PDA

View Full Version : Cavi alimentatore troppo corti!

AleKtrO
03-02-2011, 21:35
Ciao a tutti!

per farla breve ho recentemente cambiato case, ho preso un aerocool syclone II, montato il tutto quando sono andato per mettere l' alimentatore ho scoperto con mia immensa felicità che a differenza dell' altro case, l' aerocool ha lo spazio per l' ali in basso, di conseguenza i cavi non arrivano alla mobo!

ora, non avendo particolari esigenze di smisurate potenze, e con un budget di 50, 60€ avevo intenzione di prendermi un ali DI MARCA stavolta (quello attuale ha sugli 8 anni ormai =\ )

fattori determinanti sono una decente affidabilità, che costi meno di 60€ e che abbia i cavi abbastanza lunghi da arrivare alla mobo!

per adesso la mia scelta era caduta su questo,
http://www.totalmodding.com/it-product_info-n-Aerocool-E80-500W-cP-42_2824-pId-7634.html
ma non capendoci niente di ali lascio a voi il parere ;)

grazie in anticipo!

d4g0
03-02-2011, 22:59
Ciao a tutti!

per farla breve ho recentemente cambiato case, ho preso un aerocool syclone II, montato il tutto quando sono andato per mettere l' alimentatore ho scoperto con mia immensa felicità che a differenza dell' altro case, l' aerocool ha lo spazio per l' ali in basso, di conseguenza i cavi non arrivano alla mobo!

ora, non avendo particolari esigenze di smisurate potenze, e con un budget di 50, 60€ avevo intenzione di prendermi un ali DI MARCA stavolta (quello attuale ha sugli 8 anni ormai =\ )

fattori determinanti sono una decente affidabilità, che costi meno di 60€ e che abbia i cavi abbastanza lunghi da arrivare alla mobo!

per adesso la mia scelta era caduta su questo,
http://www.totalmodding.com/it-product_info-n-Aerocool-E80-500W-cP-42_2824-pId-7634.html
ma non capendoci niente di ali lascio a voi il parere ;)

grazie in anticipo!
lascia stare gli aerocool prendi un ali di buona fattura (non che aerocool non lo sia)come corsair,ad esempio un 550w o un 650..poi dipende dalla tua configurazione!

AleKtrO
03-02-2011, 23:14
lascia stare gli aerocool prendi un ali di buona fattura (non che aerocool non lo sia)come corsair,ad esempio un 550w o un 650..poi dipende dalla tua configurazione!

dalla mia config nel senso che + roba voglio mettere (tipo gpu e cose che assorbono potenza) + devo aumentare il "wattaggio" dell' ali no?

in questo caso va benissimo un 500w....
sapresti consigliarmi tu qualche particolare modello dentro alla mia fascia budget?

(nel negozio dove acquisto abitualmente dentro il budget ho trovati questi)

Hyxshare
03-02-2011, 23:20
dalla mia config nel senso che + roba voglio mettere (tipo gpu e cose che assorbono potenza) + devo aumentare il "wattaggio" dell' ali no?

sapresti consigliarmi tu qualche particolare modello dentro alla mia fascia budget?

dal dragone c'e' il corsair 500 cx a 65 euro, oppure il 430 a 50 euro...

se non hai capito qual'e' lo shop dimmelo che ti mando un pvt con in link...

AleKtrO
03-02-2011, 23:27
dal dragone c'e' il corsair 500 cx a 65 euro, oppure il 430 a 50 euro...

se non hai capito qual'e' lo shop dimmelo che ti mando un pvt con in link...

ehehe nn sono un abituèè di Hu, se mi puoi mandare il pm grazie ;)

Hyxshare
03-02-2011, 23:39
ehehe nn sono un abituèè di Hu, se mi puoi mandare il pm grazie ;)

fatto ;)

d4g0
04-02-2011, 15:30

(nel negozio dove acquisto abitualmente dentro il budget ho trovati questi)

http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-corsair-builder-series-cx600-600w-14325.htm

http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-corsair-enthusiast-series-vx450-450w-80plus-1676.htm
va bene il cx 600.. ti consiglio di togliere il link x lo shop ;) i cavi cmq sono abbastanza lunghi in ogni caso esistono sempre le prolunghe :)