo;)
potresti elaborare un po'? :)
Ci giochi? Cosa gira? Come? Fai magari anche rendering o cose simili? Scalda? Cosa dura la batteria? :)
scusa se ti tartasso ma essendo studente non ho molti soldi da dedicare al discorso laptop, e spenderli "alla cieca" (non si trovano review della macchina in questione) non mi piace molto :)
potresti elaborare un po'? :)
Ci giochi? Cosa gira? Come? Fai magari anche rendering o cose simili? Scalda? Cosa dura la batteria? :)
scusa se ti tartasso ma essendo studente non ho molti soldi da dedicare al discorso laptop, e spenderli "alla cieca" (non si trovano review della macchina in questione) non mi piace molto :)
Io ho preso la versione del 5742G con il processore I3 380M che è praticamente quasi lo stesso processore privo del turbo-boost, per il resto è lo stesso portatile.
Per ora mi ci sto trovando molto bene, va che una bellezza.
Per quanto riguarda i consumi, con la tecnologia Optimus implementata sulla scheda video Nvidia per applicazioni graficamente leggere tiene attiva la scheda video integrata nel processore intel, mentre se avvii qualche applicazione che richiede elaborazione grafica spinta, si attiva la gt540; questo ti permette di tenere bassi i consumi della batteria, mentre ti dedichi all'utilizzo di windows e alla navigazione ad esempio la vita della batteria mi è durata circa 3 ore e mezza.
Per quanto riguarda il gaming devo dire che la gt540 sembra offrire prestazioni davvero notevoli. ;) ;) Per ora non l'ho testata tantissimo avendo il pc da meno di una settimana, pero posso dirti per ora che ho provato Batman Arkham asylum con tutto al massimo, e antialias disattivato e mi gira a 55fps di media, ho testato inoltre la demo di crysis per il primo quarto d'ora di gioco, in questo caso non ho misurato i frame ma visivamente con tutti i dettagli High, e antialias disattivato, visivamente gira fluido senza il minimo scatto.
Come temperature non mi sembra si surisscaldi tanto, un'ora di gioco con batman la temperatura della scheda video era assestata a 56°.
Comunque unico neo personalmente è l'audio, il pc è dotato di una cassa sola, quindi per goderselo a pieno bisogna mettere un paio di casse o le cuffie (è qui che acer ha risparmiato per avere un prezzo concorrenziale).
*
Ok grazie dell'input :) dato che finisce l'offerta il 12 andrò nei prossimi giorni e fornirò una pseudorecensione per chiunque abbia la stessa curiosità :)
Sinceramente la singola cassa la reputo un aspetto completamente marginale, per me usare le interne di un laptop non ha senso, sono sempre comunque qualitativamente scarse, tantopiù che uso sempre le cuffie.
Rudyduca
07-02-2011, 18:22
Il prezzo è sicuramente buono, ma l'aspetto complessivo della macchina, davvero cheap.
Il mio Ispiron, sembra di due categorie superiore. Meglio rifinito, più "lussuoso", assolutamente puù robusto.
Che poi questo Acer vada meglio come prestazioni pure è indubbio, ma non vale imho niente più di quel che costa. La qualità costruttiva è quella dei netbook da 200 Euro.
Pertanto preferisco spendere qualche cosa in più, ma avere un prodotto più concreto di questo!
Questa la mia opinione.
Il prezzo è sicuramente buono, ma l'aspetto complessivo della macchina, davvero cheap.
Il mio Ispiron, sembra di due categorie superiore. Meglio rifinito, più "lussuoso", assolutamente puù robusto.
Che poi questo Acer vada meglio come prestazioni pure è indubbio, ma non vale imho niente più di quel che costa. La qualità costruttiva è quella dei netbook da 200 Euro.
Pertanto preferisco spendere qualche cosa in più, ma avere un prodotto più concreto di questo!
Questa la mia opinione.
Sinceramente, anche questa mi sembra una critica piuttosto trascurabile. Tantopiù che oggi sono passato alla famosa catena e ho visto un modello di costruzione identica (a quanto ha detto il tipo) e non mi è sembrato così "cheap". E poi mica devo giocarci a calcio, quando lo uso è comunque poggiato su un tavolo o sul treno quindi non mi preoccupo di eventuali fragilità. Quello che sembra essere un po' più fastidioso è a quanto pare lo schermo un pò "glossy", ma anche lì, tutto da vedere.
Rudyduca
07-02-2011, 20:20
E difatti, non ho detto che è un pessimo acquisto.
Dico che la costruzione dello chassis è decisamente poco piacevole alla vista e al tatto.
Poi, considerati prezzo, prestazioni, tipologia di utilizzo, sono soddifatto anche del mio Asus 1001 con l'Atom.
wanttobefree
08-02-2011, 00:21
addirittura la acer lo crea per un offerta? non è che magari è un modello vecchio invece?
Nono non è un modello vecchio, è fatto apposta: le varie gdo fanno un acquisto di un grosso quantitativo a un prezzo di favore. Sinceramente non so dirti perché non gli vendono direttamente un modello "ufficiale" però è una cosa che come ho detto ho già riscontrato e all'epoca mi era stato spiegato così.
Poi non so
purtroppo non si trova più :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.