PDA

View Full Version : come mettere applcazioni su ipod

d4g0
03-02-2011, 22:06
Ragazzi sto impazzendo io cn un mio amico,non riesco ad installare le applicazioni con itunes su un ipod touch di 1 gener. COme diavolo si va?? mica lo si deve x forza sbloccare??

JonSa
04-02-2011, 00:19
Le scarichi da app store che trovi in itunes store.
Effettui la sincronizzazione e ti installa le applicazioni.

Altrimenti le installi direttamente dall'iPod touch da App Store.

Per fare tutto ciò ovviamente ci vuole un account iTunes Store con relativa carta di credito, sì anche per le applicazioni gratuite.

Certo che mi pare un po' strano che non ci riusciate...

Donaduzzo
04-02-2011, 08:13
Non è obbligatorio avere una carta di credito.
C'è un escamotage, un passaggio intermedio, per creare l'account senza carta di credito. Poi però si scaricano solo ed esclusivamente le app gratis.

JonSa
04-02-2011, 08:58
Oppure si compra una iTunesCard e si usa quella.

Donaduzzo
04-02-2011, 09:36
Oppure si compra una iTunesCard e si usa quella.

Verissimo, mi ero dimenticato di questa. :D

Leron
04-02-2011, 13:02
bisogna anche vedere quali app si installano sul touch di prima generazione, perchè non può montare gli ultimi fw senza jb

d4g0
04-02-2011, 14:12
bisogna anche vedere quali app si installano sul touch di prima generazione, perchè non può montare gli ultimi fw senza jb

esatto forse è più questo il problema :)

d4g0
04-02-2011, 14:14
vi ringrazio per le risposte ragazzi :) il problema è ke a me su itunes nn compare la finestra dell applicazioni(soltanto nella libreria) e quindi nn posso sincronizzare l'ipod cn le applicazioni ma soltanto cn musica immagini ecc

pgp
04-02-2011, 17:05
iTunes è aggiornato?

pgp

d4g0
04-02-2011, 19:47
iTunes è aggiornato?

pgp

si è la decima versione :)

Callidice
04-02-2011, 20:36
hanno fatto dei recenti test con un iPad, che è analogo ad un iPod come sistema operativo, e anche uno scimpanzè adulto riesce, dopo un breve training autogeno, ad installare le applicazioni sul dispositivo.

Ovviamente non le sceglie lui, lui ha capito che dopo averlo fatto piglia la banana.

d4g0
04-02-2011, 20:42
hanno fatto dei recenti test con un iPad, che è analogo ad un iPod come sistema operativo, e anche uno scimpanzè adulto riesce, dopo un breve training autogeno, ad installare le applicazioni sul dispositivo.

Ovviamente non le sceglie lui, lui ha capito che dopo averlo fatto piglia la banana.

La dovrei prendere come un offesa?? se non sai manco tu quello che io chiedo non venire ad infangare la mia discussione.

Lawilet
04-02-2011, 21:17
guarda qua (http://www.youtube.com/watch?v=4mkB4_WOB5g)

d4g0
04-02-2011, 21:19
guarda qua (http://www.youtube.com/watch?v=4mkB4_WOB5g)

al download c'ero già arrivato :) grazie lo stesso cmq :)

Lawilet
04-02-2011, 21:35
al download c'ero già arrivato :) grazie lo stesso cmq :)

se le scarichi dall'ipod si installano in automatico.

se vuoi sincronizzare da iTunes devi andare nel tab "applicazioni" e selezionare quelle che vuoi installare.

comunque, probabilmente, non capisco dove sia il problema.. prova a spiegarti meglio.

d4g0
04-02-2011, 21:42
se le scarichi dall'ipod si installano in automatico.

se vuoi sincronizzare da iTunes devi andare nel tab "applicazioni" e selezionare quelle che vuoi installare.

comunque, probabilmente, non capisco dove sia il problema.. prova a spiegarti meglio.

eh si forse sono io che non mi so spiegare :) guarda http://4.bp.blogspot.com/_PGHWzk6CQMo/TIFOyvUSc1I/AAAAAAAAAS8/ciw3VLgwxZs/s1600/1.jpg in questa schermata a me nn esce sopra "applicazioni" non c'è proprio,x questo non posso sincronizzare l'ipod per le applicazioni :)

Lawilet
04-02-2011, 21:53
eh si forse sono io che non mi so spiegare :) guarda http://4.bp.blogspot.com/_PGHWzk6CQMo/TIFOyvUSc1I/AAAAAAAAAS8/ciw3VLgwxZs/s1600/1.jpg in questa schermata a me nn esce sopra "applicazioni" non c'è proprio,x questo non posso sincronizzare l'ipod per le applicazioni :)

appurato che non mi stai prendendo per il culo -e non me ne voglia nessuno, qui il francesismo è d'obbligo-, perchè l'ho pensato vedendo l'immagine, ti faccio notare come ci sia la scritta applicazioni.

Leggi il riquadro giallo in alto:

"La sincronizzazione di ipod è stata completata.

OK, scollega."

vai poco sotto, qualche millimetro, e potrai leggere, in ordine, quanto segue:

Riepilogo -che è la finestra in cui ti trovi-, Applicazioni, Musica, Film, Programmi TV, Podcast ect.

Basta che clicchi su applicazioni.

d4g0
04-02-2011, 21:56
appurato che non mi stai prendendo per il culo -e non me ne voglia nessuno, qui il francesismo è d'obbligo-, perchè l'ho pensato vedendo l'immagine, ti faccio notare come ci sia la scritta applicazioni.

Leggi il riquadro giallo in alto:

"La sincronizzazione di ipod è stata completata.

OK, scollega."

vai poco sotto, qualche millimetro, e potrai leggere, in ordine, quanto segue:

Riepilogo -che è la finestra in cui ti trovi-, Applicazioni, Musica, Film, Programmi TV, Podcast ect.

Basta che clicchi su applicazioni.
è un immagine scaricata dal web x farti capire meglio :) A me nn c'è applicazioni , film, itunes U e libri :)

Lawilet
04-02-2011, 22:09
ora è chiaro, caspita.

che fw monta l'ipod?

d4g0
04-02-2011, 22:26
ora è chiaro, caspita.

che fw monta l'ipod?

1.1.15, itunes non rileva alcun nuovo firmware quando poi è uscita la 3.1.3 quindi cercherò di scaricarlo manualmente ed aggiornarlo :)

Lawilet
07-02-2011, 08:30
non vorrei dire una minchiata ma l'appstore è stato aggiunto con la versione 2 del fw.

ecco svelato l'arcano, aggiornalo.

d4g0
07-02-2011, 18:11
non vorrei dire una minchiata ma l'appstore è stato aggiunto con la versione 2 del fw.

ecco svelato l'arcano, aggiornalo.

Grazie mille provvederò ad aggiornarlo :)