PDA

View Full Version : Consigli Pc gaming da €800-900

Sorrow94
03-02-2011, 21:43
Buonasera a tutti.
Ho intenzione di regalarmi per il mio compleanno un rinnovo del mio PC, sostituendolo con uno di fascia medio-alta che mi possa permettere di giocare discretamente per almeno 2-3 anni, anche 4 se riesco a tirare xD. Non ho intenzione di praticare overclocking e non ho bisogno del monitor.

Attualmente del mio pc, l'unica componente interessante è la VGA, ovvero una Ati Radeon HD5670.

Ho intenzione di passare ad intel, puntando su un sandy bridge. Sono abbastanza convinto che l'i7 2600 sia per me la scelta migliore, quando poi sono venuto a conoscenza dell'errore dei chipset per sandy bridge, tuttavia penso che l'errore sia aggirabile utilizzando un HD con interfaccia SATA III a 6Gbps (correggetemi se sbaglio).
Se è necessario acquistare una scheda video adeguata a questa nuova configurazione, credo che una HD6950 sia abbastanza.

L'indecisione rimane sulla scheda madre, sulle memorie e sull'alimentatore. Ho intenzione di comprare il tutto su e-key, e visto che mio padre ha intenzione di pagare con contrassegno, posso spendere massimo 750 euro lì, il resto lo compro a parte in un negozio qui vicino.

Avete qualche consiglio da darmi? Siete disposti a fare una configurazione abbastanza buona e che sia adeguata alle mie esigenze?

Grazie mille in anticipo per la dsponibilità.

Trudi_smashdream
03-02-2011, 22:14
Non ci sono schede madri decenti da poter comprare....e secondo me l'i7 2600 è veramente eccessivo....
Inoltre vendi la 5670, così da poter metterne una migliore...

matteo170693
03-02-2011, 22:27
io sono in una situazione simile alla tua....quel che posso dirti è che se riesci ad aspettare un paio di mesi usciranno le nuove CPU anche di AMD (casa verso la quale io sono maggiormente orienteto).
comunque credo che riguardo il gaming puntando ad una conf longeva si debba andare su un sandy bridge o su un amd phenom II X4 970 BE (3.5 ghz di default), 4 gb di ram ddr3 1600mhz e come scheda video risparmierei qualcosina (in modo da spendere circa 200€) in ottica di un futuro crossfire con un'altra scheda.

Trudi_smashdream
03-02-2011, 23:11
io sono in una situazione simile alla tua....quel che posso dirti è che se riesci ad aspettare un paio di mesi usciranno le nuove CPU anche di AMD (casa verso la quale io sono maggiormente orienteto).
comunque credo che riguardo il gaming puntando ad una conf longeva si debba andare su un sandy bridge o su un amd phenom II X4 970 BE (3.5 ghz di default), 4 gb di ram ddr3 1600mhz e come scheda video risparmierei qualcosina (in modo da spendere circa 200€) in ottica di un futuro crossfire con un'altra scheda.

Beh...nel 2014 escono le ddr4 quindi.... :rolleyes:

Sorrow94
07-02-2011, 16:08
Ho appena appreso che i chipset corretti della Intel usciranno ad aprile, data che non ho assolutamente intenzione di aspettare.

Volevo a questo punto chiedervi cosa pensate se migrassi da una configurazione con Sandy Bridge ad una configurazione con AMD, puntando ad un Phenom II x6 1100T, che, facendo qualche calcolo, sembra avere un rapporto prezzo/prestazioni migliore. Ci sono differenze abissali tra questi due processori tanto che conviene aspettare il rientro in commercio dei Sandy?

Altro dubbio che mi è venuto, dato che ho intenzione di prendermi una Radeon, ho letto in giro che queste schede video lavorano meglio con un AMD, sono solo voci infondate oppure è vero?

Concludo chiedendovi se cortesemente potete farmi una nuova configurazione con AMD escludendo case, masterizzatore e monitor che già ho.
Grazie mille in anticipo! :D

Trudi_smashdream
07-02-2011, 19:02
Ma possibile che sia così difficile da capire?

1-Una configurazione 1155, oggi come oggi, è comunque consigliabile. Il bug è facilmente aggirabile, e se proprio non se ne vuol sapere, si compra oggi e la si rispedisce quando uscirà il nuovo chipset non buggato.

2-Il six core AMD è terribile in-game....meglio un 955...

Sorrow94
07-02-2011, 22:17
http://img97.imageshack.us/img97/6226/immagine2wn.jpg

Qualche parere o qualche modifica? L'accendiamo? xD

Trudi_smashdream
07-02-2011, 22:29
Perfetta!

Zeorymer
08-02-2011, 00:02
http://img97.imageshack.us/img97/6226/immagine2wn.jpg

Qualche parere o qualche modifica? L'accendiamo? xD

"Accendi" anche un bel dissipatore aftermarket, se no ad accendersi sarà quell'inutile 2600 (prendere il 2500 che va praticamente uguale e, coi soldi risparmiati, farsi una 6970 no, eh? :muro: )

Sorrow94
08-02-2011, 14:33
Ma non è inutile fare economia per prendere una 6970 quando si può sbloccare dal bios?
E poi non credo esista un i7 2500, a meno che non ti riferisca all'i5, e una differenza di prestazioni c'è... :/

EDIT: in effetti per quanto riguarda il gaming le differenze sembrano ben poche. Vedrò cosa è meglio fare xD

Trudi_smashdream
08-02-2011, 17:42
Ma non è inutile fare economia per prendere una 6970 quando si può sbloccare dal bios?
E poi non credo esista un i7 2500, a meno che non ti riferisca all'i5, e una differenza di prestazioni c'è... :/

EDIT: in effetti per quanto riguarda il gaming le differenze sembrano ben poche. Vedrò cosa è meglio fare xD

i5 2500K, dissi aftermarket e giù di OC :asd: