View Full Version : Driver ATI 5650
ragazzi ciao a tutti volevo chiedervi quali driver devo scaricare dal sito?perchè ne vedo molti disponibili....io non ho mai aggiornato la scheda video fino ad ora visto che il pc è nuovo...se potete spiegarmi quali e il procedimento di installazione ve ne sarei molto grato!
ragazzi ciao a tutti volevo chiedervi quali driver devo scaricare dal sito?perchè ne vedo molti disponibili....io non ho mai aggiornato la scheda video fino ad ora visto che il pc è nuovo...se potete spiegarmi quali e il procedimento di installazione ve ne sarei molto grato!
Quando hai acquistato la scheda video c'era un disco con i driver? Se c'era installa quelli. In caso contrario:
http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx
Inserisci Desktop Graphics--> HD series--> Radeon 5xxx---> Tuo sistema operativo.
PS: Di solito i driver video non si aggiornano mai a meno che non diano problemi.
Il mio motto a riguardo è: Un driver che non da problemi, difficilmente darà problemi in futuro.
androsdt
25-06-2011, 20:56
Quando hai acquistato la scheda video c'era un disco con i driver? Se c'era installa quelli. In caso contrario:
http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx
Inserisci Desktop Graphics--> HD series--> Radeon 5xxx---> Tuo sistema operativo.
PS: Di solito i driver video non si aggiornano mai a meno che non diano problemi.
Il mio motto a riguardo è: Un driver che non da problemi, difficilmente darà problemi in futuro.
non è assolutamente vero....
basta leggere i vari articoli di prove sui videogiochi per smentirti...
ultimamente su tom's hw è uscito un interessante articolo di confronto tra vecchi driver e ultimi driver...il risultato è in media un 10-20% di miglioramento nei giochi con la stessa configurazione.
il problema adesso sta nel fatto che i nuovi catalist con amd hanno una interfaccia tutta cambiata e abbastanza fatta male....io è tutto il pomerggio che cerco di capire come regolare la ventola ma non ci riesco!!
Io, da quando mi sono cambiato la scheda video, ho lasciato sempre i driver originali del cd in dotazione. Non mi ha dato mai problemi e le prestazioni per me sono + che soddisfacenti... il 10/20% di miglioramento si nota principalmente nei benchmark e poi non con tutti i giochi (a occhio nudo si percepisce poco di quelle percentuali IMHO).
Ho sentito gente che con alcuni giochi recenti vedeva artefatti, ma non erano memorie andate. Aggiornando i driver problema risolto... quello che voglio dire è che io aggiorno solo e soltanto se ho problemi, poi ognuno fa come vuole per carità :).
Ciauz ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.